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Carburazione minimoto aria
1000429
1000429 Inviato: 30 Dic 2006 23:30
Oggetto: Carburazione minimoto aria
 

Ciao ragazzi ho un problema...
Praticamente la mini ai bassi (appena dò gas) a volte singhiozza, e poi consuma un bel pò di benza....Volevo sapere sè si può fare la carburazione al
carburatore cinese (sò ke nn si possono trovare i getti) però mi hanno detto ke posso carburarlo dallo spillo (scusate i termini), quello del gas dove và il filo.. qui ce lo spillo con un fermo piccolo su delle tacchette...e vero?? se si come si fà? Ragazzi scusate i termini ma alcune cose proprio nn le sò!Grazie!! icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
1000520
1000520 Inviato: 31 Dic 2006 0:05
 

si è come hai detto tu, ad occhi sembri troppo grasso di carburazione ma se in velocità la mini va bene lasciala cosi, se vuoi muovere la carburazione sappi che:

alzando lo spillo ingrassi (fermo varso la punta dello spillo)

abbassando lo spillo smagrisci (fermo verso il culo dello spillo)

scusa i termini ma la chiarezza è un arma che hanno solo i saggi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1001308
1001308 Inviato: 31 Dic 2006 13:02
 

Grazie pitto...La mini in velocità và bene però mangia un pò di + del normale di benza.. icon_evil.gif
quindi metto una tacca sopra per smagrire???Non è ke poi smagrisco troppo con una tacca??Grazie molto gentili! icon_smile.gif
 
1002079
1002079 Inviato: 31 Dic 2006 17:21
 

si una tacca verso il culo smagrisce...

spostando le tacche cambia di poco quindi vai tranquillo che non rovini nulla, magari invece di spostare una tacca mettici un filtrino a cono, le prestazioni aumentano di una caccola però è piu carina la mini.

come fai a dire che mangia troppa benza?
 
1002246
1002246 Inviato: 31 Dic 2006 18:14
 

Ragazzi ho visto sullo spillo ma non riesco a individuare le tacche e il fermo.............
 
1002583
1002583 Inviato: 31 Dic 2006 19:46
 

stanno in quel cilingro nero, quando smonti guarda bene come stanno messe o ti sbagli a rimontare,

il fermo e le tacche stanno sotto alla molla di ritorno del cilindro
 
1003300
1003300 Inviato: 1 Gen 2007 15:06
 

Ciao ragazzi ho messo una tacca sopra dello spillo quella specie di ago...
Cmq mi sono accorto ke mangia troppa benzina perkè lo confrontata con una
uguale di un mio amico, stessa velocità stessa strada e la mia a consumato un bel pò di + rispetto a quella del mio amico..poi la candela e nera..cmq vedrò come và adesso.ciao ragazzi, grazie..
 
1003301
1003301 Inviato: 1 Gen 2007 15:07
 

Scusate auguroni a tutti!!!
 
1006361
1006361 Inviato: 2 Gen 2007 14:55
 

Ciao a tutti.. ho provato la mini dopo aver spostato di una tacca sopra allo spillo, ma nn và bene.
Allora la mini dà dei vuoti, come sè mancasse benzina però mi sono accorto ke sè alzo la levetta dell'aria cioè la kiudo sembra andar meglio...
Quindi secondo il mio ragionamento stà passando poka benzina e molta aria con la tacca sopra..
Prima quando era alla 3° tacca andava bene mà ai bassi singhiozzava, secondo me e mancanza di aria dal filtro!!Ragazzi cosa devo fare?? grazie a tutti ciao!
 
1006384
1006384 Inviato: 2 Gen 2007 15:03
 

rimetti alla tacca iniziale e mettici un iltro piu aperto... comunque è normale che la motina si affoghi un po al minimo
 
1006385
1006385 Inviato: 2 Gen 2007 15:03
 

Se manca aria dal filtro facci un bel buco col trapano... icon_razz.gif
Dai scherzo... comunque che filtro hai? a cono in retina metallica o quello in plastica?
 
1006467
1006467 Inviato: 2 Gen 2007 15:34
 

ciao raga il filtro e quello a scatoletta nero ...
cosa posso fare?? ke filtro posso mettere??grazie ragazzi ciao...
 
1007612
1007612 Inviato: 2 Gen 2007 20:51
 

Forse... (ma non ti assicuro) con uno in retina prende più aria.
Ma io credo che il meglio che tu possa fare è andare da un meccanico di scooter o dal rivenditore di fiducia e prenderti un per dell'orto.
Una volta carburato, BASTA ROGNE!!!
Se però non ti sembra il caso spendere tutti quei soldi devi cercare di adattarti il cinese, ma non saprei dirti come...
 
1007730
1007730 Inviato: 2 Gen 2007 21:16
 

facci nu giro senza filtro(in un posto senza polvere magari), se il problema si risolve ci metti un filtro a trombetta, quello che i ricenditori chiamano filtro recing e sei apposto, se non migliora comprati un carburatore collettore e filtro dell'orto sha 14 o 15 o 16
 
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