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taratura booster con dr 70 e nardo 2 [problemi in partenza]
15310928
15310928 Inviato: 10 Apr 2015 14:45
Oggetto: taratura booster con dr 70 e nardo 2 [problemi in partenza]
 

Ciao a tutti, ho un booster con dr 70, 17,5, multivar e top nardo.
Prima avevo sitoplus con rulli da 6 e frizione originale. Partiva subito e si impennava.
Ora con la nardo ho messo rulli da 4,7, mollette e MDC gialle entrambe e ho messo una frizione a 3 masse che avevo in casa.
Cosi tarato però parte lento, cioè accelerò e parte dopo un paio di secondi e non si alza di gas come prima. Appena arriva verso i 15-20km/h prende bene e sale che è una favola.
Secondo voi dove sta il problema e coda devo cambiare? Rulli troppo pesanti forse?
Ho chiamato per chiedere consigli al negozio dove ho preso i pezzi e mi hanno detto che devo mettere uno spessore al variatore e non posso fare altro, ma non credo sia quello il problema
 
15311169
15311169 Inviato: 10 Apr 2015 19:25
 

Secondo me la frizione nuova attacca a giri più bassi e da li la mala partenza, probabilmente è più precisa alla campana e attacca appunto prima.
Prova con mollette più dure o porta a 4,5 grammi i rulli, ma se sopra va bene e prende bene , io agirei sulla frizione
 
15311231
15311231 Inviato: 10 Apr 2015 20:05
 

Grazie!
Oggi mi è stato consigliato di portare i rulli a 4,5 come dici tu da uno che ha provato lo scooter e se ne intende abbastanza.
Della frizione non so, perché non avendola provata con l'altra marmitta, probabilmente il problema può essere anche li.
O che sia anche dovuto alla marmitta, molto più aperta di prima e quindi è normale non ci sia più il colpo in partenza?
Non so, ditemi voi e in caso cosa è meglio provare prima?
 
15311296
15311296 Inviato: 10 Apr 2015 21:06
 

xMaTtEoRuLeZx ha scritto:
Grazie!
Oggi mi è stato consigliato di portare i rulli a 4,5 come dici tu da uno che ha provato lo scooter e se ne intende abbastanza.
Della frizione non so, perché non avendola provata con l'altra marmitta, probabilmente il problema può essere anche li.
O che sia anche dovuto alla marmitta, molto più aperta di prima e quindi è normale non ci sia più il colpo in partenza?
Non so, ditemi voi e in caso cosa è meglio provare prima?

Sicuramente una marmitta aperta sotto va peggio
 
15311313
15311313 Inviato: 10 Apr 2015 21:15
 

Quindi è normale che per il primo secondo se accelero non spinge al massimo?
Lascio stare altre prove e lo tengo così o posso migliorare qualcosa con quanto detto prima?
 
15311337
15311337 Inviato: 10 Apr 2015 21:41
 

xMaTtEoRuLeZx ha scritto:
Quindi è normale che per il primo secondo se accelero non spinge al massimo?
Lascio stare altre prove e lo tengo così o posso migliorare qualcosa con quanto detto prima?

Devi lavorare molto sulla trasmissione per avere più spunto, e naturalmente sulla carburazione
 
15311548
15311548 Inviato: 11 Apr 2015 8:56
 

Vorrei agire sulla trasmissione se dite che si può migliorare. Però vorrei cambiare quello che serve e basta, senza comprare pezzi inutili per niente e so che è difficile.
Quindi rulli da 4,5?
Oppure cambio mollette frizione? E con quali?

O può essere magari la molla gialla troppo dura?
Anche se in teoria dovrebbe partite meglio se è più dura.
Quale di ste 3 cose potrebbe migliorare sicuramente lo spunto iniziale?

E se provassi a rimettere la frizione originale con le sue mollette che ha già su?magari tengo la molla gialla, o rimetto anche li l'originale.
Magari è la frizione il problema
 
15312062
15312062 Inviato: 11 Apr 2015 21:47
 

Secondo voi può murare molto nell'allungo la MDC gialla?
Leggo ovunque tarature completamente diverse per gli stessi GT e marmitte.
 
15313629
15313629 Inviato: 13 Apr 2015 17:53
 

Ora, dopo qualche giorno, la marmitta si è presa.
Quel problema di partenza, ora si è accentuato in un vuoto in partenza, cioè se da fermo apro tutto l'acceleratore, mi fa un vuoto nei primi 10 km/h.
Può essere un problema ancora di taratura?
Se si ormai penso siano i rulli perché con MDC gialla e mollette gialle, dovrebbe partire bene.
Può essere che sono troppo pesanti i rulli? Chiedo a voi che siete più esperti, e magari se sono quelli, da quanto potrei metterli? 4,5 o 4,2?(ora sono 4,7)

Non escluso comunque che sia un problema di carburazione, tuttavia dopo aver superato quel vuoto, non ne ha più e va benissimo(getto max 74).può per caso essere solo il getto del minimo?
Ci sto perdendo le speranze, ditemi voi...
 
15313744
15313744 Inviato: 13 Apr 2015 19:45
 

No intanto devi capire se è un vuoto di carburazione o altro...se è di carburazioni fa proprio "wuoo" oppure esita se apri tutto, così tu apri un pò meno e sale bene (questo se è magro)

Però hai detto che hai messo una frizione che avevi a casa, non puoi mettere le gialle sulla frizione che hai sempre avuto? Magari questa che hai messo non è buona
 
15313759
15313759 Inviato: 13 Apr 2015 20:00
 

La frizione originale aveva i ferrodi che erano un po' mangiati, questa che ho messo era in condizioni migliori.
Comunque non ho fatto caso se accelerando piano va bene, ma non credo di essere tanto magro, visto che poi non da più vuoti,anzi va benone.
Ho chiesto a un meccanico che però non ha provato lo scooter, ma mi ha detto che potrebbero anche essere i rulli troppo pesanti, e di metterli da 4,2, quindi 0,5 in meno.
Se faccio un'altra prova con il getto da 80, quindi 6 punti più grande, dovrebbe risolvere comunque se magari è un problema di carburazione vero?
 
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