Niko_93 ha scritto:
Salve a tutti. Io ho un ktm 125 exc del 2009 con doppia omologazione. L'ho aquistato a novembre 2014 e ho fatto fare subito il pistone e dar un'occhiata se tutto apposto. ho girato fin due settimane fa sia con gomme da enduro che gomme stradali montate 2 settimane fa. il Sabato che le ho montate decisi di andare a farmi un bel giretto per il mio paese e dintorni...e dopo 30km circa ho grippato tutto. dalla 5a alla 6a marcia. inchiodata la ruota e appena fermato provo a veder la compressione e andava a vuoto. (fasce incollate). la spinsi fino a casa e apro il tutto e pistone super rigato e cilindro pure (da ricromare). chiamo subito in ktm e l'ho portata la mi mi hanno messo su un cilindro di rotazione e pistone,rulli, spinotto e guarnizioni nuove. Portata al lunedi e al mercoledi andai a ritirala. Rodaggio di 500km o 4 pieni e sempre scaldarla per bene senza tirar ecc. ( la raccomandazione che mi han detto di eseguire) e miscela al 3% con Bardahl kxt! ci ho fatto 2 pieni e mezzo circa 350km.....e boom! ancora dentro! sempre dalla 5a alla 6a. Appena aperta la valvola! Sabato scorso grippata ancora! in rodaggio! adesso pero ho la pedalina bloccata! non va giu! Cosa potrebber esser sto fatto??? la carburazione?? aspetto una vostra opinione!
è difficile dirlo senza poter verificare, ma in questi casi o hai un problema all albero (quindi biella, albero mal funzionante, paraolii o cuscinetti) o è un problema di alimentazione....non si puo' dire altro.
in ogni caso, dopo 2 grippate devi rifare la biella