gratta ha scritto:
Ok, quindi stiamo parlando di XR650 e non di FMX650 giusto?
Allora mi permetto di dissentire dall'affermazione di MAK1 (nell'altro caso invece gli avrei dato ragione tutta la vita).
Avendole provate entrambe (e di una delle due ne sono anche felicissimo possessore) non c'è tutta sta grande differenza.
Le principali differenze penso si possano riassumere nei seguenti punti:
- il kappone spara più agli alti giri (sotto è meno pieno dell'XR), mentre il porco dà il meglio di se già ai bassissimi giri ma mura prima della carota.
- la ciclistica, su strada, è a favore del kappone visto che nasce motard. Sulla Honda ci devi spendere qualcosa per settarlo correttamente (soprattutto il mono, la forca non è così malaccio come si pensa).
- l'affidabilità invece è a favore del porco, non ce ne sono di storie... Con questo non voglio dire che il kappone sia inaffidabile, ma meno affidabile del concorrente.
Ecco perchè non sono d'accordo con la frase:
comunque, coppia in basso vuol dire uscire da una ipotetica curva con una marcia più alta e sfruttando quasi tutti i 7000 giri (vado a memoria mi sembra quello il numero di giri disponibile) del motore... se settato bene un XR 650 motard non è di certo un legno, basta spenderci un po'...