E' vero ke posso fare la rimappatura per la mia centralina?
alessico989
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ago 2006 0:06
no la rimappatura è solo x l' sr a iniezione.....x il carb la centralina si sostituisce ma vale la pena solo se cambi gt ......................................
DvD811
Senza Targa
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Inviato: 20 Ago 2006 13:55
mah il fatto e ke nn mi cammina il motorino...
in salita si ferma!
alessico989
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Inviato: 20 Ago 2006 15:06
Nn puoi rimappare, la puoi sostituire con una più performante, ma devi avere un cilindro che ti regga quei regimi sennò nn serve a niente!
maro
Senza Freni
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Inviato: 20 Ago 2006 17:52
a me hanno detto ke si puo fare un taglio e vero?
alessico989
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Ago 2006 18:14
alessico989 ha scritto:
a me hanno detto ke si puo fare un taglio e vero?
Esattamente si fa un taglio profondo 1,5cm in modo da "rompere" il circuito che fa parte del limitatore così da evitare che lo scooter si fermi a 9000rpm.
Comunque il tuo problema non credo che sia causato dalla centralina.
Comunque così mi dispiace ma non posso proprio aiutarti, mi dovresti dire i sintomi che ti da in salita, discesa ad ogni apertura del gas ecc....
Inoltre anche i componenti (in casi li avessi) modificati che hai montato.
E tanto per concludere il tuo scooter
Dono
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Ago 2006 18:55
ok allora è un phantom f12 euro 2 liquid cooler del 2001, allora lo ho appena preso di seconda mano(700km) il problema è quando vado a fare una salita nn cammina e lo devo spingere perkè mi muore anke tenendolo tutto accelerato, mi prende al massimo i 60-65km/ poi nn so come devo spiegartelo e come se nn lo sento libero ma il punto ke il meccanico mi ha detto ke c e solo il blocco alla centralina nn ho niente ke nn sia originale e quando mi fermo dopo ke lo uso un po sento un rumore (tac/tac) venire dal motorino. ti prego aiutami/aiutatemi cmq c`era il topic gia
ciao grazie per la disponibilita
alessico989
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Inviato: 20 Ago 2006 23:10
Come prima cosa ti chiederei di darmi il link dell'altro topic in modo da chiuderlo e continuare qua.
Comunque il tuo scooter non è di un anno successivo al 2003 per cui la centralina non ha alcun tipo di blocco non buttare via soldi inutili, un mio amico ha il tuo stesso mezzo (di un anno dopo e senza aver cambiato la centralina gli fa i 110km/h)
Per il resto vorrei che mi dicessi tutta la tua elaborazione scrivendo anche i rulli, molla di contrasto ecc......
Dono
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Inviato: 21 Ago 2006 11:04
allora io ho tutto il motorino originale forse nn mi sono spiegato bene e poi sono due topic diversi ke nn centrano ad uno ho parlato della rimappatura e ad uno del problema del motorino, se lo vuoi lo stesso dimmelo
ciao
alessico989
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Ago 2006 11:06
ah un`altra cosa nn ho molti soldi da spendere...
alessico989
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Inviato: 22 Ago 2006 17:48
Ma il problema non deriva assolutamente dalla centralina, io credo che la fonte sia nell'usura..... da quant'è che hai questo problema
Si è creato nel tempo oppure tutto d'un tratto
Dono
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Inviato: 22 Ago 2006 17:59
io come l`ho preso mi dato quest problema pero nn me ne sono accorto subito...ah il motorino ha fatto solo 700km quando lo hanno comprato quindi tutto il resto del tempo e stato fermo
alessico989
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Inviato: 22 Ago 2006 18:02
allora credo che sia inanzitutto da cambiare candela, filtro, e dargli una controllatina al carburatore.............. non vorrei che avesse il gigleur attappato
Ad un mio amico è successo, gli faceva malapena i 50
Dono
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Inviato: 22 Ago 2006 18:05
ah senti come parto sembra ke scopietta 2 o 3 volte e poi va(per modo di dire...)
alessico989
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Inviato: 22 Ago 2006 18:05
Mi convinco sempre più di questo gigleur........
o è troppo piccolo e quindi risulta magro (e il problema alla partenza è un vuotto) oppure potresti avere qualche altro problema, comunque a parere mio dovresti controllare il carburatore
Dono
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Inviato: 22 Ago 2006 18:07
tu dici di portarlo da un altro meccanico per farlo controllare?
pero il fatto e ke l`ho portato da un ex tecnico della malaguti e mi ha detto ke ha tolto i blocchi ma ke e rimasto quello alla centralina....
alessico989
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ago 2006 18:18
cos`e` il gigleur?
alessico989
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Inviato: 22 Ago 2006 18:27
alessico989 ha scritto:
cos`e` il gigleur?
il gigleur è il getto del massimo del carburatore
Gian
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Inviato: 22 Ago 2006 18:32
grazie
alessico989
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Inviato: 23 Ago 2006 18:15
allora dono??
alessico989
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Inviato: 23 Ago 2006 18:29
alessico989 ha scritto:
allora dono??
si il blocco alla marmitta e al variatore..... basta poi, gli scooter fabbricati dopo il 2003 hanno anche il fermo alla centralina, ma ripeto il tuo no datoche lo avevi da prima di questo anno, io se fossi in te metterei un carburatore nuovo (un bel 17,5) visto che il problema dipende da li, senza contare i rulli consumati, il filtro e tutte le altre cosuccie.....
Dono
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Inviato: 23 Ago 2006 19:03
e quanto mi viene a costare?
alessico989
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Inviato: 23 Ago 2006 22:37
Il carburatore ha un prezzo modico..... intorno alle 70€ mentre i rulli circa 10€ ed un filtro sulle 20€.
Cambiando questi componenti lo scooter credo che sarà aposto ed andrà bene
Dono
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Inviato: 24 Ago 2006 9:10
tutto 100 euro praticamente
ok! grazie mille!
poi ti faro sapere (quando riaprono i negozi...)
ciao
alessico989
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Inviato: 24 Ago 2006 10:39
ciao volevo solo sapere se ho un amico 50 del 1991 - 1992 non ha il blocco alla centralina?
mista1
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Inviato: 24 Ago 2006 11:16
mista1 ha scritto:
ciao volevo solo sapere se ho un amico 50 del 1991 - 1992 non ha il blocco alla centralina?
nn penso proprio che il tuo amico abbia un blocco nella centralina!!!
Gian
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Inviato: 24 Ago 2006 14:57
si si lo credo pure io...
alessico989
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Inviato: 24 Ago 2006 17:46
mista1 ha scritto:
ciao volevo solo sapere se ho un amico 50 del 1991 - 1992 non ha il blocco alla centralina?
Assolutamente no, in quegli anni, gli ingenieri pensavano solo a costruire scooter destinati solo ad andare per strada, no come adesso che più passa e più strozzi gli mettono
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