saturnz70 ha scritto:
Cosa è mancato? Posso dare una mia opinione, che ovviamente non pretendo sia verità assoluta.
Ebbene, secondo me, visto il grande spazio concesso nel giornale alla comparativa, avrei utilizzato la maggior parte per la parte tecnica, anzichè per la parte di "costume".
Certo, non è mancato nulla, per carità, ma sostanzialmente i giudizi sulle moto sono relegati ai trafiletti dedicati ad ogni modello, con un sunto abbastanza sintetico delle info che dovrebbero invece essere la parte più importante. Meglio, secondo me, impiegare più spazio nella descrizione delle sensazioni "in moto", piuttosto che "a tavola".
Certo, posizione di guida, confort, cambio, fari ecc. ecc. sono menzionati e giudicati. Ma non è importante tanto il giudizio finale, quanto come si arriva a quel giudizio. Riportare in maniera più estensiva e particolareggiata possibile la parte tecnica, sempre secondo me, era più importante che dedicare spazio a cibo, locali e città. Ai quali invece, si, avrei lasciato solo qualche trafiletto.
Se non avessimo parlato del "costume", come giustamente lo chiami tu, la prova sarebbe stata solo di 30 pagine e non di 50 abbondanti. Il risultato è che lo spazio per le moto non sarebbe cambiato. In ogni caso ben vengano le vostre considerazioni, sapevamo che una prova come questa, un po' fuori dagli schemi, avrebbe fatto discutere. Ci auguravamo, però, che avendo passo gli 8 più bei passi motociclcistici e 3.000 km dalla mattina presto alla notte fonda... Motociclismo avesse una autorevolezza diversa rispetto a chi -senza far nomi - si fa 200 km in giornata, quattro curve e quattro foto prima di sentenziare... Ciao