68tritolo ha scritto:
l'olio è stato sostituito e lo vedo dalla ricevuta dell'officina nella quale la persona che me l'ha venduta ha portato la moto a farla tagliandare prima di vendermela. (a meno che sono bugie...ma non credo!!!)
Ieri l'ho provata meglio, e ho notato che non è un problema di falsi contatti al manubrio, visto che non è sempre contemporanea l'accensione della spia col tirare della leva frizione, anzi noto che è più spenta che accesa in marcia! Comunque il problema rimane, e mi è stato detto dal venditore, il quale ha contattato il meccanico, che secondo lui è da pulire il bulbo perchè sarà ossidato qualche contatto, visto che la moto è rimasta per molto tempo ferma. Cosa ne pensate?
A 'sto punto direi che rimane l'unica ... anche perchè l'olio te lo segnala solo se manca, non se è vecchio, quindi se anche non te l'avesse sostituito ma se apri il tappo e vedi che c'è, la spia deve rimanere spenta ...
Fosse così comunque direi che sia il male minore, basta abituarsi a controllare il livello ogni tanto (cosa saggia da fare anche se si ha la spia funzionante) ... se l'hai comprata da un salone, magari faglielo presente ... sia mai che te lo faccia sostituire