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z800 vs monster 821

Risultati del sondaggio

z800
18% [ 4 ]
monster 821
81% [ 18 ]

Voti Totali : 22

15292243
15292243 Inviato: 23 Mar 2015 19:30
Oggetto: z800 vs monster 821
 



salve a tutti.... fra poco conseguirò la patente A2 e volevo comprarmi una moto per il momento depo per poi (credo) ripotenziarla un giorno... fra le tantissime medie che ci sono sul mercato l'occhio mi è caduto sulla kawa z800 e sul monster 821....
il fatto è che non riesco a capire quale delle due scegliere..... so che sono due moto completamente diverse per motore e per ciclistica perciò mi rivolgo a voii....
se qualcuno le ha provate entrambe e mi sa dare qualche parere....
e vero che l' 821 non è un motore cosi entusiasmante??
la posizione di guida del monster è sportiva almeno come quella della zeta??
il peso assurdo della z800 rovina l'esperienza di guida?? per esempio in frenata??
quale è la migliore per ciclistica?? 0510_help.gif
grazie mille raga doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15292408
15292408 Inviato: 23 Mar 2015 21:36
 

Io sono filojap e sono di parte,ma sono entrambe ottime moto.
La 821sicuramente ha una ciclistica più pregiata ed il peso della Z nella guida è ben mascherato perchè la moto è ben bilanciata.
Economicamente parlando penso che la Z800 la troverai ad un prezzo più vantaggioso però per chi ha limitazioni sulla patente oggi c'è a listino la Z800e,quindi non c'è più il kit depotenziamento.
Io onestamente se avessi il problema di dover prendere una moto depotenziata mi prenderei un buon usato, giusto per non stare a piedi, entro la potenza consentita e poi la cambierei non appena superato il periodo soggetto a depotenziamento.Tra l'altro non so nemmeno se la 821 sia depotenziabile. icon_question.gif
 
15292414
15292414 Inviato: 23 Mar 2015 21:41
Oggetto: Re: z800 vs monster 821
 

GianeVR ha scritto:
salve a tutti.... fra poco conseguirò la patente A2 e volevo comprarmi una moto per il momento depo per poi (credo) ripotenziarla un giorno... fra le tantissime medie che ci sono sul mercato l'occhio mi è caduto sulla kawa z800 e sul monster 821....
il fatto è che non riesco a capire quale delle due scegliere..... so che sono due moto completamente diverse per motore e per ciclistica perciò mi rivolgo a voii....
se qualcuno le ha provate entrambe e mi sa dare qualche parere....
e vero che l' 821 non è un motore cosi entusiasmante??
la posizione di guida del monster è sportiva almeno come quella della zeta??
il peso assurdo della z800 rovina l'esperienza di guida?? per esempio in frenata??
quale è la migliore per ciclistica?? 0510_help.gif
grazie mille raga doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Difficile metterle a confronto. Già analizzando la diversa tipologia di motore ti puoi rendere conto di avere a che fare con moto con un carattere diverso. Dipende da te.
Se gradisci un gran tiro a bassi, un erogazione "scorbutica" e una guida un po' più "turistica" di certo il Monster fa il caso tuo. Mentre se prediligi una guida un po' più sportiva, una erogazione più lineare e il motore che urla ad alti regimi, la Kawasaki sarebbe la scelta migliore.

Detto questo però, vorrei farti notare che in ragione anche del loro peso, depotenziare due moto del genere sarebbe un peccato "mortale". Che prestazioni può avere una moto come la Z800 che pesa 230 Kg con un motore che eroga 35Kw (46 CV) ? Io per esempio ho una Hyperstrada 821 e penso che portare un motore così a 35 Kw sia mortificarlo.

In passato ho avuto una Aprilia dorsoduro, della quale ho potuto constatare le prestazioni sia a potenza piena sia depotenziata. Ti assicuro che la versione depo è stata sempre "asfaltata" da moto native a 35 Kw le quali possono contare su un rapporto potenza/peso molto più favorevole. poi considerando le spese che dovrai affrontare per il depotenziamento ed il successivo ripotenziamento non so se il gioco ne valga la candela. Io ti consiglierei l' acquisto una moto nativa a 35 Kw e quando potrei conseguire la A3 passerai a moto tipo quelle che hai citato in versione non castrata.
Naturalmente questo è solo il mio punto di vista, la scelta è tua.

Ciao Binox
 
15292463
15292463 Inviato: 23 Mar 2015 22:19
 

Visto che la devi depotenziare meglio avere una moto almeno più leggera e con una ciclistica migliore se ti vuoi divertire 0509_campione.gif
 
15292466
15292466 Inviato: 23 Mar 2015 22:22
Oggetto: Re: z800 vs monster 821
 

binox ha scritto:
Difficile metterle a confronto. Già analizzando la diversa tipologia di motore ti puoi rendere conto di avere a che fare con moto con un carattere diverso. Dipende da te.
Se gradisci un gran tiro a bassi, un erogazione "scorbutica" e una guida un po' più "turistica" di certo il Monster fa il caso tuo. Mentre se prediligi una guida un po' più sportiva, una erogazione più lineare e il motore che urla ad alti regimi, la Kawasaki sarebbe la scelta migliore.

Detto questo però, vorrei farti notare che in ragione anche del loro peso, depotenziare due moto del genere sarebbe un peccato "mortale". Che prestazioni può avere una moto come la Z800 che pesa 230 Kg con un motore che eroga 35Kw (46 CV) ? Io per esempio ho una Hyperstrada 821 e penso che portare un motore così a 35 Kw sia mortificarlo.

In passato ho avuto una Aprilia dorsoduro, della quale ho potuto constatare le prestazioni sia a potenza piena sia depotenziata. Ti assicuro che la versione depo è stata sempre "asfaltata" da moto native a 35 Kw le quali possono contare su un rapporto potenza/peso molto più favorevole. poi considerando le spese che dovrai affrontare per il depotenziamento ed il successivo ripotenziamento non so se il gioco ne valga la candela. Io ti consiglierei l' acquisto una moto nativa a 35 Kw e quando potrei conseguire la A3 passerai a moto tipo quelle che hai citato in versione non castrata.
Naturalmente questo è solo il mio punto di vista, la scelta è tua.

Ciao Binox


Be solo che bo... Che moto ci sono a 35kw che abbia davvero senso compraree??
 
15292484
15292484 Inviato: 23 Mar 2015 22:36
 

gagginaspinnata ha scritto:
Visto che la devi depotenziare meglio avere una moto almeno più leggera e con una ciclistica migliore se ti vuoi divertire 0509_campione.gif

Ee se riuscite a suggerirmene un paio... Perche a me sinceramente non vengono in mente... E poi in che senso con una ciclistica miglioree?? icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_grattacapo.gif
 
15292553
15292553 Inviato: 23 Mar 2015 23:58
 
 
15292776
15292776 Inviato: 24 Mar 2015 9:49
 

GianeVR ha scritto:
Ee se riuscite a suggerirmene un paio... Perche a me sinceramente non vengono in mente... E poi in che senso con una ciclistica miglioree?? icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_grattacapo.gif


Intendevo dire che tra la z800 ed in monster io prenderei il monster perchè è più leggero e con una ciclistica migliore. Ovviamente parlando di moto depotenziate!
 
15292853
15292853 Inviato: 24 Mar 2015 10:57
 

mando695 ha scritto:
Qui trovi una lista di tutte le moto sia depotenziate sia originali da guidare con la patente a2 limitata a 35kw

Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013

Ho aperto il link ma alla fine ci troviamo a punto e capo... Perche quasi tutte le moto "serie" vanno depo.... Percio cosa mi consigliate di fare?? Mi butto sul usato depo?? Una z800e ad esampio?? O c'e di meglio??
 
15292864
15292864 Inviato: 24 Mar 2015 11:07
 

nessuna delle due: la Z800e monta pinza e disco inferiori alla Z800 (e quindi a potenza piena so caXXi) mentre i monster per il momento sono spesso assemblati con i piedi (tanti si lamentano di difetti come il serbatoio montato male, le verniciature che si staccano o che sono mal fatte, il plexiglass del display che si ingiallisce).... se vuoi tra due anni farti la A3 ti consiglio di prendere un mezzo da battaglia per questi due anni e poi rivenderlo (o rottamarlo) e pensare alla moto che vuoi a potenza piena
 
15292885
15292885 Inviato: 24 Mar 2015 11:35
 

fctz170 ha scritto:
nessuna delle due: la Z800e monta pinza e disco inferiori alla Z800 (e quindi a potenza piena so caXXi) mentre i monster per il momento sono spesso assemblati con i piedi (tanti si lamentano di difetti come il serbatoio montato male, le verniciature che si staccano o che sono mal fatte, il plexiglass del display che si ingiallisce).... se vuoi tra due anni farti la A3 ti consiglio di prendere un mezzo da battaglia per questi due anni e poi rivenderlo (o rottamarlo) e pensare alla moto che vuoi a potenza piena

Ma da quel che so la l'impianto frenante cambia sonlo fra versione abs e versione senza abs....infatti la prima davanti h le pinze a 4 pistoni mentre la secondo a 2
Comunque cavallo da battaglia tipoo?? Una mt-03??
 
15292892
15292892 Inviato: 24 Mar 2015 11:40
 

GianeVR ha scritto:
Ma da quel che so la l'impianto frenante cambia sonlo fra versione abs e versione senza abs....infatti la prima davanti h le pinze a 4 pistoni mentre la secondo a 2
Comunque cavallo da battaglia tipoo?? Una mt-03??

anche, da spender poco.... stare anche su una vecchia enduro per dire (che comunque un po' di vibrazioni e un motore poco potente ma bello scorbutico fa da scuola) dove impari a forza anche a metter mano... può essere anche una ER6n 2006 o un monsterino 620... insomma un mezzo che compri a poco e che comunque sei certo di rivendere, dopo di chè io ragionerei sulla moto da tenermi in garage per molto tempo icon_asd.gif

comunque ho controllato e ho datto una cavolata: nella versione my 015 hanno lo stesso impianto frenante e differiscono solo per la "centralina" (in realtà differiscono per numero di telaio e mappatura dentro la centralina, se ti trovi un concessionario o un meccanico ufficiale "disgraziato" te la può rendere da 83kw senza problemi)
 
15293170
15293170 Inviato: 24 Mar 2015 16:07
 

Ciao GianeVR! Ti dico la mia opinione: hai mai provato a valutare l'acquisto per la a2 di un motard? Non parlo di mezzi racing ma di motard come gli lc4 della KTM e il drz della Suzuki. Potenza e divertimento da vendere, buona rivendibilità, manutenzione contenuta. Se ti piace il genere e l'impostazione di guida potresti farci un pensierino! Altrimenti se vuoi rimanere sul genere naked puoi valutare il monster 620/695/696 (tutti quanti da depotenziare) oppure la Yamaha mt 03, che puoi guidare senza depotenziarla. (Al momento mi vengono in mente solo questi modelli, scusate icon_rolleyes.gif )
Dimmi che ne pensi 0509_up.gif
 
15293232
15293232 Inviato: 24 Mar 2015 16:54
 

ElMarche ha scritto:
Ciao GianeVR! Ti dico la mia opinione: hai mai provato a valutare l'acquisto per la a2 di un motard? Non parlo di mezzi racing ma di motard come gli lc4 della KTM e il drz della Suzuki. Potenza e divertimento da vendere, buona rivendibilità, manutenzione contenuta. Se ti piace il genere e l'impostazione di guida potresti farci un pensierino! Altrimenti se vuoi rimanere sul genere naked puoi valutare il monster 620/695/696 (tutti quanti da depotenziare) oppure la Yamaha mt 03, che puoi guidare senza depotenziarla. (Al momento mi vengono in mente solo questi modelli, scusate icon_rolleyes.gif )
Dimmi che ne pensi 0509_up.gif

ci sono anche i duke... comunque era un po quello che dicevo, mezzi da battaglia che fanno "scuola"
 
15293491
15293491 Inviato: 24 Mar 2015 20:49
 

ElMarche ha scritto:
Ciao GianeVR! Ti dico la mia opinione: hai mai provato a valutare l'acquisto per la a2 di un motard? Non parlo di mezzi racing ma di motard come gli lc4 della KTM e il drz della Suzuki. Potenza e divertimento da vendere, buona rivendibilità, manutenzione contenuta. Se ti piace il genere e l'impostazione di guida potresti farci un pensierino! Altrimenti se vuoi rimanere sul genere naked puoi valutare il monster 620/695/696 (tutti quanti da depotenziare) oppure la Yamaha mt 03, che puoi guidare senza depotenziarla. (Al momento mi vengono in mente solo questi modelli, scusate icon_rolleyes.gif )
Dimmi che ne pensi 0509_up.gif

ciao ElMarche ho valutato più di una volta l'acquisto di un K motard 690 è solo che b eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif o.... non mi sento proprio a mio agio e "sicuro" con i motard poi io sono un appassionato di superbike o al massimoo naked sportive 0510_inchino.gif ... hahah quindi si mi piacciono i motard ma li vedo come moto che hanno molte limitazioni... come ad esempio andare in autostrada hahaha non che la z800 o il monster siano tanto meglio ma con un motard hahah arrivo che sono rincoo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi insomma la storia dei monster non riesco a capirla..... secondo me comprare moto cosi datate non ha tanto senso..... rischi magari di spendere un botto di manutenzione per poi non avere tutto sto gran chee
..... poi bo ditemi la vostea 0510_inchino.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_welcome.gif
 
15293622
15293622 Inviato: 24 Mar 2015 22:50
 

GianeVR ha scritto:
ciao ElMarche ho valutato più di una volta l'acquisto di un K motard 690 è solo che b eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif o.... non mi sento proprio a mio agio e "sicuro" con i motard poi io sono un appassionato di superbike o al massimoo naked sportive 0510_inchino.gif ... hahah quindi si mi piacciono i motard ma li vedo come moto che hanno molte limitazioni... come ad esempio andare in autostrada hahaha non che la z800 o il monster siano tanto meglio ma con un motard hahah arrivo che sono rincoo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi insomma la storia dei monster non riesco a capirla..... secondo me comprare moto cosi datate non ha tanto senso..... rischi magari di spendere un botto di manutenzione per poi non avere tutto sto gran chee
..... poi bo ditemi la vostea 0510_inchino.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_welcome.gif

io ho una enduro di 20 anni fa quasi nuova, bisogna star attenti ai km, alla situazione e a quello che chiede a quel kilometraggio..
 
15293881
15293881 Inviato: 25 Mar 2015 8:40
Oggetto: Re: z800 vs monster 821
 

binox ha scritto:
Detto questo però, vorrei farti notare che in ragione anche del loro peso, depotenziare due moto del genere sarebbe un peccato "mortale". Che prestazioni può avere una moto come la Z800 che pesa 230 Kg con un motore che eroga 35Kw (46 CV) ? Io per esempio ho una Hyperstrada 821 e penso che portare un motore così a 35 Kw sia mortificarlo.

In passato ho avuto una Aprilia dorsoduro, della quale ho potuto constatare le prestazioni sia a potenza piena sia depotenziata. Ti assicuro che la versione depo è stata sempre "asfaltata" da moto native a 35 Kw le quali possono contare su un rapporto potenza/peso molto più favorevole. poi considerando le spese che dovrai affrontare per il depotenziamento ed il successivo ripotenziamento non so se il gioco ne valga la candela. Io ti consiglierei l' acquisto una moto nativa a 35 Kw e quando potrei conseguire la A3 passerai a moto tipo quelle che hai citato in versione non castrata.
Naturalmente questo è solo il mio punto di vista, la scelta è tua.

Ciao Binox


Quoto questa parte dell'intervento di Binox perchè, premesso che ho più anni dell'orso e quindi la faccenda A1 A2 A3 Filotto Buca d'Angolo icon_mrgreen.gif non la conosco molto bene, devo dire che sono completamente d'accordo. Dovendo scegliere, sicuramente cercherei una "nativa" 35Kw, magari un buon usato tenuto bene. Anche perchè ha una notevole rivendibilità, perchè diciamocelo, 'sta storia delle patenti a gradini è una ruota che gira, quindi fra due anni, se non cambia di nuovo tutto, troverai un mucchio di gente col tuo stesso dilemma di oggi pronta ad acquistare la tua 35Kw.
Dall'altra parte invece, la questione depo-repo secondo me è uno sbattimento (e un costo) inutile.

My 2 cents,
W
 
15294337
15294337 Inviato: 25 Mar 2015 14:57
 

GianeVR ha scritto:
ciao ElMarche ho valutato più di una volta l'acquisto di un K motard 690 è solo che b eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif o.... non mi sento proprio a mio agio e "sicuro" con i motard poi io sono un appassionato di superbike o al massimoo naked sportive 0510_inchino.gif ... hahah quindi si mi piacciono i motard ma li vedo come moto che hanno molte limitazioni... come ad esempio andare in autostrada hahaha non che la z800 o il monster siano tanto meglio ma con un motard hahah arrivo che sono rincoo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi insomma la storia dei monster non riesco a capirla..... secondo me comprare moto cosi datate non ha tanto senso..... rischi magari di spendere un botto di manutenzione per poi non avere tutto sto gran chee
..... poi bo ditemi la vostea 0510_inchino.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_welcome.gif

Tranquillo, non è che devi prendere moto dell'anteguerra, ma si parla di moto con una decina d'anni, che possono sia essere tanti sia pochi! Tutto dipende da come la trattava il vecchio proprietario! Puoi trovare moto di 5/6 anni fa che sembrano appena uscite da Pearl Harbor e moto con 20 e passa anni sul groppone che le puoi scambiare per nuove rotfl.gif perciò secondo me prendere un monster o moto con i loro anni ma trattate bene ci può stare! Poi tutto dipende anche dal tuo budget! Perchè se non hai problemi monetari allora ti dico: buttati su un duke 390 (grazie al buon ftcz170 0509_up.gif ) e dopo con la A3 la cambi e prendi il monster 821 o la z800 a piena potenza senza strozzature 0509_doppio_ok.gif
se invece preferisci andare per la strada del depotenziamento - ripotenziamento, ti direi mt07 0509_up.gif
Spero di non averti messo ulteriore confusione in testa oltre quella che hai già 0509_pernacchia.gif doppio_lamp.gif
 
15299454
15299454 Inviato: 30 Mar 2015 21:05
 

Che poi ragazzi stavo pensando....alla fine mi converra sempre di piu compare consa ne so una z800e oppure una street triple o comunque moto di questa categoria qui... Rigorosamente usate che comunque spendero sempre meno soldi di prendere una moto under 35kw per poi prendermene una a potenza piena... Tanto non sono una persona che ama correre... C'e oddio le mie aperte le tiro anche io hahaha .... Solo che in una moto piu che la velocita cerco la ciclistica la sicurezza la qualità lo stile e le emozioni...
Percio che ne dite?? Tanto comunque anche gia quei miseri 50 cv alla fine fai fatica a tirarli dato che ormai ci sono o patuglie o autovelox anche dentro alle mutandee hahaa rotfl.gif rotfl.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15299596
15299596 Inviato: 30 Mar 2015 23:14
 

50 cavalli per 50 cavalli a sto punto è meglio che ti prendi una moto più leggera.... almeno secondo me.
Senza contare che probabilmente risparmi pure un pochino tra assicurazioni bolli e simili
 
15299709
15299709 Inviato: 31 Mar 2015 8:03
 

mando695 ha scritto:
50 cavalli per 50 cavalli a sto punto è meglio che ti prendi una moto più leggera.... almeno secondo me.
Senza contare che probabilmente risparmi pure un pochino tra assicurazioni bolli e simili

Esatto sono perfettamente d'accordo!! Ma voi sapete quanto costa piu o meno riportare la moto a piena potenza ?? E immatricolarla di nuovo??
 
15299725
15299725 Inviato: 31 Mar 2015 8:14
 

Maaaa scusate una cosaa.... 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif non esistono delle simpatiche centraline che con un magico bottoncino magari un po nascosto mi portano la moto a potenza piena e poi qiando voglio me la depotenziano?
 
15299914
15299914 Inviato: 31 Mar 2015 10:19
 

GianeVR ha scritto:
Esatto sono perfettamente d'accordo!! Ma voi sapete quanto costa piu o meno riportare la moto a piena potenza ?? E immatricolarla di nuovo??


Se devi depotenziare e poi ripotenziare, la spesa dovrebbe aggirasi sugli 800 - 1000 euro dipende molto a chi ti affidi, ci sono meccanici che ci mettono del loro......
In ogni caso a maggio 2014 il costo per depotenziare una dorsoduro si aggirava sui 400 euro e occorrevano circa 3 mesi di tempo per concludere le pratiche ed attendere il nulla osta da Aprilia.
Per il ripotenziamento l' iter è lo stesso.

GianeVR ha scritto:
Maaaa scusate una cosaa.... 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif non esistono delle simpatiche centraline che con un magico bottoncino magari un po nascosto mi portano la moto a potenza piena e poi qiando voglio me la depotenziano?


Anche se esistessero ti consiglio caldamente di lasciare perdere. Se dovessi mai avere un' incidente in cui qualcuno si fa molto male e qualche perito richiedesse una verifica, durante la quale verrebbe inevitabilmente fuori che la moto non è come da libretto, l' assicurazione si rivvarrà su di te per tutte le spese e i risarcimenti, che facilmente possono arrivare a superare le centinaia di migliaia di euro. Ergo, rovinano te e la tua famiglia.

Ciao
 
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