binox ha scritto:
Difficile metterle a confronto. Già analizzando la diversa tipologia di motore ti puoi rendere conto di avere a che fare con moto con un carattere diverso. Dipende da te.
Se gradisci un gran tiro a bassi, un erogazione "scorbutica" e una guida un po' più "turistica" di certo il Monster fa il caso tuo. Mentre se prediligi una guida un po' più sportiva, una erogazione più lineare e il motore che urla ad alti regimi, la Kawasaki sarebbe la scelta migliore.
Detto questo però, vorrei farti notare che in ragione anche del loro peso, depotenziare due moto del genere sarebbe un peccato "mortale". Che prestazioni può avere una moto come la Z800 che pesa 230 Kg con un motore che eroga 35Kw (46 CV) ? Io per esempio ho una Hyperstrada 821 e penso che portare un motore così a 35 Kw sia mortificarlo.
In passato ho avuto una Aprilia dorsoduro, della quale ho potuto constatare le prestazioni sia a potenza piena sia depotenziata. Ti assicuro che la versione depo è stata sempre "asfaltata" da moto native a 35 Kw le quali possono contare su un rapporto potenza/peso molto più favorevole. poi considerando le spese che dovrai affrontare per il depotenziamento ed il successivo ripotenziamento non so se il gioco ne valga la candela. Io ti consiglierei l' acquisto una moto nativa a 35 Kw e quando potrei conseguire la A3 passerai a moto tipo quelle che hai citato in versione non castrata.
Naturalmente questo è solo il mio punto di vista, la scelta è tua.
Ciao Binox
Be solo che bo... Che moto ci sono a 35kw che abbia davvero senso compraree??