Inviato: 28 Mar 2015 15:23 Oggetto: opinioni ktm duke 690
Salve
da un po di tempo mi è venuto il pallino della moto, sono a digiuno di due ruote,
vorrei qualche parere sulla duke 690 del 2010 in poi.
sulla manutenzione, pregi e difetti. La devo usare quotidianamente per lavoro, città e divertimento.
questa moto mi piace proprio perchè e molto compatta e mi sembra anche maneggevole.
cerco una moto con queste caratteristiche.
Che consigli mi date?
Ciao
io sono sicuramente di parte, posseggo la 690 da quasi 2 anni e se cerchi divertimento lo hai trovato.
Per quanto riguarda la maneggevolezza ti sembra di aver a che fare con una bici tanto é leggera, e tra le curve é uno spettacolo.
Ottimi freni, tra l'altro freni con due dita e idem come frizione, il suo spazio ideale é il misto con molte curve dove la coppia del mono trova la sua massima espressione.
Se la devi usare per lavoro e fai poca cittá, ok, ma altresí devi tener presente sopratutto d'estate che a sinistra hai la ventola del radiatore e a dx la curva del collettore di scarico, se non porti stivali sono guai e comunque come avrai ben capito non ama far code anche se é agilissima.
I consumi sono molto buoni con un pieno fai tranquillamente 280 km.
Per la manutenzione ktm dichiara il tagliando a 10000km, anche se il consumo di olio non é indifferente, infatti io stesso sfotto il conc. dicendogli che mi ha venduto un 2 tempi.......
Inoltre si ha qualche problema con infiltrazioni di acqua nel quadro strumenti, io sett. prossima lo sostituiró per la seconda volta (in garanzia).
La ricomprerei ?
Si
Auguri e buon divertimento!
Confermo quanto detto da zillo e aggiungo un piccolo difetto: non è adatta a lunghi viaggi in autostrada. Sarà che sono alto, ma non hai la benchè minima protezione dall'aria e a velocità sostenute per periodi prolungati diventa noioso.
Per il resto moto divertentissma e molto agile.
Sul consumo di olio ho letto le più disparate esperienze. Io faccio solo un piccolo rabbocco ogni tanto, ma sento spesso di duke divoratrici di olio!
I probelmi con il cruscoto invece li ho avuti anche io... Ora devo andare a farmelo combiare prima che scada la garanzia!
un po in ritardo ma comunque..
Presi la duchessa senza neanche provarla o avere la patente e son passato da un 50ino a un 700 di botto. Vero che é depotenziata ma comunque il salto é grandino. Che dire...moto ottima, vibra che é una goduria e ha un urlo che mi gusta. Si viaggia anche in due abbastanza bene. Io e la mia dolce metá ci siam anche fatti piu di 600 km in giorno su e giu per le alpi austriache/germaniche. E quando torno in Italia é un piacere svalicare il Brennero e fare Pennes/lavazé/rolle.
Per i consumi dipende come si va..ho fatto da un minimo di 100 km (quando la strada spinge...beh ) a un massimo di 300 km ( andando con moolta calma).
Olio...beh..1 litro ogni 3/4000 km..ma a quanto pare é normale se depo. In dittá sgusci via tra le auto tranquillamente. Solo quando trovi coda scalda. In inverno bellissimo, in estate un po meno..ho cucinato del bacon sullo scarico per darti un idea.
La moto in se é validissima e non va solo su strada ma anche per campi e stradine sterrate. Se per questo ci vado anche con neve e ghiaccio.
In un anno e mezzo ha gia 32000km sul groppone e apparte un problema alla leva frizione non ho avuto mai problemi ne mi ha mai lasciato a piedi.
Attento che una volta che prendi la mano la gomma davanti non la consumerai quasi piu
Sono alto 2 metri e 5 e mi ci trovo un po strettino. E nei viaggi lunghi le pause son ben accette. L'autostrada non le piace tanto ma se si ha una lunga sopportazione si possono anche fare trasferimenti lunghi a velocitá sostenute. Piu volte fatti 100/150 km a 140 e passa kmh e la moto non si scompone.
Per il resto a te decidere
Lamps
olegmrt
Super Sport
Ranking: 726
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi