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3 fili gialli che escono dallo statore,dove li collego?Ktm
15302661
15302661 Inviato: 2 Apr 2015 17:37
Oggetto: 3 fili gialli che escono dallo statore,dove li collego?Ktm
 

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come istallare la luce su un ktm 125 senza impianto per camminare su strada?
premetto che ne capisco ben poco

Ora vi spiego, ho messo statore nuovo comprato dalla emp come quello in foto(sostitutivo SEM) da quest ultimo escono 6 cavetti (rosso,verde,nero che vanno alla centralina) e gli altri tre gialli(di cui uno con nastro blu) che mi permettono di istallare una piccola luce, solo che non so quale di questi tre devo usare e comunque non so se bisogna mettere qualche regolatore di tensione o cosa...
Contattai la emp e mi dissero che i gialli servono per le luci e dovrei collegare i due gialli se sono presenti due gialli sulla moto (lasciando isolato il blu)...ma sulla mia moto non ce niente!
Se qualcuno ha esperienza nel campo o saprebbe aiutarmi scriva pure, glie ne sarò grato... grazie e cordiali saluti Alessio

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15302777
15302777 Inviato: 2 Apr 2015 19:34
 

NORMALMENTE i tre o due cavi dell'alternatore vanno DIRETTAMENTE al regolatore che provvede a ricaricare la batteria .
Se guardi lo schema del DR BIG suzuki (o del DR 600) c'è un regolatore ,nè più ne meno come in tutte le harley davidson (su cui adesso lavoro) ...ma OLTRE AL REGOLATORE ci va tutto l'impianto,i comandi sul manubrio e sopratutto la batteria. Anche perchè il motorino di avviamento lo devi fare girare (a meno che tu non abbia anche la pedalina) .
Guarda sopra /sotto al radiatore se c'è una parte forata con due fori filettati perchè ci va il regolatore. ma per tutto il resto non è proprio una passeggiata.

Hai provato una volta che il motore si accende a vedere con una lampadina da 12 V 21 W se da quei due cavi esce tensione? NON ACCELLERARE (se no la lampadina ti scoppia in mano) e prova. La lampadina si deve accendere tra filo giallo e filo giallo e non tra filo giallo e massa.

Per farti un idea di cosa e come è un regolatore guarda qui. Per tanto che un americana sia differente dalla tua moto i pezzi sono simili e almeno un idea te la fai

Link a pagina di Wwag.com
 
15302866
15302866 Inviato: 2 Apr 2015 20:47
 

Ciao, innanzitutto grazie per la tua disponibilità icon_smile.gif per quanto riguarda la tensione ricordo che quando avevo il vecchio statore(che non cambia nulla con quello che ho adesso piu o meno) feci la prova della lampadina, si accese però accelerai e mi si fulminò la lampadina.. il vecchio proprietario mi disse che dovevo mettere tipo una resistenza ora non ricordo... comunque sulla mia moto non ce alternatore batteria e impianto con pulsantiere, ora carico una foto che ho trovato su internet dello stesso identico mio modello di moto dove è ben visibile la parte elettrica.. p.s. sembra però che manchi la bobina in questa foto

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15302921
15302921 Inviato: 2 Apr 2015 21:24
 

Quel "coso" quadrato della foto è un regolatore di vecchio tipo. comunemente usato sui 50 cc anni 80 . E probabilmente la resistenza (se è una resistenza) appesa a sinistra serve come carico.

Essendo un regolatore ,stabilizza la corrente alternata e regola il valore per accendere le luci
 
15302966
15302966 Inviato: 2 Apr 2015 21:51
 

Ecco, a me servirebbe un sistema del genere, e semplicemente con un pulsantino on/off per la luce sarebbe l ideale.
Lei saprebbe dirmi il materiale da procurarmi e dove lo posso trovare? Premetto che non voglio fare un impianto completo, ma istallare solo la luce anteriore.
 
15303009
15303009 Inviato: 2 Apr 2015 22:47
 

Ho parlato con quello della emp mi ha detto che devo prendere un regolatore salvalampada, mi ha indicato questo, Link a pagina di Emp.ch.it

sicuramente è una tattica per vendere il prdotto, tattica o no costa troppo..
secondo lei sono universali se magari ne cercassi uno su internet ad un buon prezzo?
 
15303123
15303123 Inviato: 3 Apr 2015 6:21
 

secondo me quello della vespa PX 125 o quello del fifty malaguti ,sempre della stessa "famiglia" vanno bene.
Ma pure quelli costano
 
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