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Inviato: 14 Set 2005 17:47 Oggetto: Honda VF 750 [problemi meccanici ed elettrici]
salve a tutti sono un nuovo iscritto al vostro forum e sono alla ricerca di informazioni riguardanti la rara HONDA VF 750 quella con la trasmissione cardanica per capirci ringrazio anticipatamente tutti quelli che potranno aiutarmi. ciao
olimar
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Set 2005 18:37
in tanto prova a fare un salto in corsia di accellerazione, così anche gli altri potranno conoscerti, io vedo di trovare qualcosa,
fammi sapere anche se è funzionante e se puoi metti una foto
grazie antonio per il tuo aiuto, la versione con il cupolino è identica a quella a cui sono interessato. la moto era marciante ma è ferma da tre anni sotto un riparo ma diciamo pur sempre esposta alle intemperie. la cosa strana è che di queste moto io non ne ho mai vista nessuna in giro......e anche su internet se ne parla poco
olimar
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Set 2005 22:52
mi spiace ma non sono un hondista, come puoi vedere anche dal mio sito sono monogamo MV
IO HO TROVATO QUELLO SU GOOGLE, PROVA A FARE UN GIRO
SE NON COSTA TANTO, TIRALA SU, SE NE ESISTONO POCHE, VALGONO DI PIU'
SE MI POSTI UNA FOTO, VEDO DI TROVARTI I COSTI PER SISTEMARLA
HO QUALCHE RIFERIMENTO
CIAO
AntonioValenti
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Set 2005 13:12
Io ho la honda vf 750 C, praticamente uguale alla tua ma in versione custom.
dimmi cosa ti serve, posso farti avere tutte le info che vuoi
Claudio
HighwayHawk
Senza Benza
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Inviato: 16 Set 2005 13:48
vi ringrazio ragazzi ma la moto non la prendo, non mi spaventavano i lavori di restauro ma i documenti erano molto ma molto ingarbugliati (c'era di mezzo anche una denuncia per perdita di possesso) allora ho deciso di rinunciare. ma mi metto subito alla ricerca di qualcosa da smontare e restaurare.
olimar
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Set 2005 17:04
OK OLIMAR,
guarda che ho inserito un nuovo topik FIERE MOSTRA SCAMBIO
guardati le date nello stesso periodo si terranno anche nel 2006 prova avedere se qualcune ti è comoda, non sapendo di dove sei, più di tanto non posso,
ciao
AntonioValenti
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Set 2005 19:31
grazie antonio, ho già visto il tuo nuovo topic. la mostra di sora non è distante da dove abito non me la perdo di sicuro
olimar
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Lug 2007 18:14 Oggetto: Honda VF 750 [cerco manuali ed info varie]
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti dove potei trovare il manuale di officina dell honda vf750c del 1984 grazie ciao
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Un salutone e un caro augurio di Buone Feste a tutti!
Se sono fuori tema mi potreste dire dove postare?
Io, come avrete capito dal titolo, ho un VF750F dell'83,
trovata nascosta sotto una montagna di coperte e riportata alla luce..
e ora sto cercando di farla partire!!!
Il vecchio proprietario l'ha tenuta nascosta benissimo per oltre 13 anni
(aveva 21.000 Km),
ma ha fatto 2 **canc**:
1) ha dipinto di nero tutte le parti in metallo con una vernice per legno;
2) ha lasciato mezzo litro di benzina nel serbatoio.
Per la vernice ho usato diluente e aria compressa e ho risolto tutto.
Ora la moto è così:
shardanus
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Dic 2007 13:11
intanto sposto il topic in moto d'epoca...
poi mi puoi dire che cosa chiedi con questo topic?
o cosa ci vuoi dire??
il titolo dovrebbe spiegare il contenuto del topic
ti invito a usare un linguaggio meno colorito vedi **canc**
e poi manca la foto
ghost
S. Sport Champ
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Inviato: 26 Dic 2007 13:16
ciao, se i cilindri sono inchiodati non provare a farla partire, togli le candele, metti un pò di antibloccante(svitol) dentro, lascialo agire qualche ora, poi piano piano prova a farla partire, magari lentamente mettendo tipo in quarta e spingendo, ma piano piano perchè rischi di rompere le fasce, poi controlla l'impianto elettrico se è tutto a posto, cambiaci l'olio motore e le candele
Marcus
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Dic 2007 13:29
Scusate, mi son perso a cercare di postare la foto, ma no ci sono ancora riuscito...
Ora spiego il mio problema...
Avevo già fatto una ricerca sul forum e ho letto gli articoli, ma non ho trovato niente.
La moto è ripartita ed è stata sistemata per benino tranne il serbatoio.
Il serbatoio originale, completamente mangiato dalla benzina, l'avevo sistemato con la tankerite ma non ho avuto grosso successo perchè si è bucato. Ne ho trovato un altro... ma sono ancora in alto mare e per questo lancio un SOS in questa lista:
La guarnizione del serbatoio che si mette sul tappo del galleggiante era completamente marcia e ne ho comprata un'altra in un negozio di idraulica. Ho comprato anche un pasta rossa (motorsil D9)
Alcuni amici mi hanno detto che posso avere dei problemi perchè:
c'è chi dice che la pasta non è fatta per entrare in contatto con la benzina;
c'è chi afferma che la guarnizione non regge il contatto col carburante.
Vi ringrazio per i buoni consigli e per avermi spostato nel forum giusto.
Vi chiedo anche come cambiare il titolo perchè la moto parte e funziona bene.
Grazie a tutti
shardanus
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Dic 2007 22:42
Ciao Shardanus
se si tratta di gomma NITRILICA allora è quella giusta che resiste alla
benzina , altrimenti puoi procurartela in lamina di vari spessori da ricambisti
generici e poi ritagliarti la forma voluta .
Ciao mototartaruga
Ciao a tutti e grazie per i consigli e la vostra cordialità!
Posto per dirvi come sta andando..
Nelle istruzioni sulla pasta rossa (motorsilD) c'è scritto che è resistente anche ai carburanti, e l'OR (così lo chiamano tutti) non si sa se è fatto di gomma nitrilica per cui, ho deciso di azzardare: ci ho provato! Ho messo tutto insieme, ho serrato le viti e ora sto aspettando che si asciughi la pasta. Intanto ho ordinato la guarnizione originale, ma arriverà tra 1 mese circa. Così se tutto va bene e il serbatoio non perde, almeno riesco ad accenderla e a portarla a farle una revisione completa (oppure magari mi faccio trascinare dall'onda del successo e sistemo tutto io ).
Grazie a Ghost, a marcus e a mototartaruga.
Ma qui siete sempre così veloci e cordiali? Complimenti!
shardanus
Foglio Rosa
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3301451
Inviato: 2 Gen 2008 13:16
Io ho avuto per due anni un VF750F (in america Interceptor), rosso, blu e bianco. Molto bello.
Fu la mia seconda moto. Era un '85 comprato però nel 2000 di seconda mano.
La mia era impeccabile, pari al nuovo, però col tempo cominciò a darmi qualche problema in accelerazione, sembrava che non tirasse più come prima.
In effetti quella moto aveva un difetto su alcuni motori, in particolare si scementavoano gli alberi a camme. Mica pizza e fichi. E questo succedeva dopo circa 35000 km. Gran motore per l'epoca e incredibile la frizione antisaltellamento. Unico difetto il 130 posteriore, troppo piccolo per il tipo di moto (ma erano altri tempi) e le pinze davanti del freno che se trattatate male tendevano a rompere gli OR con conseguente blocco dei pistoncini. Tendeva anche, nonostante i due radiatori a scaldare moltissimo se usata come meritava (dandoci del gas).
Quindi, se vuoi un consiglio, vai da un meccanico honda (che ne sappia di quel modello) per fare la revisione. Soprattutto se non è stata conservata bene. rischi di metterla in moto e poi spaccare tutto. Quel problema dell'albero a camme era più difuso di quanto non si creda. La mia teoricamente doveva esserne esente, ma quando, dopo un'incidente, smontammo il motore, uno degli alberi stava partendo per la tangente.
Nel caso:
Link a pagina di Motousate.it
solla
Senza Benza
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3385840
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Inviato: 11 Gen 2008 10:02
Ciao,
Ho letto qualche giorno fa il tuo post ma avrei bisogno di una mano d'aiuto. Siccome mi sto facendo una cultura meccanica adesso, tramite gli articoli sulla Guida della Moto ho appena capito la funzione degli alberi a camme che, spero sia giusto, regolano l'apertura e chiusura delle valvole.. Ma come fanno a "scementarsi"? Devo avvisare il meccanico di questa roba adesso che ha 22.000 Km o posso aspettare ancora? (perchè immagino che costi un bel pò cambiarli, visto che una guarnizione mi costa 6 €)
Come si trattano MALE le pinze davanti del freno e cosa sono gli OR e i pistoncini? E la frizione antisaltellamento?
(A queste domande stavo cercando di rispondere leggendo gli articoli, ma ancora non riesco a trovare di che si tratta per cui se sai che c'è scritto qualcosa da qualche parte mi basta un rimando diretto e me le vado a legere..)
Siccome è la mia prima moto sono sicuro che ci metterò MOOOLTO tempo prima di usarla come merita, ma per te il problema del riscaldamento era normale o indicava qualcosa di particolare?
Forse sono troppe domande..
Comunque grazie mille per il tuo post
un saluto
Andrea
shardanus
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mag 2008 12:42 Oggetto: Ancora problemi al serbatoio.
Ciao nuovamente a tutti.
Ho risolto la gran parte dei problemi riguardo al nuovo serbatoio,
ma a causa della mia ignoranza ne ho creato un altro.
La moto è iscritta al Registro Storico e ha l'assicurazione per moto d'epoca.
MA ho appena scoperto che la moto non è coperta perchè i colori del nuovo serbatoio non sono originali.
Io possiedo due serbatoi:
uno "vecchio": coi colori originali, senza problemi estetici esterni, ma col fondo rifatto (male) con la tankerite.
il "nuovo": messo bene, ma con i colori e gli adesivi sbagliati.
Sto pensando di muovermi in due modi:
- Pulisco il serbatoio vecchio dalla tankerite e attraverso un MEGA lavoro ci saldo la parte di sotto del serbatoio nuovo?
- Dipingo il serbatoio nuovo, ma devo cercare gli adesivi che sono fuori produzione e comprare i colori originali?
- Esiste un metodo per togliere gli adesivi dal serbatoio vecchio senza rovinarli?
Grazie a chi ha la pazienza di aiutarmi.
Grazie a voi sto diventando indipendente.
Andrea
shardanus
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mag 2008 15:53
in che senso hai scoperto?
lo hai letto nella polizza? quando hai stipulato la polizza Ti hanno esplicitamente richiesto il tesserino del registro storico?
scovolix
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Giu 2008 20:02
prima di levare i adesivi fai una scansione e parla con un serigrafo o chi fa adesivi dalle tue parti basta un plotter o una stampa digitale vedi anche qualche ricambista non si sa mai usa il secondo sebatoio e provalo prima
necronomicon
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Inviato: 2 Giu 2008 17:40
Ciao shardanus, perche vuoi togliere la tankerte.(hitta se narendi)
Ultima modifica di niazinu il 3 Giu 2008 18:27, modificato 1 volta in totale
niazinu
Impennata
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Inviato: 2 Giu 2008 21:00
sistema bene il 2° sarbatoio prima di usare il tancherite
necronomicon
Ospite
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Inviato: 4 Giu 2008 8:58
Ciao scusate, ma ho avuto difficoltà con Internet!
Grazie a tutti per i consigli, ora rispondo:
Per quanto riguarda l'assicurazione, sono andato alla polizia municipale (non per le multe...) e mi hanno detto che in caso di incidente, se la moto non ha tutti i pezzi originali così come da registro storico, qualsiasi assicurazione per moto d'epoca non copre i danni. Hanno detto che anche per le altre moto vale lo stesso, la moto non dovrebbe essere modificata...
La tankerite nel serbatoio vecchio forse è stata messa male o forse ho pulito male prima di metterla. Comunque dopo qualche mese mi colava la benzina! Per cui ho dovuto cercare un altro serbatoio....
shardanus
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Giu 2008 9:07
non avere fretta di finirllo
necronomicon
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Inviato: 5 Giu 2008 10:08
perchè un'altro serbatoio, potevi ridarci la tankerite.
eolo
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 5 Giu 2008 17:43
Oh bella!
Non sapevo si potesse ridare la tankerite!
Nelle istruzioni mi sembrava di aver capito che era difficilissima da togliere..
C'è dunque un modo per rifare il serbatoio? Mi toglierebbe un sacco di impicci.
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