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cambiare centralina con streetrace ? aerox euro 2 del 2003
15296794
15296794 Inviato: 27 Mar 2015 16:48
Oggetto: cambiare centralina con streetrace ? aerox euro 2 del 2003
 

Ciao ho un aerox del 2003 che sfortunatamente è euro 2.
Monterò:
19
variatore top tpr
frizione regolabile stage6 MKII
top nardo
Albero top inserti in nylon blu
Stage 6 streetrace
campana polini
volevo chiedervi a quanti giri posso arrivare e se qualcuno l ha montato e non ha avuto problemi o gli ha avuti grazie!
 
15297405
15297405 Inviato: 28 Mar 2015 11:05
 

Eh sì la centralina ti darebbe qualche vantaggio! icon_smile.gif Ti consiglio una TC Unit.
Per la frizione non prendere una MK2 Ma una Stage 6 sport pro o una fly clutch.
Poi monta anche:
Paccole lamellare: Originale con lamelle in carbonio o Malossi Vl13, Vl 14
Filtro: airbox lavorato con Red Sponge o filtro aperto
Ah, cerca di fare la trasmissione monomarca e non questa macedonia, o tutto Stage 6 o tutto Malossi o tutto Polini 0509_up.gif
 
15297411
15297411 Inviato: 28 Mar 2015 11:19
 

Rischio qualcosa?
Posso tirare la moto?
Comunque ho le lamelle in carbonio malossi e air box lavorato con la red sponge quanto costa le centralina piu economica e valida?
 
15297420
15297420 Inviato: 28 Mar 2015 11:29
 

Le migliori (per questa fascia di elaborazione) sono la Malossi TC Unit K15 (Prezzo dai 100 ai 140€) e la Top Rossa (100 €) io ti consiglio Tc Unit ma anche la Top Rossa non è male 0509_up.gif
 
15297633
15297633 Inviato: 28 Mar 2015 18:58
Oggetto: Re: cambiare centralina con streetrace ? aerox euro 2 del 2003
 

Andreap99 ha scritto:
Ciao ho un aerox del 2003 che sfortunatamente è euro 2.
Monterò:
19
variatore top tpr
frizione regolabile stage6 MKII
top nardo
Albero top inserti in nylon blu
Stage 6 streetrace
campana polini
volevo chiedervi a quanti giri posso arrivare e se qualcuno l ha montato e non ha avuto problemi o gli ha avuti grazie!


Dato che hai un minarelli usa prodotti TOP, sono creati su carter minarelli, non come i prodotti malossi che son creati e testati sui piaggio..
Quindi già da qui le tue scelte si limitano un po, ma andrai meglio, te l'assicuro, io ho tutta la trasmissione top nel mio aerox del 2003, apparte la frizione e devo dire che tira
Variatore TOP TRP si, ma quello nuovo ( GP ) quello che hai scritto tu è il vecchio che va molto meno.
Frizione se la tua non è usurata ( devi avere più di 20mila km ) non cambiarla, l'originale è molto buona, e non ha senso comprare una frizione aftermarket per un base..non ti darebbe niente, uguale la campana.
Se prendi la versione nuova per 50-60 euro hai cinghia, variatore, piattello, dadi e corona dentata nuovi. Correttore ti consiglio di lasciare l'originale, Andrà davvero forte cosi.

Uguale con la centralina, la rossa è eccezzionale, anticipa molto ai bassi (+accelerazione) e ritarda agli alti (+ allungo). Puoi comprarla usata, a 40-50€ le trovi messe benissimo.
La tc unit costa troppo e non li vale.

Marmitta e cilindro benissimo, 19 ok.
Anche la marmitta e carburatore usati, cerca roba messa meglio e sei a cavallo.

Con i soldi che avanzano dalla frizione e campana:
-Coprirapporti top nardo (usato anche questo, cambia il cuscinetto del primario su asse, è meglio skf).
-Red sponge nella cassa originale ( non toccarla) NUOVA
-Valvola lamellare prendi una 8 petali della top (una delle migliori, anch'essa sfrutta le 8 lamelle per gestire meglio i flussi agli alti ed ai bassi) NUOVA
altrochè la malossi!! che non si capisce se l'inserto è per 19 o 21.


E miraccomando, passa dal mio aerox e chiedi pure quel che ti pare 0510_saluto.gif
 
15297654
15297654 Inviato: 28 Mar 2015 19:20
 

Grazie i pezzi elencati li ho tutti, meta me li hanno regalati comunque sono indeciso tra dr e streetrace
puntavo al dr perché non voglio cambiare centralina e magari con lo Street race bucavo il pistone grazie a tutti
lo scooter ha 40000 km e sto rifacendo il blocco
 
15297658
15297658 Inviato: 28 Mar 2015 19:24
 

Andreap99 ha scritto:
Grazie i pezzi elencati li ho tutti, meta me li hanno regalati comunque sono indeciso tra dr e streetrace
puntavo al dr perché non voglio cambiare centralina e magari con lo Street race bucavo il pistone grazie a tutti
lo scooter ha 40000 km e sto rifacendo il blocco

Capito allora va benissimo con quello che hai, non spendere altri soldi, comunque ti chiedo una cosa, anche io ho un aerox del 2003 €2, con la centralina originale, però non ho limitatore di giri, tu hai il limitatore? Se si è un grande motivo in più per prenderla.
Bisogna cambiarla perchè l'€2 anticipa molto agli alti, quindi a 10-11 e se ci arriva a 12, anticipare troppo significa distruggere il pistone..e a 10-11mila penso ci arrivi anche il dr quindi comprala comunque, io la compro appena lo metto in moto.
Anche io ho rifatto il blocco adesso a 40mila..vai a vedere le foto c'è passo per passo.
 
15297670
15297670 Inviato: 28 Mar 2015 19:43
 

Il proprietario che l aveva prima andava in giro col 2 plus poi ha messo il trophy e mi ha detto che non ha mai avuto problemi quindi non è limitata non posso comprarla quindi vado col Dr
 
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