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[pareri elaborazione] hm 50 derapage rr 2012 [con Top nero]
15300133
15300133 Inviato: 31 Mar 2015 13:54
Oggetto: [pareri elaborazione] hm 50 derapage rr 2012 [con Top nero]
 

Ho appena comprato un HM 50 Derapage RR del 2012 usato con 5.500km... Completamente originale con solo tolti i blocchi.

Volevo fare alcune modifiche come aggiungere:

top nero 75
marmitta pancia+terminale gianelli xt
carburatore 21 kehihn
collettore adatto

Domande:
-Secondo la vostra esperienza quanto cambierebbe in ripresa e velocità massima?
-Ci sono altre modifiche attuabili?
-Voi cosa fareste per migliorarne le prestazioni in aggiunta ai pezzi elencati? (oppure modificandoli)

grazie a tutti. 0509_pernacchia.gif
 
15300187
15300187 Inviato: 31 Mar 2015 14:54
 

l'elaborazione elencata è abbastanza completa, io aggiungerei un bel pacco lamellare e dei rapporti adatti, e mollette frizione rinforzate,la moto è abbastanza nuova quindi quell'albero con il top nero non dovrebbe avere problwmi 0509_up.gif
la differenza passando dall'originale a questa la senti ma secondo me visto che devi decidere potresti prendere qualcosa di più performante, se ci dici che uso ne faresti e quanto vuoi spenderci potremmo aiutatrti meglio 0509_doppio_ok.gif
 
15300423
15300423 Inviato: 31 Mar 2015 17:35
Oggetto: Re: hm 50 derapage rr 2012
 

HMDerapageRR_ ha scritto:
Ho appena comprato un HM 50 Derapage RR del 2012 usato con 5.500km... Completamente originale con solo tolti i blocchi.

Volevo fare alcune modifiche come aggiungere:

top nero 75
marmitta pancia+terminale gianelli xt
carburatore 21 kehihn
collettore adatto

Domande:
-Secondo la vostra esperienza quanto cambierebbe in ripresa e velocità massima?
-Ci sono altre modifiche attuabili?
-Voi cosa fareste per migliorarne le prestazioni in aggiunta ai pezzi elencati? (oppure modificandoli)

grazie a tutti. 0509_pernacchia.gif

Auemento velocita massima:pressochè zero (sì, zero)
Ripresa: buona coppia ai bassi/medi regimi
Il gt che hai scelto ha più o meno le stesse fasature dell'originale quindi zero allungo e coppia in basso. Fossi in te, se sei a corto di soldi, metterei solo marmitta e carburatore che poco cambia (1-2 cv in meno), risparmi soldi e non apri il blocco.
Se vuoi qualcosa di più prova airsal, athena o top viola
 
15303781
15303781 Inviato: 3 Apr 2015 18:12
Oggetto: grazie a tutti ma...
 

Grazie a tutti per aver risposto! l'uso che ne dovrei fare è puramente per "hobby", intendo che la utilizzerei la domenica per girare con gli amici (per andare al lago per esempio) oppure per il trasporto come per esempio la scuola. Ciò che vorrei fare sarebbe cercare di restare il più possibile a norma di legge, non spendere un capitale e allo stesso tempo migliorare velocità massima, ripresa e che si alzi! Mi piacerebbe molto impennare ed ora, per come sta messa, non ha la potenza necessaria per stare su.
 
15369697
15369697 Inviato: 11 Giu 2015 8:51
 

HMDerapageRR_ ha scritto:
Grazie a tutti per aver risposto! l'uso che ne dovrei fare è puramente per "hobby", intendo che la utilizzerei la domenica per girare con gli amici (per andare al lago per esempio) oppure per il trasporto come per esempio la scuola. Ciò che vorrei fare sarebbe cercare di restare il più possibile a norma di legge, non spendere un capitale e allo stesso tempo migliorare velocità massima, ripresa e che si alzi! Mi piacerebbe molto impennare ed ora, per come sta messa, non ha la potenza necessaria per stare su.

Ciao! Dato l'uso che ne fai immagino che tu fai abbastanza chilometri il top nero è il gt migliore per te. In velocità massima guadagnerai 10-15 km/h ma la velocità di prendere giri e la sua ripresa ne fanno del top nero il suo punto di forza. Come ela metterei pressoché quella che hai detto te:
Top nero
Carbu 21
Giannelli (o la top)
E magari un pacco lamellare
Il collettore lo risparmierei non essendo strettamente obbligatorio
E poi metterei i rapporti corti cosi si che vai bene ad impennare.
Ciao spero di esserti stato d aiuto
 
15370521
15370521 Inviato: 11 Giu 2015 21:57
 

Rispondi ma possessore di HM e dr 70 che e identico al top nero... Dico solo che e il miglior GT che abbia mai avuto sia per durata che per la sua super affidabilità.. Con elaborazione completa compresa di accensione e carburatore del 25 al posto del 21 e come di velocità massima fa i 114 circa con GPS.. E ripresa va che e una bomba. Te lo consiglio vivamente
 
15371245
15371245 Inviato: 12 Giu 2015 17:21
Oggetto: Re: grazie a tutti ma...
 

HMDerapageRR_ ha scritto:
Grazie a tutti per aver risposto! l'uso che ne dovrei fare è puramente per "hobby", intendo che la utilizzerei la domenica per girare con gli amici (per andare al lago per esempio) oppure per il trasporto come per esempio la scuola. Ciò che vorrei fare sarebbe cercare di restare il più possibile a norma di legge, non spendere un capitale e allo stesso tempo migliorare velocità massima, ripresa e che si alzi! Mi piacerebbe molto impennare ed ora, per come sta messa, non ha la potenza necessaria per stare su.


Restare il più possibile a norma di legge non quadra con il top nero in quanto oltre all'aumento della velocità, e quindi la violazione del codice relativo alla velocità massima che stai già facendo visto che hai tolto i fermi, avresti anche una maggiorazione di cilindrata con il conseguente cambio da ciclomotore a motociclo....

comunque la metti o poco o tanto in regola non ci stai già solo togliendo i fermi..

ciao!
 
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