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Il motard racing/street
15321807
15321807 Inviato: 21 Apr 2015 18:09
Oggetto: Il motard racing/street
 



Ciao a tutti ragazzi... ho una domanda per voi.. vi prego di aiutarmi. Sto cercando un motard abbastanza prestante che mi posso divertire in collina, dove abito. stavo cercando un motard intermedio trail 690 (bello ma per i miei gusti troppo grosso) e il 450/530 troppe manutenzioni. Ho visto l'husaberg 570. Una figata.. ma e' considerata racing come manutenzione o e'piu "blanda"? oppure pensavo al husqvarna 570 ma anch'esso comé? oppure il 610 sempre husqvarna mi piaceva... Avete altri consigli?
 
15321883
15321883 Inviato: 21 Apr 2015 19:24
 

Sono racing!!! stai sul 625/640 lc4 a questo punto no? Oppure cerca una rarissima xr600r omologata a motard a libretto... la DRZ400 ti è piccola?
 
15322429
15322429 Inviato: 22 Apr 2015 10:56
 

io ti consiglierei ktm 625 o 660 scarico singolo (no la doppio scarico pesa di più e va meno) potente affidabile poca manutenzione.

con Husq la manutenzione è sempre maggiore rispetto al K
 
15322438
15322438 Inviato: 22 Apr 2015 11:04
 

MAK1 ha scritto:
io ti consiglierei ktm 625 o 660 scarico singolo (no la doppio scarico pesa di più e va meno) potente affidabile poca manutenzione.

con Husq la manutenzione è sempre maggiore rispetto al K

la vera differenza (se non mi sbaglio) è che quello con due terminali ha anche il serbatoio dell'olio e non l'olio motore nel telaio.... come terminale alla fine si può benissimo montare un due in uno, non è quello e usato si trova facilmente anche per una moto "rara" come la 660smc...
 
15322451
15322451 Inviato: 22 Apr 2015 11:23
 

certo non intendevo che la differenza di peso fosse data dal scarico singolo è solo per individuare i modelli.

625 smc e 660 smc pesano molto meno ed hanno ben altra indole 0509_mitra.gif rispetto alla successive 640 e 625 con doppio scarico
 
15322453
15322453 Inviato: 22 Apr 2015 11:26
 

MAK1 ha scritto:
certo non intendevo che la differenza di peso fosse data dal scarico singolo è solo per individuare i modelli.

625 smc e 660 smc pesano molto meno ed hanno ben altra indole 0509_mitra.gif rispetto alla successive 640 e 625 con doppio scarico

sulla 640 c'è una membrana di differenza comunque le LC4 di quei anni "sopravvissute" e in buone condizioni ora come ora sono anche abbastanza affidabili....
 
15322457
15322457 Inviato: 22 Apr 2015 11:28
 

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15322487
15322487 Inviato: 22 Apr 2015 12:06
 

.... differenze tra 660-625?
 
15322865
15322865 Inviato: 22 Apr 2015 18:28
 

grazie dei consigli ma i ktm citati sono ancora un po troppo "ingombranti". io la userei per andare al lavoro, 4km tra andata e ritorno e poco piu. il beta 525 ha una manutezione da racing? oppure riformulo la domanda icon_smile.gif quali sono i motard racing con meno manutezione? e sareste gentili da linkarmi un sito dove posso vedere la manutezione dei racing?
 
15322880
15322880 Inviato: 22 Apr 2015 18:43
 

Utero ha scritto:
grazie dei consigli ma i ktm citati sono ancora un po troppo "ingombranti". io la userei per andare al lavoro, 4km tra andata e ritorno e poco piu. il beta 525 ha una manutezione da racing? oppure riformulo la domanda icon_smile.gif quali sono i motard racing con meno manutezione? e sareste gentili da linkarmi un sito dove posso vedere la manutezione dei racing?

... mi sembra come uno che entra in un concessionario di auto di lusso e chiede "costa poco questa? e questa? e questa? e questa? e questa?" icon_rolleyes.gif

un 640 SM prestige si presta per fare casa-lavoro, cosa ha di ingombrante 150 kg di moto? cacchio, è perfino facile e pratica una yamaha TT600 del '93 senza avviamento elettrico per un tragitto così ridicolo, se proprio vuoi un mezzo leggero alla decathlon con 900 euro ti porti a casa una signora mountain bike che permette anche di fare qualche discesa da downhill 0509_welcome.gif 0510_help.gif 0509_lucarelli.gif 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif

e sempre alla decathlon, a poco trovi anche quelle a pedalata assistita così ti puoi vantare di essere un "green" senza perdere un grammo di sudore e senza far fatica
 
15323363
15323363 Inviato: 23 Apr 2015 8:25
 

fctz170 ha scritto:
.... differenze tra 660-625?



la cilindrata e l'avviamento elettrico che sul 660 non è presente..in partica 2/3 di cv in piu' per il 660 (e piu' coppia) e 7/8 chiletti in meno di un 625.
Il 625 non pesa molto meno del 640..se ci ballan 5 kg è un miracolo. E son comunque kg che togli anche sul 640 volendo visto che la moto è la stessa..
 
15323366
15323366 Inviato: 23 Apr 2015 8:27
 

Utero ha scritto:
grazie dei consigli ma i ktm citati sono ancora un po troppo "ingombranti". io la userei per andare al lavoro, 4km tra andata e ritorno e poco piu. il beta 525 ha una manutezione da racing? oppure riformulo la domanda icon_smile.gif quali sono i motard racing con meno manutezione? e sareste gentili da linkarmi un sito dove posso vedere la manutezione dei racing?


i due tempi..prendi un 250 2 tempi e la manutenzione è meno cara..certo ti deve piacere il 2 tempi, soprattutto su un motard.
Altrimenti ktm 525...ma anche li' se compri un usato va a fortuna e fiducia..magari rifai il motore dopo pochi km/ore.
 
15323377
15323377 Inviato: 23 Apr 2015 8:40
 

DiegoRSV ha scritto:
la cilindrata e l'avviamento elettrico che sul 660 non è presente..in partica 2/3 di cv in piu' per il 660 (e piu' coppia) e 7/8 chiletti in meno di un 625.
Il 625 non pesa molto meno del 640..se ci ballan 5 kg è un miracolo. E son comunque kg che togli anche sul 640 volendo visto che la moto è la stessa..
no era per le due foto a caso... che senso avevano
 
15323445
15323445 Inviato: 23 Apr 2015 10:03
 

fctz170 ha scritto:
no era per le due foto a caso... che senso avevano


E' un gioco tipo "aguzzate la vista" della settimana enigmistica probabilmente icon_mrgreen.gif
 
15323469
15323469 Inviato: 23 Apr 2015 10:30
 

DiegoRSV ha scritto:
E' un gioco tipo "aguzzate la vista" della settimana enigmistica probabilmente icon_mrgreen.gif

probabile
 
15323778
15323778 Inviato: 23 Apr 2015 17:28
 

fctz170 veramente non capisco questo tuo umorismo.... avendo una honda 650 supermotard e volendolo cambiare perche me lo sento un po troppo pesante e perche mi ha anche un po stufato non vedo perche dovrei orientarmi su quelle moto. Se proprio allora mi compro un 690 smc r nuovo e sono apposto.

Comunque nessuno sa dirmi quali sono, e se ci sono, racing con una manutenzione leggermente minore rispetto a quelle piu spinte? poi cortesemente potete linkarmi dopo posso vedere indicativamente la manutezione delle racing?
 
15323957
15323957 Inviato: 23 Apr 2015 20:19
 

Utero ha scritto:
fctz170 veramente non capisco questo tuo umorismo.... avendo una honda 650 supermotard e volendolo cambiare perche me lo sento un po troppo pesante e perche mi ha anche un po stufato non vedo perche dovrei orientarmi su quelle moto. Se proprio allora mi compro un 690 smc r nuovo e sono apposto.

Comunque nessuno sa dirmi quali sono, e se ci sono, racing con una manutenzione leggermente minore rispetto a quelle piu spinte? poi cortesemente potete linkarmi dopo posso vedere indicativamente la manutezione delle racing?


i 2 tempi, il ktm 525, l husaberg 650..i 450 di solito sono i più delicati perché essendo di pivcola cilindrata son più tirati e per andar forte li scanni..con una husaberg 650 già senza tirare al limite il motore viaggi forte..e il motore si logora di meno..
 
15323963
15323963 Inviato: 23 Apr 2015 20:24
 

Fa bene chi ti consiglia il 660..52 cv alla ruota per 135 kg sono già un bel risultato per un motard comunque affidabile. Su strada viaggi meglio che non con una racing di cilindrata minore..non credo che 10 kg in più cambino la vita. Invece i 1000 euro necessari a rifare un motore la cambiano..almeno nel mio caso..poi fa tu. Il 660 é tutto tranne una moto moscia..
 
15328509
15328509 Inviato: 28 Apr 2015 18:56
 

una racing con poca manutenzione non esiste, sono quasi tutte allineate. alcune sono più delicate ma come manutenzione richiedono la stessa.

con una racing come fai ad andare a lavoro? non hai neanche il blocchetto della chiave avviamento e il tappo serbatoio con serratura!

ti ho consigliato 625 e 660 perché sono le più leggere e prestanti con manutenzione minima e componentistica racing, ovvio se vai si 450 e 525 ecc. sei nel racing con tutto quello che comportano.

il 690 smr è una bella moto stradale, motore prestante ma con sospensioni non racing e saliamo di peso rispetto ad altre elencante.

ps. un Ktm 660 smr lc4 rispetto alla Honda 650 sm, ti strappa le braccia dalle spalle 0509_mitra.gif
 
15329112
15329112 Inviato: 29 Apr 2015 10:23
 

MAK1 ha scritto:
ps. un Ktm 660 smr lc4 rispetto alla Honda 650 sm, ti strappa le braccia dalle
spalle 0509_mitra.gif


Uhm... Però non ho letto di quale "Honda 650 sm" parliamo: c'è "Honda 650 sm" ed "Honda 650 sm"... icon_asd.gif
 
15329115
15329115 Inviato: 29 Apr 2015 10:30
 

la 650 è soprannominata BRP per un motivo ragazzi... in off non è da tutti girarci perché ha una inerzia e una esuberanza da orco
 
15329128
15329128 Inviato: 29 Apr 2015 10:38
 

Ok, quindi stiamo parlando di XR650 e non di FMX650 giusto?

Allora mi permetto di dissentire dall'affermazione di MAK1 (nell'altro caso invece gli avrei dato ragione tutta la vita).

Avendole provate entrambe (e di una delle due ne sono anche felicissimo possessore) non c'è tutta sta grande differenza.
Le principali differenze penso si possano riassumere nei seguenti punti:
- il kappone spara più agli alti giri (sotto è meno pieno dell'XR), mentre il porco dà il meglio di se già ai bassissimi giri ma mura prima della carota.
- la ciclistica, su strada, è a favore del kappone visto che nasce motard. Sulla Honda ci devi spendere qualcosa per settarlo correttamente (soprattutto il mono, la forca non è così malaccio come si pensa).
- l'affidabilità invece è a favore del porco, non ce ne sono di storie... Con questo non voglio dire che il kappone sia inaffidabile, ma meno affidabile del concorrente.


Ecco perchè non sono d'accordo con la frase:
MAK1 ha scritto:
ps. un Ktm 660 smr lc4 rispetto alla Honda 650 sm, ti strappa le braccia dalle spalle 0509_mitra.gif
 
15329164
15329164 Inviato: 29 Apr 2015 11:22
 

gratta ha scritto:
Ok, quindi stiamo parlando di XR650 e non di FMX650 giusto?

Allora mi permetto di dissentire dall'affermazione di MAK1 (nell'altro caso invece gli avrei dato ragione tutta la vita).

Avendole provate entrambe (e di una delle due ne sono anche felicissimo possessore) non c'è tutta sta grande differenza.
Le principali differenze penso si possano riassumere nei seguenti punti:
- il kappone spara più agli alti giri (sotto è meno pieno dell'XR), mentre il porco dà il meglio di se già ai bassissimi giri ma mura prima della carota.
- la ciclistica, su strada, è a favore del kappone visto che nasce motard. Sulla Honda ci devi spendere qualcosa per settarlo correttamente (soprattutto il mono, la forca non è così malaccio come si pensa).
- l'affidabilità invece è a favore del porco, non ce ne sono di storie... Con questo non voglio dire che il kappone sia inaffidabile, ma meno affidabile del concorrente.


Ecco perchè non sono d'accordo con la frase:

comunque, coppia in basso vuol dire uscire da una ipotetica curva con una marcia più alta e sfruttando quasi tutti i 7000 giri (vado a memoria mi sembra quello il numero di giri disponibile) del motore... se settato bene un XR 650 motard non è di certo un legno, basta spenderci un po'...
 
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