Alla ricerca di mappature base YEC r6 [mappe base 07/08]
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Inviato: 26 Mar 2012 11:17 Oggetto: Alla ricerca di mappature base YEC r6 [mappe base 07/08]
Ciao,
qualcuno sa dove si possono trovare le mappe base YEC per r6? (la mia è una '07, ma credo che abbia il software '08 perchè funzionano tutti gli indicatori ed ha il selettore delle 2 mappe)
io ho il software ed il cavetto, ma senza una mappa base non posso fare la lettura della mia...
Ho comprato la moto usata e vorrei capire come sono settati i parametri ora.....
grazie mille a chi mi può aiutare, sono un pò in paranoia....
ciao!
Pigo4
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Mar 2012 11:33
io la porterei a mappare,è la soluzione meno dispendiosa e sicuramente la più ottimale,le mappe base secondo me servono a poco
vido18
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Mar 2012 11:40
vido18 ha scritto:
io la porterei a mappare,è la soluzione meno dispendiosa e sicuramente la più ottimale,le mappe base secondo me servono a poco
Sono d'accordo...infatti non voglio fare casini...
però la mappa base mi serve per entrare nel programma per fare delle regolazioni secondarie, come il minimo...ho già il cavo e il software..
Per il cablaggio, la mia è del 2008 e il cavetto ha solo tre fili:
uno marrone che va al negativo della batteria;
uno bianco che va al pin 14 del connettore piccolo;
uno blu che va al pin 21 del connettore piccolo.
Sul bianco ho messo un deviatore per collegarci il filo giallo/verde che va al sensore antiribaltamento, altrimenti la moto si spegneva quando girava al minimo.
In altre parole, quando la uso, al 14 deve andare il filo giallo/verde e il cavo USB non funziona (Il computer mi darebbe "No response from ECU"); quando la collego al computer, al 14 deve andare il filo bianco del cavetto USB.
GuidoPiano
Sbk
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Inviato: 2 Apr 2012 12:53
I drver dovrebbero essere ok, ho installato tutto....
Anche la mia ha 3 fili: uno verde e uno giallo che vanno ai pin 14 e 21 (devo verificare) e la massa.
Il mio dubbio era quali dei fili del cavetto USB collegare ai 3 che vanno alla centralina, perchè il cavetto usb che ho ne ha 6...
Quindi tu sposti i fili quando attacchi il PC?
Pigo4
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2012 14:14
Sposto il pin 14 del connettore piccolo.
Quando collego il PC al 14 deve arrivare il filo del cavetto USB (sul mio è bianco/verde).
Quando uso la moto al 14 deve arrivare il filo giallo del sensore antiribaltamento.
Siccome i connettori si usurano se li apri e chiudi troppe volte, ho messo un deviatore.
Però questo è un problema che capitava sul modello 2008.
La tua è 2007? È una YEC vera e propria o una centralina originale convertita in YEC?
GuidoPiano
Sbk
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Inviato: 2 Apr 2012 17:05
Ma sei sicuro che la 2007 abbia la stessa gestione della 2008? La 2008 ha i cornetti ad altezza variabile per questo motivo il softwere potrebbe essere leggermente diverso.
anto_scara
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 2 Apr 2012 17:32
GuidoPiano ha scritto:
Sposto il pin 14 del connettore piccolo.
Quando collego il PC al 14 deve arrivare il filo del cavetto USB (sul mio è bianco/verde).
Quando uso la moto al 14 deve arrivare il filo giallo del sensore antiribaltamento.
Siccome i connettori si usurano se li apri e chiudi troppe volte, ho messo un deviatore.
Però questo è un problema che capitava sul modello 2008.
La tua è 2007? È una YEC vera e propria o una centralina originale convertita in YEC?
La mia è una originale modificata credo....
Pigo4
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2012 17:34
anto_scara ha scritto:
Ma sei sicuro che la 2007 abbia la stessa gestione della 2008? La 2008 ha i cornetti ad altezza variabile per questo motivo il softwere potrebbe essere leggermente diverso.
Hai ragione, e a dirti la verità sono un pò confuso...
La moto l'ho presa usata e sto cercando di capire...il fatto è che la moto è un 2007, con selettore mappe e tutti gli indicatori funzionanti...
non so se sul 2007 era fattibile, mi sembrava di aver letto di no, però funziona...
cha confusione...
Pigo4
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2012 18:57
Pigo4 ha scritto:
Hai ragione, e a dirti la verità sono un pò confuso...
La moto l'ho presa usata e sto cercando di capire...il fatto è che la moto è un 2007, con selettore mappe e tutti gli indicatori funzionanti...
non so se sul 2007 era fattibile, mi sembrava di aver letto di no, però funziona...
cha confusione...
Io non so dirti di preciso, l'importante è che sia specifica per 2007.
anto_scara
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 2 Apr 2012 19:01
Pigo4 ha scritto:
La mia è una originale modificata credo....
Be, la moto è stradale o solo pista? La YEC vera non ha le funzioni stradali: luci, frecce, ventole radiatore, sensore cavalletto, contachilometri, ecc.
Il cavo USB c'era già o lo hai installato tu?
GuidoPiano
Sbk
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Inviato: 3 Apr 2012 11:19
GuidoPiano ha scritto:
Be, la moto è stradale o solo pista? La YEC vera non ha le funzioni stradali: luci, frecce, ventole radiatore, sensore cavalletto, contachilometri, ecc.
Il cavo USB c'era già o lo hai installato tu?
La mia è stradale, il cavo USB c'era già....
Pigo4
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Apr 2012 22:32
Ma quindi il vecchio proprietario riusciva a leggere? Aveva lo stesso cavo USB?
Praticamente occorre sapere dove vanno collegati i singoli pin del connettore USB, al di la dei colori che possono essere diversi e del numero di fili. Al momento non ho un tester per controllare; nei prossimi giorni dovrei avere più tempo e se ne rimedio uno provo a vedere come sono messi sulla mia.
GuidoPiano
Sbk
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Inviato: 4 Apr 2012 8:24
GuidoPiano ha scritto:
Ma quindi il vecchio proprietario riusciva a leggere? Aveva lo stesso cavo USB?
Praticamente occorre sapere dove vanno collegati i singoli pin del connettore USB, al di la dei colori che possono essere diversi e del numero di fili. Al momento non ho un tester per controllare; nei prossimi giorni dovrei avere più tempo e se ne rimedio uno provo a vedere come sono messi sulla mia.
Grandissimo, grazie!
Credo che il vecchio proprietario riuscisse a leggere, però sincermante credo che l'abbia sempre fatto da un meccanico/preparatore....
Pigo4
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Apr 2012 22:16
Ieri ho freg... preso in prestito un tester dal laboratorio degli elettrotecnici, però dovevo riportarlo questa mattina e ho solo fatto in tempo a provare i fili a vista.
La massa della batteria va al bordo esterno della presa USB.
Anche il pin 14 va al bordo esterno, quindi è una massa. Questo spiegherebbe il perché di 6 fili: due masse e gli altri 4 ai 4 pin della presa. Il tester rilevava una piccola resistenza, circa 500 Ohm , ma potrebbe essere dovuta al contatto non perfetto con l'elettrodo.
Non ho avuto tempo di staccare il connettore dalla centralina e tirare via il pin 21, quindi resta da capire a quale dei 4 fili rimanenti vada collegato.
GuidoPiano
Sbk
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