manodeldiavolo ha scritto:
.... comunque ragazzi ripeto...il mio e' un discorso generale non riferito al mio caso specifico
In generale è come ha scritto Doc_express (e presumo che anche ansetup intenda una cosa del genere)
Doc_express ha scritto:
Tieni presente che c'è una relazione idraulica tra le pinze e la pompa in base ai pollici cubi di olio che la pompa manda. Non c'è una compatibilità totale tra tutte le pinze e tutte le pompe.
Rischi di trovarti una leva troppo dura se la pompa ha una portata troppo alta o una corsa troppo lunga se le pinze richiedono troppo olio.
La pompa e le pinze devono essere proporzionate. Sulle sportive ho notato la tendenza a rimanere tra 1200 e 1400 kg applicati complessivamente sulle pastiglie per ogni kgm applicato alla leva.
Se invece si parla della tua moto occorre sapere da cosa si parte.
L'hai comprata nuova o usata? Quali altri dati della pagina che ho messo non corrispondono?
Se per esempio si riuscisse a misurare il diametro dei pistoncini si potrebbero stimare le misure più idonee per la pompa, in modo da restare tra quei due valori. Poi occorrerebbero le misure della pompa per sapere se ci stai già.
Anche lo spessore dei dischi andrebbe considerato, se sono solo 4.5 mm si potrebbero sostituire con altri più spessi.