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Alla ricerca di mappature base YEC r6 [mappe base 07/08]
13166126
13166126 Inviato: 26 Mar 2012 11:17
Oggetto: Alla ricerca di mappature base YEC r6 [mappe base 07/08]
 

Ciao,

qualcuno sa dove si possono trovare le mappe base YEC per r6? (la mia è una '07, ma credo che abbia il software '08 perchè funzionano tutti gli indicatori ed ha il selettore delle 2 mappe)

io ho il software ed il cavetto, ma senza una mappa base non posso fare la lettura della mia... icon_confused.gif

Ho comprato la moto usata e vorrei capire come sono settati i parametri ora.....

grazie mille a chi mi può aiutare, sono un pò in paranoia.... icon_cry.gif

ciao!
 
13166176
13166176 Inviato: 26 Mar 2012 11:33
 

io la porterei a mappare,è la soluzione meno dispendiosa e sicuramente la più ottimale,le mappe base secondo me servono a poco
 
13166199
13166199 Inviato: 26 Mar 2012 11:40
 

vido18 ha scritto:
io la porterei a mappare,è la soluzione meno dispendiosa e sicuramente la più ottimale,le mappe base secondo me servono a poco


Sono d'accordo...infatti non voglio fare casini...

però la mappa base mi serve per entrare nel programma per fare delle regolazioni secondarie, come il minimo...ho già il cavo e il software..
 
13166204
13166204 Inviato: 26 Mar 2012 11:41
 
 
13166277
13166277 Inviato: 26 Mar 2012 11:58
 
 
13192909
13192909 Inviato: 2 Apr 2012 8:08
Oggetto: Info Aggiuntive
 

Ciao,

ieri ho provato a collegare la centralina al PC con il cavo USB/Seriale.

Il problema è che che continua a darmi il messaggio "no response from ECU"

Lo spinotto che esce dalla centralina sembra ok, e col tester ho verificato che arriva segnale all'accensione.

Questo spinotto ha tre cavi: Verde, Giallo e la massa Nera.

A questo punto ho collegato il cavo USB seriale prendendo i tra cavi con i colori corrispondenti: verde giallo e nero, ma non riesce ad comunicare... icon_cry.gif

Il cavo USB ha 6 cavetti: Verde Giallo Nero Marrone Rosso e Arancio. Il marrone rosso e arancio li ho lasciati scollegato, ho sbagliato qualocsa???

Chi può aiutarmi??

grazie mille
 
13193760
13193760 Inviato: 2 Apr 2012 12:13
 

Hai installato il driver sul tuo computer?
Link a pagina di Yec.co.jp
sezione 1.5.

Per il cablaggio, la mia è del 2008 e il cavetto ha solo tre fili:
uno marrone che va al negativo della batteria;
uno bianco che va al pin 14 del connettore piccolo;
uno blu che va al pin 21 del connettore piccolo.
Sul bianco ho messo un deviatore per collegarci il filo giallo/verde che va al sensore antiribaltamento, altrimenti la moto si spegneva quando girava al minimo.
In altre parole, quando la uso, al 14 deve andare il filo giallo/verde e il cavo USB non funziona (Il computer mi darebbe "No response from ECU"); quando la collego al computer, al 14 deve andare il filo bianco del cavetto USB.
 
13193929
13193929 Inviato: 2 Apr 2012 12:53
 

I drver dovrebbero essere ok, ho installato tutto....

Anche la mia ha 3 fili: uno verde e uno giallo che vanno ai pin 14 e 21 (devo verificare) e la massa.

Il mio dubbio era quali dei fili del cavetto USB collegare ai 3 che vanno alla centralina, perchè il cavetto usb che ho ne ha 6...

Quindi tu sposti i fili quando attacchi il PC?
 
13194299
13194299 Inviato: 2 Apr 2012 14:14
 

Sposto il pin 14 del connettore piccolo.
Quando collego il PC al 14 deve arrivare il filo del cavetto USB (sul mio è bianco/verde).
Quando uso la moto al 14 deve arrivare il filo giallo del sensore antiribaltamento.
Siccome i connettori si usurano se li apri e chiudi troppe volte, ho messo un deviatore.
Però questo è un problema che capitava sul modello 2008.
La tua è 2007? È una YEC vera e propria o una centralina originale convertita in YEC?
 
13194965
13194965 Inviato: 2 Apr 2012 17:05
 

Ma sei sicuro che la 2007 abbia la stessa gestione della 2008? La 2008 ha i cornetti ad altezza variabile per questo motivo il softwere potrebbe essere leggermente diverso.
 
13195048
13195048 Inviato: 2 Apr 2012 17:32
 

GuidoPiano ha scritto:
Sposto il pin 14 del connettore piccolo.
Quando collego il PC al 14 deve arrivare il filo del cavetto USB (sul mio è bianco/verde).
Quando uso la moto al 14 deve arrivare il filo giallo del sensore antiribaltamento.
Siccome i connettori si usurano se li apri e chiudi troppe volte, ho messo un deviatore.
Però questo è un problema che capitava sul modello 2008.
La tua è 2007? È una YEC vera e propria o una centralina originale convertita in YEC?


La mia è una originale modificata credo....
 
13195058
13195058 Inviato: 2 Apr 2012 17:34
 

anto_scara ha scritto:
Ma sei sicuro che la 2007 abbia la stessa gestione della 2008? La 2008 ha i cornetti ad altezza variabile per questo motivo il softwere potrebbe essere leggermente diverso.


Hai ragione, e a dirti la verità sono un pò confuso...

La moto l'ho presa usata e sto cercando di capire...il fatto è che la moto è un 2007, con selettore mappe e tutti gli indicatori funzionanti...

non so se sul 2007 era fattibile, mi sembrava di aver letto di no, però funziona...

cha confusione... icon_redface.gif eusa_doh.gif
 
13195438
13195438 Inviato: 2 Apr 2012 18:57
 

Pigo4 ha scritto:


Hai ragione, e a dirti la verità sono un pò confuso...

La moto l'ho presa usata e sto cercando di capire...il fatto è che la moto è un 2007, con selettore mappe e tutti gli indicatori funzionanti...

non so se sul 2007 era fattibile, mi sembrava di aver letto di no, però funziona...

cha confusione... icon_redface.gif eusa_doh.gif



Io non so dirti di preciso, l'importante è che sia specifica per 2007.
 
13195451
13195451 Inviato: 2 Apr 2012 19:01
 

Pigo4 ha scritto:

La mia è una originale modificata credo....

Be, la moto è stradale o solo pista? La YEC vera non ha le funzioni stradali: luci, frecce, ventole radiatore, sensore cavalletto, contachilometri, ecc.

Il cavo USB c'era già o lo hai installato tu?
 
13197705
13197705 Inviato: 3 Apr 2012 11:19
 

GuidoPiano ha scritto:

Be, la moto è stradale o solo pista? La YEC vera non ha le funzioni stradali: luci, frecce, ventole radiatore, sensore cavalletto, contachilometri, ecc.

Il cavo USB c'era già o lo hai installato tu?


La mia è stradale, il cavo USB c'era già....
 
13200561
13200561 Inviato: 3 Apr 2012 22:32
 

Ma quindi il vecchio proprietario riusciva a leggere? Aveva lo stesso cavo USB?

Se la centralina ha due mappe allora è una 2008.
Link a pagina di Img205.imageshack.us

Anche il fatto di avere il cavo USB con 3 fili (14, 21 e massa) lo confermerebbe. Sulla 2007 c'è anche +12V.
Link a pagina di Photos-f.ak.fbcdn.net

Praticamente occorre sapere dove vanno collegati i singoli pin del connettore USB, al di la dei colori che possono essere diversi e del numero di fili. Al momento non ho un tester per controllare; nei prossimi giorni dovrei avere più tempo e se ne rimedio uno provo a vedere come sono messi sulla mia.
 
13201059
13201059 Inviato: 4 Apr 2012 8:24
 

GuidoPiano ha scritto:
Ma quindi il vecchio proprietario riusciva a leggere? Aveva lo stesso cavo USB?

Se la centralina ha due mappe allora è una 2008.
Link a pagina di Img205.imageshack.us

Anche il fatto di avere il cavo USB con 3 fili (14, 21 e massa) lo confermerebbe. Sulla 2007 c'è anche +12V.
Link a pagina di Photos-f.ak.fbcdn.net

Praticamente occorre sapere dove vanno collegati i singoli pin del connettore USB, al di la dei colori che possono essere diversi e del numero di fili. Al momento non ho un tester per controllare; nei prossimi giorni dovrei avere più tempo e se ne rimedio uno provo a vedere come sono messi sulla mia.


Grandissimo, grazie!

Credo che il vecchio proprietario riuscisse a leggere, però sincermante credo che l'abbia sempre fatto da un meccanico/preparatore....
 
13209130
13209130 Inviato: 5 Apr 2012 22:16
 

Ieri ho freg... preso in prestito un tester dal laboratorio degli elettrotecnici, però dovevo riportarlo questa mattina e ho solo fatto in tempo a provare i fili a vista.
La massa della batteria va al bordo esterno della presa USB.
Anche il pin 14 va al bordo esterno, quindi è una massa. Questo spiegherebbe il perché di 6 fili: due masse e gli altri 4 ai 4 pin della presa. Il tester rilevava una piccola resistenza, circa 500 Ohm , ma potrebbe essere dovuta al contatto non perfetto con l'elettrodo.
Non ho avuto tempo di staccare il connettore dalla centralina e tirare via il pin 21, quindi resta da capire a quale dei 4 fili rimanenti vada collegato.
 
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