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come modificare le luci di scarico???
999284
999284 Inviato: 30 Dic 2006 15:20
Oggetto: come modificare le luci di scarico???
 

ciao a tutti oggi stavo x montare il mio 2+ pero' mi e sorto un dubbio che vi propongo:
cm si fa a modificare le luci di scarico di un 2+?
si devano modificare prima o dpo il rodaggio ?
che utensili ci vogliano per farlo ??????????????
 
999307
999307 Inviato: 30 Dic 2006 15:26
 

Allora per modificare la luce di scarico (o le luci in genere), bisogna avere almeno una base e un po' di esperienza nell'elaborazione di un motore!!
Poi tieni conto che solo gli elaboratori più bravi riescono a trovare il punto preiso dove andare a modificare, per aumentare effettivamente le prestazioni!!
Nella maggior parte dei casi, quando si vanno a toccare i diagrammi delle luci, si rischia solo di far danno, e di peggiorare le prestazioni, invece che migliorarle!! icon_wink.gif
Fossi in te lascerei perdere!!
Cmq per lavorare i Gt, in genere si usa il Dremel!! icon_wink.gif

---LP---
 
999311
999311 Inviato: 30 Dic 2006 15:27
 

a vi volevo dire che ho guardato con la funzione cerca pero' nn ho trovato ninete di soddisfacente
 
999345
999345 Inviato: 30 Dic 2006 15:41
 

io cel' il dremel pero nn so cosa bisogna fare per farlo e per questo che voglio sapere cosa fare di preciso !!1
 
999350
999350 Inviato: 30 Dic 2006 15:44
 

NRG4ever ha scritto:
io cel' il dremel pero nn so cosa bisogna fare per farlo e per questo che voglio sapere cosa fare di preciso !!1


Allora i travasi li lascerei come sono, la luce di scarico potresti provare ad alzarla un po', cercando di dargli una forma trapezoidale con la base maggiore rivolta verso l'alto, in modo da non creare problemi alla fascia!!
Cmq è inutile allargarla in modo eccessivo se dopo non hai una marmitta all'altezza, poi una luce troppo grande creerebbe problemi alla fascia, che si potrebbe impuntare!! icon_wink.gif


---LP---
 
999377
999377 Inviato: 30 Dic 2006 16:00
 

si ma e difficile farlo da una forma ellisoidale e come si fa a farlo.+o-cosi
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\ /
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999423
999423 Inviato: 30 Dic 2006 16:26
 

Ma mica così tanto, deve solo accennare una forma trapezoidale!!
Non deve essere propio di forma trapezoidale!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
999636
999636 Inviato: 30 Dic 2006 18:17
 

io ti consiglierei di portare il cilindro da un preparatore serio tipo tedeschi o cristofolini, facendo ste cose artigianali rischi di rovinare il tuo nuovo 2plus!!! io se è la prima volta che lo fai nn proverei neppure a toccare la luce di scarico o i travasi! icon_wink.gif
 
999842
999842 Inviato: 30 Dic 2006 19:33
 

Ti posso dare un consiglio, visto ke tu mi hai aiutato molto?
Lascia perdere la lavorazione del cilindro ( qll falla fare da un esperto ) e concentrati sul pistone.
Prendi il pistone e in corrispondenza del cilindro guarda di qnt ti puoi per mermettere di allargare le luci ed il gioco è fatto.
Secondo me è la cosa + facile da fare.
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
999883
999883 Inviato: 30 Dic 2006 19:45
 

la cosa più facile da fare e lasciare cs come è il gt che è già performante di suo......se vuoi ci puoi fare eperienze sul tuo gt e se in caso hai la possibilità te ne prendi tanti altri....
 
1000173
1000173 Inviato: 30 Dic 2006 21:16
 

io la luce di scarico l'ho allargata un po' e poi l'ho lucidata a specchio, poi ho anche raccordato il collettore della marmitta a misura, ora va meglio.
a livello di travaseria mi sono fatto aiutare da un ingegnere che si faceva tutti i suoi calcolini!!!
io poi ho lavorato.
 
1000640
1000640 Inviato: 31 Dic 2006 0:59
 

se devi allargare la luce di scarico ti conviene farlo solo leggermente,quello che ti conviene di più è allargare le luci sul carter,cioè prendi una guarnizione della base del cilindro e montala sul blocco(devi dividere il blocco e nn ci devono stare nemmeno i cuscinetti che li rovini)però appaggiale le 2 parti del blocco che deve eesere vuoto,e quando metti la guarnizione(quella della modifica che devi montare)ti rimarrà un po di spazio di carter tra la sede del cilindro e la guarnizione,devi eliminare quel spazio che ci rimane(ti conviene segnarla cn un pennarello e poi togli la guarnizione e poi dividi di nuovo il carte),visto che ai il dremil usa prima la fresetta di ferro in modo da consumare il carte e poi quella di pietra da rendere più liscio il carter(nn esagerare deve essere la stessa misura dove inizia la guarnizione),deve uscire in modo originale cioè in modo curvo,


Duarda queste immagini:

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1000649
1000649 Inviato: 31 Dic 2006 1:02
 

Mi si sn squadrati gli okki, posta foto rimpicciolite.
 
1000668
1000668 Inviato: 31 Dic 2006 1:14
 

nn dovevano uscire cosi,doveva essere visualizzato il link dove poter accedere successivamente
 
1001047
1001047 Inviato: 31 Dic 2006 11:46
 

La TOP consiglia di non lavorare le luci, perchè sono già state lavorate al TOP icon_lol.gif
 
1001086
1001086 Inviato: 31 Dic 2006 11:58
 

lucaiti ha scritto:
La TOP consiglia di non lavorare le luci, perchè sono già state lavorate al TOP icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
Però consiglia di smussarle leggermente per non usurare eccessivamente la fascia!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
Soprattutto quella di scarico!!

---LP---
 
1001146
1001146 Inviato: 31 Dic 2006 12:14
 

Azz.. non lo sapevo... icon_cool.gif
 
1001542
1001542 Inviato: 31 Dic 2006 14:06
 

grazie a tutti oggi credo che nn lo faro ma lo faro' in seguito visto che stasera e capodanno e quindi nn ce la faccio a lavorare anche i carter
 
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