biondob ha scritto:
Nemmeno io sono molto bravo in inglese (ma il sito è in italiano) e poi sono anche più vecchio e scimunito.
Molto probabilmente hai ragione, se apro il dettaglio della gomma mi dice 2,1 e 1,5 con 50 e 70 di temperatura, ma non specifica niente, per questo pensavo che la pressione fosse riferita alla temperatura di utilizzo.
Se invece apro la tendina con tipo di utilizzo e seleziono pista a livello amatoriale o pista/strada si apre una specie di spiega che dice che la pressione raccomandata a freddo deve essere controllata prima di iniziare a girare, quindi presumibilmente le pressioni raccomandate sono a freddo.
Non era difficile però scrivere a freddo o a caldo vicino al valore della pressione
Quindi se quelli sono i valori a freddo, per avere quelli a caldo bisogna aumentare di 0.2/0.3 e si arriva a quelle da te tenute.
Se è cosi, a parte dunlop, che consiglia pressioni al posteriore molto basse (1,0/1,1 a freddo) gli altri costruttori sono tutti grossomodo uguali, o sbaglio?
se vai a vedere i valori delle power supersport stradali.....nella scritta sotto c è scritto che i valori di pressione vanno intesi con gomme a riposo da circa un ora o prima di utilizzarle......quindi.....presumibilmente intende a freddo.....