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Trasmissione booster spirit [perde potenza in salita]
15294644
15294644 Inviato: 25 Mar 2015 19:40
Oggetto: Trasmissione booster spirit [perde potenza in salita]
 



Ciao a tutti
Espongo il problema riguardo al Booster spirt di mio figlio originale .
Cambio marmitta Arrow extrem con relativi massette colore giallo in dotazione molla di contrasto bianca.
Dopo qualche mese sostituito cassetta filtro e cinghia trasmissione marca Mitsuboshi . Appena montata abbiamo aspettato che facesse un po' di km, ma abbiamo notato che in salita perde potenza
mentre in pianura è OK. Allora abbiamo rimesso la cinghia originale yamaha ed il booster va benone .
Cosa possiamo fare visto che la cinghia originale è agli sgoccioli
Grazie
 
15294670
15294670 Inviato: 25 Mar 2015 20:00
 

Ricomprare una cinghia nuova originale, anche se mi sembra strano che una mitsuboshi generi un calo di potenza, su un 50 dovrebbe andare più che bene eusa_think.gif Potrebbe esserci un'usura nel ventolino, nel variatore o nei correttori ci coppia non so icon_question.gif
 
15294682
15294682 Inviato: 25 Mar 2015 20:07
Oggetto: Re: Trasmissione booster spirit
 

La Mitsuboshi è una simil-originale, una volta assestata (ci vogliono un paio di decine di km) non dovrebbe dare problemi icon_smile.gif Prova a far fare qualche altro km a tuo figlio, magari basta quello.

Intanto: la carburazione è a posto?
 
15295343
15295343 Inviato: 26 Mar 2015 11:26
 

mi sembra logico che c'è bisogno di spessorare il mozzo variatore visto che la cinghia nuova è più larga bisogna creare un po' di spazio tra ventolino (semi puleggia fissa) e variatore ( semi puleggia mobile) basta aggiungere una rondella tra i due (precisamente subito dopo il ventolino, deve combaciare con il mozzo o boccola chiamala come vuoi)...per lo spessore devi regolarti tu se non ci sono altre rondelle montane una da 1mm (alcuni adottano quelle da 0,8mm ma dipende sempre da trasmissione a trasmissione)...il problema è solo quello 0509_up.gif
 
15299455
15299455 Inviato: 30 Mar 2015 21:06
 

Si uno spessore da 0,8 mm , provare e poi risentiamo come va.
la cinghia Yamaha consumata è sicuramente intorno ai 15 mm di spessore , mentre la mitsuboshi attualmente misurerà 16,5 mm
 
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