Marco15 ha scritto:
Per la luce targa penso di si, anche io ho fatto un mestiere simile sulla mia moto. Per il fanale credo che il nero vada col marrone, giallo col giallo, blu col verde. se non sei sicuro io prima di assemblare tutto, intreccio i fili e vedo se funziona (in realtà uso dei piccoli morsetti che si trovano al brico) per vedere se il collegamento è corretto e poi li attacco definitivamente
TommyTheBiker ha scritto:
Sicuramente i cavi sono: una massa comune, un positivo per la posizione, un positivo per lo stop.
Sulla confezione o nelle istruzioni (se presenti) dello stop a led dovrebbe esserci scritto quale colore corrisponde a cosa; usando un tester o guardando sul manuale d'officina (ci sono sempre gli schemi elettrici, di solito in fondo) puoi facilmente trovare gli abbinamenti.
Sennò procedi per tentativi, facendo le coppie "al volo" appoggiando i cavi spellati gli uni sugli altri... appena si accende lo stop hai risolto. Non si danneggia nulla, alla peggio può capitare che lo stop resti acceso anche quando non freni, in tal caso ti basta scambiare due cavi (e anche lì vai a tentativi). Davvero, è più difficile dirlo che farlo
Stesso discorso per la luce targa, anzi, avendo solo due fili fai prima a tirare a indovinare che a guardare sul manuale: hai il 50% di azzeccarla al primo colpo, e se sbagli basta invertirli
Quando pensi di aver trovato le coppie giuste intrecciale temporaneamente e verifica che tutto sia davvero funzionante come si deve; dopodiché, se vuoi fare una cosa facilmente removibile metti dei faston preisolati o dei mammut, sennò giunta e vai di termorestringente.
E' queto il problema, il fanale mi è arrivato in uno scatolino di cartone senza istruzioni (molto probabilmente da uno stocchista che ne acquista in quantità smisurate e li rivende cosi un po come capita)
Comunque grazie per le spiegazioni. Provvedo con qualche prova!