15304217
Inviato: 3 Apr 2015 23:17
Oggetto: Elaborazione Aprilia SX 50 [MHR Replica, prestazioni scarse]
Ciao a tutti ragazzi, vi spiego il mio problema:
Ho un aprilia sx 50 del 2013, dalla scorsa estate ho montato il cilindro malossi mhr replica 80 ,carburatore 21 e scarico giannelli, senza sostituire nient'altro.
Dopo poco mi sono accorto che la frizione slittava e non poco quindi decisi di cambiare frizione con una rinforzata della polini, che devo ancora decidermi di sostituire
Ho fatto una gara in una strada privata che sarà stata circa sui 100-200 metri, e ho notato che questo mio ''amico'', più che altro conoscente, possessore di Fantic caballero, pure lui con 80 malossi , 21 e marmitta big one mi dava via ma non di troppo ( 1 metro e mezzo ).
La cosa che non mi va giù per niente è che una moto come la sua, trattata di m****a, passatemi il termine, mi dia via nonostante ( più o meno ) la stessa elaborazione.
Aggiungo che io monto rapporti abbastanza lunghi, non ricordo di quanto fosse la corona ma sono certo che il pignone sia un 15.
Dite che montando un pignone magari di un dente o due in meno, e cambiando frizione con la mia della Polini, possa essere ai suoi livelli?
Ah, so che è fuori legge, ma la moto la uso solo ''in pista''
Grazie a tutti in anticipo!