et2 ha scritto:
Ciao Ragazzi, una decina di giorni fa ho preso un monster 620 ie (2005, quello a sei marce) usato, con soli 15000 km, un pò abbandonato per cui ho deciso di anticipare il tagliandone dei 20000 e gli ho fatto una bella revisione.
Appena ritirata oggi ho cominciato a girarci e capirete la gioia.
In ogni caso non so se sono io che non so bene come funziona o la moto che da problemi. Vi spiego:
Quando la moto è accesa e mi fermo a uno stop o un semaforo non riesco a mettere in folle (neutro) passo dalla prima alla seconda o dalla seconda alla prima.
Se spengo la moto tranquillamente come se niente fosse la cosa riesce senza nessun problema.
Voglio precisare che il meccanico mi ha detto che la leva cambio è leggermente storta (ha precisato leggermente).
Inoltre ho provato a moto accesa allungando la mano destra e agendo sulla leva con la mano mentre tengo la frizione con la sinistra, in questo modo dopo qualche tentativo mi riesce ma con il piede riesco a passare a neutro solo a moto spenta. Cosa potrebbe essere? Inesperienza o effettivamente c'è qualche difettuccio? Con le altre marce nessun problema!
Ciao
può darsi che se la moto è rimasta ferma a lungo si sia incollato qualche disco frizione. Ha fatto benissimo a fare il tagliando, l'olio nuovo aiuterà tutto a rimettersi in movimento. Prova a frizione tirata a dare una bella accellerata e mentre lo fai prova a mettere in folle. Se è come è successo a me con la R6 dovresti trovare facilmente il folle in questo modo.altro suggerimento datomi dal meccanico è quello di dare una bella strigliata al motore in ogni marcia: questo potrebbe assestare di nuovo i dischi frizione. Se non riesci nemmeno così altro rimedio non c'è se non cambiare i dischi frizione. Io sulla R6 ho sostituito i soli dischi di attrito e ho risolto.
Buona fortuna.