5230915
Inviato: 27 Lug 2008 23:46 Oggetto: Modificare un GT
Ho uno zip e monto questo Gt:
Link a pagina di Topperformances.it
Problema: Nonostante monto gli ingranaggi ed è tarato perfetto, agli alti ha poco da dare e non allunga. Oggi l'ho provato diciamo in pianura e ha fatto appena 100 Km/h, ma stava sbiellando. Visto che ha uno scarico di appena 170°, che ne dite se lo modificassi in anticipo di pochi decimi e portarlo magari a un 175°? In teoria dovrei avere più range e più allungo. ho paura però di perdere affidabilità. Addirittura prima montavo un gt top trophy tutto modificato, con lo scarico anticipato di 1 mm e gli ingranaggi un pò più corti di quelli attuali e avevo più allungo.
Ho uno zip e monto questo Gt:
Link a pagina di Topperformances.it
Problema: Nonostante monto gli ingranaggi ed è tarato perfetto, agli alti ha poco da dare e non allunga. Oggi l'ho provato diciamo in pianura e ha fatto appena 100 Km/h, ma stava sbiellando. Visto che ha uno scarico di appena 170°, che ne dite se lo modificassi in anticipo di pochi decimi e portarlo magari a un 175°? In teoria dovrei avere più range e più allungo. ho paura però di perdere affidabilità. Addirittura prima montavo un gt top trophy tutto modificato, con lo scarico anticipato di 1 mm e gli ingranaggi un pò più corti di quelli attuali e avevo più allungo.
strano segnati 100 dovrebbero essere effettivi quindi segnati 110/115
dicci la tua ela completa
drevolution
Sbk
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Inviato: 28 Lug 2008 21:07
Non capisco cosa hai scritto, comunque questa è la mia elaborazione:
Gt Top Performance racing plus aria 47,6 ghisa monofascia.
Carburatore Dell'orto 17,5 e lamelle polini in carbonio verdi.
Variatore Polini con piattello da 25° e rulli da 5,5 gr.
Campana frizione autoventilante e cinghia Malossi.
Ingranaggi primari Malossi 15/38.
Marmitta leovinci SP3.
EzioX
Impennata
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Inviato: 28 Lug 2008 21:28
togli l'sp3 e mettici una bella nardò o pws...
mettici un 19, secondo me i rapporti non servivano...
FrASR92
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Inviato: 28 Lug 2008 21:50
I rapporti non servivano? I miei rapporti originali sono:11-39/14-48. Sai che significa? E menomale che non servivano e in discesa si ferma a 105 km/h con gli ingranaggi! Poi spiegatemi perchè con gli ingranaggi un pò +corti degli attuali ma ovviamente+ lunghi degli originali, un gt trophy modificato, mi allungava anche col paravento. Quindi adesso che c'entra marmitta e carburatore? Non voglio paragonare l'sp3 a marmitte superiori, ma non pensate che non si possa andare forti con un sp3, xchè vi sbagliate.
EzioX
Impennata
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Inviato: 28 Lug 2008 21:57
EzioX ha scritto:
I rapporti non servivano? I miei rapporti originali sono:11-39/14-48. Sai che significa? E menomale che non servivano e in discesa si ferma a 105 km/h con gli ingranaggi! Poi spiegatemi perchè con gli ingranaggi un pò +corti degli attuali ma ovviamente+ lunghi degli originali, un gt trophy modificato, mi allungava anche col paravento. Quindi adesso che c'entra marmitta e carburatore? Non voglio paragonare l'sp3 a marmitte superiori, ma non pensate che non si possa andare forti con un sp3, xchè vi sbagliate.
vabbe mi sarò sbagliato per i rapporti...
ma per la marmitta...fidati che se metti una bella marmitta...ad esempio pws le tue prestazioni cambiano...e anche di tanto...
poi l'sp3 non è nemmeno un'espansione...
FrASR92
Impennata
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Inviato: 29 Lug 2008 7:34
Sono daccordo sulla marmitta, ma è un capriccio che non posso togliermi adesso. Se dovessi farlo comunque metterei una polini for race 3. Ma ripeto che il mio problema è paragonato con esperienze passate con sp3 dove il motore allungava. Essendo questo gt molto compresso come ghisa, ma non avendo i gradi di scarico di un alluminio, non riesce ad allungare soprattutto in presenza di ingranaggi corti; non riesce nemmeno con i miei malossi primari 15/38.
EzioX
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5244230
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Inviato: 29 Lug 2008 10:53
EzioX ha scritto:
Non capisco cosa hai scritto, comunque questa è la mia elaborazione:
Gt Top Performance racing plus aria 47,6 ghisa monofascia.
Carburatore Dell'orto 17,5 e lamelle polini in carbonio verdi.
Variatore Polini con piattello da 25° e rulli da 5,5 gr.
Campana frizione autoventilante e cinghia Malossi.
Ingranaggi primari Malossi 15/38.
Marmitta leovinci SP3.
E vorresti far di più??? la sp3 se la tieni puoi mettere qualsiasi cosa che più di 95 effettivi non farai mai, e poi ci andrebbe minimo un 19, ma perfetto un 21, e l'albero!!!!!
Pensa prima a queste cose anzichè soffermarti su dei particolari come le luci e i travasi
King92
Ospite
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Inviato: 29 Lug 2008 18:11
Ma chi te lo ha detto che non fa più di 95? Intanto seza scarico modificato sul gt, l'altro giorno in discesa ho fatto 105!
EzioX
Impennata
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Inviato: 29 Lug 2008 18:20
FrASR92 ha scritto:
vabbe mi sarò sbagliato per i rapporti...
ma per la marmitta...fidati che se metti una bella marmitta...ad esempio pws le tue prestazioni cambiano...e anche di tanto...
poi l'sp3 non è nemmeno un'espansione...
assolutamente d'accordo,cambia l'sp3,che è più o meno come l'originale...metti la top,che è buona e si abbina al cilindro
mariogpr80
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Lug 2008 22:04
Ho capito:nessuno di voi è all'altezza di discutere di fasature , gradi, anticipo ecc...e battete sempre con questa marmitta.
EzioX
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5251799
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Inviato: 29 Lug 2008 22:09
EzioX ha scritto:
Ho capito:nessuno di voi è all'altezza di discutere di fasature , gradi, anticipo ecc...e battete sempre con questa marmitta.
a che grado li hai i travasi
alessandro807
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Lug 2008 22:13
Non mi sono assicurato sui travasi al 100%, ma lo scarico è appena di 170°. Con il rapporto di compressione di 13,5:1, nonostante i rapporti a difficoltà in allungo xche secondo me con questi gradi da il meglio di se ai bassi.
EzioX
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Inviato: 29 Lug 2008 22:19
EzioX ha scritto:
Non mi sono assicurato sui travasi al 100%, ma lo scarico è appena di 170°. Con il rapporto di compressione di 13,5:1, nonostante i rapporti a difficoltà in allungo xche secondo me con questi gradi da il meglio di se ai bassi.
no 170 è impossibile. almeno, io abituato al top racing 2+ a liquido per minarelli ha 199° di scarico, e frulla bello alto di giri....
alessandro807
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Lug 2008 22:22
Adesso dovrei andare a letto; spero di trovare il tempo domani di continuare questo dialogo appena iniziato. Mi chiedevo se potrei risolvere il problema di questo gt, anticipando lo scarico di alcuni decimi. Secondo te potrebbero bastare 175° o 180°? Pero ho paura di perdere affidabilità.
EzioX
Impennata
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Inviato: 29 Lug 2008 22:24
EzioX ha scritto:
Adesso dovrei andare a letto; spero di trovare il tempo domani di continuare questo dialogo appena iniziato. Mi chiedevo se potrei risolvere il problema di questo gt, anticipando lo scarico di alcuni decimi. Secondo te potrebbero bastare 175° o 180°? Pero ho paura di perdere affidabilità.
eh basta veder a quanto hai i travasi, poi si vede. comunque io approssimativamente ti direi 5 ° in piu, però ripeto, senza travasi non si fa nulla
alessandro807
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Inviato: 29 Lug 2008 22:25
Questo è il gt:http://www.topperformances.it/home.php?ln=it&p&id=339
Certo che è possibile, perchè è in ghisa e non può avere 190 o più gradi.
EzioX
Impennata
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Inviato: 29 Lug 2008 22:29
Comunque io avevo un gt top trophy con scarico fatto senza modifiche alle fasature dei travasi, e andava bene agli alti e allungava + di questo. Poi ho visto che questo essendo + spinto come gt, ha già i travasi diversi da quello.
EzioX
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Inviato: 29 Lug 2008 22:29
EzioX ha scritto:
Questo è il gt:http://www.topperformances.it/home.php?ln=it&p&id=339
Certo che è possibile, perchè è in ghisa e non può avere 190 o più gradi.
nono, nella versione a liquido 190 li ha eccome, ha fasature altissime, 199 o giu di lì di scarico, se non erro
alessandro807
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Inviato: 30 Lug 2008 2:36
EzioX ha scritto:
Adesso dovrei andare a letto; spero di trovare il tempo domani di continuare questo dialogo appena iniziato. Mi chiedevo se potrei risolvere il problema di questo gt, anticipando lo scarico di alcuni decimi. Secondo te potrebbero bastare 175° o 180°? Pero ho paura di perdere affidabilità.
bhè 1 pò di affidabilità sempre la perdi ma le prestazioni si sentono forse puoi arrivare pure a 180 ma io resterei sui 175°
drevolution
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Inviato: 30 Lug 2008 2:37
poi i travasi non hai intenzione di lavorarli??
drevolution
Sbk
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Inviato: 30 Lug 2008 6:18
Anche se volessi i travasi se intendi dentro la canna, le luci, non ho l'attrezzatura adatta. Esternamente all'ingresso potrei modificarli, ma ho visto che hanno già una portata maggiore rispetto al trophy. Poi credo che se facessi lo scarico, dovrei anche abbassare un pò la canna in corrispondenza dei travasi, no?
EzioX
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Inviato: 30 Lug 2008 18:06
EzioX ha scritto:
Anche se volessi i travasi se intendi dentro la canna, le luci, non ho l'attrezzatura adatta. Esternamente all'ingresso potrei modificarli, ma ho visto che hanno già una portata maggiore rispetto al trophy. Poi credo che se facessi lo scarico, dovrei anche abbassare un pò la canna in corrispondenza dei travasi, no?
in che senso abbassare la canna
alessandro807
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Inviato: 30 Lug 2008 19:11
io non mi quantifico la grandezza di una luce da 170° comunque so che le luci(alimentazione )se sono sviluppate verso l'alto(verso la testa)vanno piu a lungo perche allungano il tempoper cui la luce rimane aperta senza che la benzina bruci..naturalmente ampliando verso l' alto l' alimentazione dovrai rendere appropriato lo sviluppo verticale della luce di scarico..per non rischiare che rimanga benzina incombusta nella camera di scoppio..io perlomeno la penso cosi..
reef
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Inviato: 30 Lug 2008 19:17
io_e_te ha scritto:
io non mi quantifico la grandezza di una luce da 170° comunque so che le luci(alimentazione )se sono sviluppate verso l'alto(verso la testa)vanno piu a lungo perche allungano il tempoper cui la luce rimane aperta senza che la benzina bruci..naturalmente ampliando verso l' alto l' alimentazione dovrai rendere appropriato lo sviluppo verticale della luce di scarico..per non rischiare che rimanga benzina incombusta nella camera di scoppio..io perlomeno la penso cosi..
ma a quello ci pensa il lavaggio, cioè abbiamo pacchi, travasi frontescarico e marmitte che ormai sono perfette, svolgono il loro lavoro ormai perfettamente....
se alzi i travasi hai un regime di coppia + elevato, ma minore potenza massima, in poche parole...
alessandro807
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Inviato: 30 Lug 2008 21:43
alessandro807 ha scritto:
in che senso abbassare la canna
Intendo nelle parti indicate dalle frecce nell'immagine; ma questo e un esempio di un cilindro qualsiasi. Non intendo certo in questo modo, ma di abbassarli un pò tipo un centimetro. Link a pagina di Img253.imageshack.us
EzioX
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Inviato: 30 Lug 2008 21:44
alessandro807 ha scritto:
in che senso abbassare la canna
Intendo nelle parti indicate dalle frecce nell'immagine; ma questo e un esempio di un cilindro qualsiasi. Non intendo certo in questo modo, ma di abbassarli un pò tipo un centimetro.
Intendo nelle parti indicate dalle frecce nell'immagine; ma questo e un esempio di un cilindro qualsiasi. Non intendo certo in questo modo, ma di abbassarli un pò tipo un centimetro.
Immagine: Link a pagina di Img117.imageshack.us
aa ok meno atrito
drevolution
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Inviato: 31 Lug 2008 8:16
sinceramente non ne comprendo il motivo, lascia perdere quella zona, è inutile toccare lì, la camicia si va a toccare solo se si va a fare uno scivolo abbastanza pesante nei carter, modificarla così a muzzo non è una cosa bella....
alessandro807
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Inviato: 31 Lug 2008 11:34
alessandro807 ha scritto:
sinceramente non ne comprendo il motivo, lascia perdere quella zona, è inutile toccare lì, la camicia si va a toccare solo se si va a fare uno scivolo abbastanza pesante nei carter, modificarla così a muzzo non è una cosa bella....
Quindi mi basterebbe anticipare solo lo scarico senza toccare + niente, per avere + allungo?
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