Ciao ragazzi avrei bisogno di una taratura(diciamo corretta) che faccia andare il mio scooter meglio di adesso, perchè ora come ora non mi piace per niente come si muove.Ha una discreta ripresa e scatto,i giri li tiene bene, ma di allungo a stento arriva a 65kmh dopodichè si mura.,in salita nn va piu' di 50 55 kmh.Lo scooter ha in tutto 27000 km,il cilindro sui 9000-10000.
Adesso sono tarato cosi':mdc gialla malossi,mdf gialle malossi,rulli da 4,7(nuovi)
Ho un neos con carburatore 17,5(i getti sono di serie max 72 gli altri nn ricordo,comunque non li ho mai toccati),sp3,cilindro 47 dr,frizione rms,campana malossi,cinghia mitsuboshi(nuova)poi tutto originale(variatore,correttori ecc).
Sicuramente sara' tarato male.Come posso correggere?magari forse e solo un problema di molle sbagliate,perchè coi rulli che ho diciamo che va lineare,non presenta sottocoppia e niente, pero' nn riesce ad andare oltre la velocita' che ho spiegato prima.La carburazione(solo vite miscela e minimo) lho fatta regolare al meccanico,non fa vuoti ecc.,pero' secondo me e tarato a cavolo:)
Solo voi mi potete aiutare non mi fido molto dei meccanici.
lucas83
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Inviato: 23 Apr 2015 20:23
ma una molla gialla su un dr non ci sta, .
metti molla bianca malossi , molle frizione verdi polini, rulli con il multivar andrebbero da 5,6 ,ma comunque se sei contento con i 4,7 lasciali , secondo me gira come un frullatore.
Prova e poi dicci
SCR1
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Inviato: 24 Apr 2015 7:55
Forse il problema del frullare e salire tipo un pochino di giri è dovuto soltanto alle molle forse troppo dure.Praticamente lo fa all inizio,accelero sale tipo un po di giri,resta fermo, è poi parte tipo quattro secondi dopo,come se tenessi la frizione della macchina premuta senza lasciarla e poi la tolgo di botto e accelero.Coi rulli da 4,7 gira un Po alto soltanto all inizio quando parto e accelero un pochino,però poi quando entra in coppia va bene,è lineare.
lucas83
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Inviato: 24 Apr 2015 7:57
Io comunque per adesso ho il variatore originale
lucas83
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Inviato: 24 Apr 2015 10:16
lucas83 ha scritto:
Io comunque per adesso ho il variatore originale
Lui conta tanto, un after market va molto meglio
SCR1
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