nrgpowernrg ha scritto:
Io utilizzo un olio bardhal (non penso sia il 100% sintetico) e l'ho finito tempo fa buttando via anche la confezione, perciò non ricordo quale fosse...
Oggi si è accesa la spia dell'olio e me ne ha prestato un po' un mio amico, anche se ora ne ho poco e devo metterne uno nuovo. Con quello vecchio (di cui non ricordo il nome) la marmitta faceva sempre rumore (come un 4t, tipo cik cik mentre si raffreddava) e faceva tanto odore, anche se le prestazioni non erano male, e da freddo faceva abbastanza fumo.
Siccome devo comperarne uno quale mi consigliate? Pensavo di comprarne uno dal meccanico che me lo avrebbe consigliato, ma ho trovato questo su amazon e mi sembra buono (sia dalle caratteristiche sia dalle recensioni) ma ho paura sia quello che avevo prima... Cosa ne pensate:
Link a pagina di Amazon.it
Altrimenti consigliatemi voi, non avendo problemi di prestazioni non penso di aver rovinato il cilindro o la frizione o .... Il motorino inizialmente fatica a prendere coppia ma penso sia normale dato che è un 50 originale (senza fermi), il problema è il surriscaldamento eccessivo della marmitta e la puzza (il fumo non tantissimo). Il motorino non lo elaboro, dato che molto probabilmente prenderò la moto 125 (in estate)
Grazie in anticipo per le vostre risposte, mi risolvereste un problema che persiste da parecchio
Allora facciamo chiarezza.
la frizione non si rovina di sicuro , perchè non ha niente a che vedere con l'olio della miscela.
Il Bardhal è un buon olio e quello che hai postato è quello per impianti a iniezione, ma io fossi in te con i soliti soldi anche meno proverei il Castrol power one, che è davvero un olio ottimo.
Il massimo sarebbe il Motul 700, ma reputo che il castrol sia davvero ottimo sopratutto per il tuo motore
Link a pagina di Carpimoto.it