Ciao a tutti,
ho un neo's del 2002, ho fatto cambiare GT con un 75 cc (avrà neanche 1.000 km), mantenendo tutto il resto originale, mi hanno registrato la trasmissione alleggerendo i rulli e modificando immagino le mollette e MdC della frizione, candela grado 8 filetto corto.
Il problema è che da freddo si accende bene,e da fermo scatta bene, dopo che si scalda e faccio un pò di Km, quando mi fermo ,dopo essere rimasto con l'acceleratore a paletta, a qualche stop o semaforo quando riparto nel 1° 1/4 di apertura lo scooter è inchiodato come se ci fosse troppa benzina (o il contrario), appena riesce a "sbloccarsi" poi dal 2/4 fino all'apertura totale dell'acceleratore va bene.
Quindi deduco sia un problema di carburazione solo al minimo.
Ho cambiato candela con una di grado 9 perchè sentivo sotto un bel calore ma non vedo miglioramenti sensibili.
Filtro aria pulito, spugnetta pulita.
Questo il mio carburatore, un phva 12 dell'orto con aria automatica.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Mi dovete aiutare intanto a capire le due vitine cerchiate di verde e rosso cosa sono.
Il rosso è l'aria e il verde è il minimo?
Come devo regolarmi?
Attualmente da tutti chiusi quello cerchiato di rosso è svitato di 1,5 giri, mentre il verde 2,5.
Così come li ho messi, smontando poi la candela mi sembrava abbastanza sul bianchiccio, quindi indica magrezza.
Non so le dimensioni del getto minimo, massimo e dello spillo conico ma vedendo come si comporta appena dopo l'apertura dell'acceleratore deduco che siano regolati e corretti.
Il problema è la partenza e il minimo...
Help!