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Quale mostro prendo?! [consigli acquisto usato M750 vs M620]
15290463
15290463 Inviato: 21 Mar 2015 23:35
Oggetto: Quale mostro prendo?! [consigli acquisto usato M750 vs M620]
 



Ciao Ragazzi, ho un bel dilemma. Sono alla ricerca di una monster. Budget limitato e cercando sui vari siti di annunci e andando in giro a vederne alcune alla fine ho trovato una moto interessante. Si tratta di una Monster 750 del 1998 ( a carburatori) con 13000 km, richiesta 1000 Euro!, ma la moto è ferma da 5 anni per cui non ho potuto neanche sentirla in moto e chiaramente nel caso la prendessi dovrei affrontare una bella messa a punto e ogni tipo di costo a partire dal trasporto all'officina di fiducia. Considerando che per 1500 / 1700 euro si trovano anche monster 620i con circa 20000 / 25000 km voi che cosa mi consigliate di fare? Mi metto alla ricerca di un 620i o mi avventuro in questa sorta di restauro? Attendo che si pronuncino gli esperti!... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif . Grazie mille e spero di diventare presto uno di voi. Ciaooo
 
15290465
15290465 Inviato: 21 Mar 2015 23:42
 

dipende se è stata all'aperto e se il motore è bloccato poi se è stato lasciato funzionante basterebbe fargli un tagliando olio e filtri e pulizia carburatori cioè rba che potresti fare anche te e poi cambiare gomme.
 
15290608
15290608 Inviato: 22 Mar 2015 8:53
 

La 750 che ho visto è stata chiusa 5 anni in una sorta di tavernetta. Luogo pulito ma rimasto prevalentemente chiuso e arieggiato molto di rado, per cui senza essere stato arieggiato il locale era un pò umido. Questo motore non gira da 5 anni!.. Questa è la mia preoccupazione, io a parte il cambio olio e filtro aria saprei fare ben poco e ho il sospetto che qui c'è da fare: (in ordine sparso)
Olio motore e cambio,
tutti i filtri,
olio delle forcelle e relativi paraolio,
liquido impianto frenante,
cinghia (anche se non ha fatto 20000 km dopo 5 anni si dovrebbe cambiare credo),
fili acceleratori,
smontare i carburatori e ripulirli dal deposito di una benzina vecchia di 5 anni!,
svuotare il serbatoio,
cambio gomme.

In più il rivestimento della sella è strappato e si deve rifare. Tutto questo ovviamente fidandoci che la moto sia stata fermata avendo tutto apposto e poi dimenticata, e non abbia nessuna problematica di cui il venditore non mi sta informando e che non potendo provarla prima io non posso scoprire in alcun modo.
Insomma sperando che il meccanico mi faccia un buon prezzo considerando che farebbe tutto in una volta potrebbe farmi risparmiare qualcosina sulla manodopera ma in ogni caso credo che come minimo si tratti di spendere 600/700 euro a cui dovrei aggiungere i 65 € della revisione, e ovviamente i 150 del passaggio di proprietà a mio carico.
Quindi alla fine spenderei circa 1800/1900 euro e con questa cifra forse riuscirei a prendere una 620i con il tagliando dei 20000 già fatto.
Che ne pensate? mi sto forse preoccupando troppo?

Ultima modifica di et2 il 22 Mar 2015 9:20, modificato 1 volta in totale
 
15290611
15290611 Inviato: 22 Mar 2015 8:57
 

Io punterei direttamente al 620, e' una buona moto, ed e sicuramente meno a rischio di rogne rispetto a un 750 fermo da 5 anni del 98. Rischi di spendere 1000 euro per avere in mano una moto che devi girare come un calzino con relative spese
 
15290623
15290623 Inviato: 22 Mar 2015 9:31
 

Alla fine credo che anche io sto giungendo alla conclusione che è meglio un 620, la sola considerazione che mi fa ancora tentennare un pò è che se io acquistassi quella 750 e ci facessi tutti quei lavori allora in pratica conoscerei la mia moto in ogni particolare avendo sostituito e revisionato tutto quello che è revisionabile. Verò è che sarebbe una bella impresa da sobbarcarsi. Continuo a pensarci su e intanto fra qualche ora vado a dare un'occhiata a una 620i del 2004. Ciaooo
 
15290689
15290689 Inviato: 22 Mar 2015 11:18
 

Ciao ...un750 carburatori è un mezzo che alla fine potrebbe affascinare per un sacco di motivi... Credo che il posto dove sia stato rimessato non sia un brutto posto anzi..... Quindi sotto il punto di vista di conservazione non è un problema....ovvio dovrai affrontare una spesa di circa 500 e per tutti i lavori elencati... Anche se credo che alcuni potresti farteli da solo....alla fine come dici tu stesso con 1700/800e avresti una moto revisionata in quasi tutte le sue parti.. Poi si sa gl inconvenienti nascosti esistono sul nuovo figuriamoci sull usato...
Io più dell essere preoccupato per il fermo dei 5 anni sarei e sono sempre preoccupato dell utilizzo che se n'è fatto del mezzo... Vorrei cercare di sapere tutto ammesso sempre che chi vende sia onesto.....
 
15290709
15290709 Inviato: 22 Mar 2015 11:39
 

Monster 620.
Moto più giovane, a iniezione , con serbatoio in abs (nessun problema di ruggine), un signor impianto frenante e i cavalli giusti per imparare.
Una moto che è stata ferma per così tanto tempo, potrebbe nascondere brutte sorprese.
 
15290725
15290725 Inviato: 22 Mar 2015 12:05
 

Impianto frenante identico per entrambi.piu coppia per il 750 è un paio di cv in più ...differenza sostanziale sono cilindrata carburatori ed archetto al posteriore che regge l ammortizzatore ... Sul 620 dovrebbe esserci il puntone.
Comunque sono entrambi belle scelte... Diciamo che per 1000 e vale la pena investire se ha 13000km..
 
15290876
15290876 Inviato: 22 Mar 2015 14:54
 

Il Monster 750 a carburatori non usciva di serie con il monodisco?Forse ricordo io male icon_smile.gif
Dal punto di vista prestazionale siamo lì...stessi cv e più coppia per il 750.
Io preferirei una moto più giovane a una con 17 anni (di cui 5 in stallo).Le guarnizioni si seccano e u contatti si oossidano senza la giusta manutenzione e conservazione icon_smile.gif
Che tu scelga il 750 o il 620 poco importa doppio_lamp_naked.gif l'importante è che sia un Monster!
 
15290918
15290918 Inviato: 22 Mar 2015 15:40
 

Alla fine ho deciso il 750 fermo da così tanto tempo è un vero affare solo se me lo regalassero o per una cifra davvero irrisoria (proprio spicci). Troppo lavoro, troppe incognite, poi come ha detto Aenima il 750 è monodisco ed ha ben 18 anni. Inoltre e a guardare bene gli annunci ho visto che ben tenuti con qualcosa in più di 20000 km si trovano i 750 dark, ossia la versione successiva (strumenti con contagiri e doppiodisco anteriore), chiedono intorno ai 1500 e si sa che da vicino si potrebbe anche trattare un pò. In ogni caso sono orientato per un 620 a iniezione. Vi faccio sapere (spero entro Pasqua) icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15380902
15380902 Inviato: 23 Giu 2015 10:24
Oggetto: scelta acquisto monster patente A2
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti! Sto cercando di vendere al mia vecchia rs4 per passare (dopo aver preso la patente B e poi A2) a un'altra moto. Dato che con le nuove leggi molte non posso guidarle, la mia scelta è ricaduta su una delle pochissime moto che mi attira e posso guidare:il monster. Mi piacciono sia il 696 sia il 796. Sono alto 1.88 circa, spesso dovrei portare anche la mia ragazza dietro, ma per brevissimi tragitti, al massimo una volta ogni tanto qualche giro al mare (circa 70km). Vorrei dei consigli su quale acquistare, inoltre sono un po' indeciso perché ho sentito molti lamentarsi delle ducati, quindis e qualcuno ha o ha avuto il monster mi potessere raccontare la sua esperienza mi farebbe un piacere. I tagliandi sono costosi? La manutenzione da fare è eccessiva? Comunque la mia scelta cadrebbe su un usato e non nuovo. Grazie per ora a tutti
 
15381130
15381130 Inviato: 23 Giu 2015 14:03
 

Usa la funzione cerca, ci sono svariati altri topic che trattano già la questione e possono soddisfare i tuoi dubbi.
... sei un po' alto...
Comunque il 696/796 lo puoi ormai trovare solo usato o km0... nuovo no perchè è uscito di produzione.
 
15383603
15383603 Inviato: 25 Giu 2015 23:33
 

Ciao!
Sono un felice possessore di un 796! Costi non so, l'ho preso a febbraio ed al momento (tocco naso) non ho avuto rogne. Il conce mi ha detto che ormai i tagliandi ogni 12.000 km bastano, a parte ingrassare la catena non serve far altro. Speriamo...

Per quanto riguarda la posizione, io sono 1.85 e non mi lamento. La posizione è un po' caricata in avanti, non è il max, ma finora non ho avuto particolari fastidi, anzi: ogni volta che scendo dalla moto per me è una tragedia icon_biggrin.gif
 
15385484
15385484 Inviato: 28 Giu 2015 14:09
 

Dopo aver comprato la moto a febbraio e ahimè dopo aver atteso 3 mesi per il depotenziamento sono 2-3 giorni che ho il mio Monster 696 25kw. Io sono alto 1.78 e dopo un po' si sente la guida troppo in avanti, e poi per te che sei più alto immagino anche di più. Se non sbaglio il 796 ha uno sterzo più alto e una sella un po' più comoda che ti potrebbero aiutare. Il mono-braccio dietro è bellissimo ma la moto costa un pochino di più usata. Se prendi o una o l'altra e sono immatricolate dopo il 2013 puoi fare anche il depotenziamento a 35kw (molto meglio dei 25 che ho io) ma tutto dipende dal budget che hai! 0509_up.gif

Per ora io ho fatto il tagliando dei 6000 (quello senza la registrazione delle valvole) e mi è venuto 400 icon_rolleyes.gif
Quello dei 12.000 penso potrebbe arrivare anche a 500/600 euro eusa_shifty.gif
 
15385531
15385531 Inviato: 28 Giu 2015 15:28
 

Spiacente Dan97 ma sei decisamente fuori con i prezzi... Manco avessi comprato un S4R!
Il tagliando dei 6000 km non esiste, forse il meccanico ha voluto marciarci su oppure l'ultimo tagliando era stato fatto più di un anno fa.
In ogni caso la sola cosa da sostituire è l'olio e il relativo filtro come tutte le altre moto, fare questa operazione da casa ti costa meno di 50€.
Forse avrai sostituito le cinghie, in quel caso fare questa operazione da un meccanico costa 150€ o anche meno.
Quindi per rispondere all'utente che ha creato il topic, dico che il Monster non costa eccessivamente tanto come manutenzione, costa qualcosina in più rispetto agli standard ma anche questa affermazione potrebbe essere opinionabile
 
15385539
15385539 Inviato: 28 Giu 2015 15:50
 

la differenza maggiore tra 696 e 796 depotenziati e prettamente estetica , forse la 796 è piu comoda ma non di molto. come gia detto , ora le puoi trovare o a km zero o usate, io ti consiglierei di cercarne una gia depotenziata e non farla depotenziare in quanto i tempi sono lunghissimi . la 796 gia depo è difficilissima da trovare, mentre di 696 depo ce ne sono a bizzeffe. la manutenzione è nella norma, i tagliando sono a 1000 , 12000 e 24000. il piu costoso èquello dei 24000 che devi fare delle cose che negli alri non fai tipo regolazione valvole ecc.. e ti costera sui 5/600 gli altri la meta.
in caso puoi prendere la sella touring che è 2cm piu alta e fare altre piccole modifiche per la tua altezza
 
15385706
15385706 Inviato: 28 Giu 2015 20:37
 

Allrossx ha scritto:
Spiacente Dan97 ma sei decisamente fuori con i prezzi... Manco avessi comprato un S4R!
Il tagliando dei 6000 km non esiste, forse il meccanico ha voluto marciarci su oppure l'ultimo tagliando era stato fatto più di un anno fa.
In ogni caso la sola cosa da sostituire è l'olio e il relativo filtro come tutte le altre moto, fare questa operazione da casa ti costa meno di 50€.
Forse avrai sostituito le cinghie, in quel caso fare questa operazione da un meccanico costa 150€ o anche meno.
Quindi per rispondere all'utente che ha creato il topic, dico che il Monster non costa eccessivamente tanto come manutenzione, costa qualcosina in più rispetto agli standard ma anche questa affermazione potrebbe essere opinionabile


Si, scusami i chilometri erano 6000 ma il tagliando lo ha fatto perchè era passato un anno. Quello che leggo dalla fattura del concessionario è: Sostituzione olio motore, sostituzione cinghie e controllo generale. Prezzo: 250+Iva=300! Io ho dato al concessionario in tutto 700 euro perchè quello che costava 400 era il depotenziamento. Scusami ma avevo invertito i prezzi.
 
15405653
15405653 Inviato: 19 Lug 2015 16:13
Oggetto: Quale scegliere tra queste?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti... sto per acquistare a breve un monste,r ma essendo la mia prima moto non ho assolutamente idea di quale scegliere perchè mi sembrano pressochè uguale... sono settimane che giro tra vari siti e alla fine la scelta si è ristretta a queste:

monster 620
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Subito.it

personalmente sono combattuto tra le ultime due perchè noto che non solo hanno accessori particolari ma è stata fatta manutenzione recente...

sennò ho trovato un 695
Link a pagina di Moto.it

in realtà ci sarebbe anche questo 800 perchè non so come ma l'assicurazione costa meno delle 600
Link a pagina di Moto.it

quale secondo voi sarebbe la più conveniente? grazieeee
 
15405675
15405675 Inviato: 19 Lug 2015 16:42
 

Anche a me i migliori sembrano gli ultimi 2 620. Comunque un mio amico vende un 695 rosso del 2006 a 2700 euro però con soli 15000 km ed è veramente immacolato. Trovi l' annuncio su autoscout
 
15405706
15405706 Inviato: 19 Lug 2015 17:53
 

Rocket18 ha scritto:
Anche a me i migliori sembrano gli ultimi 2 620. Comunque un mio amico vende un 695 rosso del 2006 a 2700 euro però con soli 15000 km ed è veramente immacolato. Trovi l' annuncio su autoscout


molte grazie anceh se preferisco prenderlo nero!!, icon_twisted.gif
e tra quei due quali diresti che è meglio?
 
15405710
15405710 Inviato: 19 Lug 2015 17:58
 

Se hai la possibilita' di vederle tutte e 5 puoi farti un'idea migliore......vedere per credere
Io prenderei quella che costa meno , sicuramente una volta che ci hai preso la mano ne vorrai una piu performante 0509_doppio_ok.gif
Per l'assicurazione dipende dall'anno della moto , da dove ti trovi da quanto hai la patente ecc ecc
 
15405784
15405784 Inviato: 19 Lug 2015 20:06
 

Helslave ha scritto:
molte grazie anceh se preferisco prenderlo nero!!, icon_twisted.gif
e tra quei due quali diresti che è meglio?


Ha ragione Oby1, li devi vedere e magari porta il tuo meccanico o un amico esperto
 
15405934
15405934 Inviato: 19 Lug 2015 23:23
 

per quanto riguarda il primo 620 essendo del 2004 dovrebbe avere freni migliori di tutte le controparti da te postate (se non sbaglio anche dell'800), secondo me ti conviene contattare i rispettivi proprietari e vedere le moto oltre che informarti meglio sulle eventuali manutenzioni da compiere...
 
15408665
15408665 Inviato: 22 Lug 2015 11:09
Oggetto: devo comprare una nuova ducati monster.. consigli??
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao a tutti... sono nuovo del forum. appena iscritto.. mi kiamo luciano e sono di salernoooo!!!!1
volevo kiedervi un parere su una monster.. io ho avuto la mia prima monster anni fa una 900 a carburatori un po sgorbutica direi..
poi sono passato ad una s2r 800 molto bella da guidare ma un pochino leggera ...ora sono indeciso coa prendere..mi sapreste consigliare una monster a tutti gli effetti??
 
15409962
15409962 Inviato: 23 Lug 2015 11:09
 

il 620 del 2004 monta i Brembo serie oro..
Anche l'esemplare dell'annuncio postato, quello del 2006, monta i serie oro.. sarà un MY2004 immatricolato più tardi..
Non farti problemi per i km, se è stata fatta la manutenzione (e così sembra!) andrà ancora per un bel pò.
Il 695 ha più cc ma è più soffocato per via delle norme anti-inquinamento, quindi la differenza è veramente minima. Io resterei sul 620, quando ti stanchi è un assegno circolare..

Non riesco a vedere quello su Subito.it, ma a parità di prezzo io prenderei quello del 2006 con gli scarichi! Li ha montati mia moglie sul suo 620 e vanno un gran bene! doppio_lamp_naked.gif
Se ha le fatture di tutti i lavori è il TOP!
 
15619028
15619028 Inviato: 11 Mag 2016 9:41
Oggetto: Guida all' Acquisto Ducati Monster
 

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Ciao ragazzi e ragazze, sto valutando l'acquisto della mia prima moto e precisamente sto valutando un Monster 900 67cv 47.000 km del 1999 prezzo €1.500 , un Monster 1000S i.e 87 cv 35.000 km del 2003 prezzo €3.000, un Monster S4R 113cv 58.000 km del 2003 prezzo €3.000. Potete aiutarmi a scegliere, sono moto adatte x l'uso di tutti i giorni? nel traffio in città come si comportano? da questi dati le moto hanno un giusto prezzo?
Grazie per l'aiuto!!!!
 
15619062
15619062 Inviato: 11 Mag 2016 10:19
 

se come dici è la tua prima moto e non hai alcuna eperienza pregressa ti consiglierei qualche modello un po' meno potente, magari sempre un monster, ma 620 o 696, che per un neofita sono già tanta roba (oltre che più adatte all'utilizzo quotidiano in ambito urbano).
 
15619073
15619073 Inviato: 11 Mag 2016 10:27
 

Ho accodato il topic, usate sempre la funzione CERCA grazie. icon_wink.gif
 
15619075
15619075 Inviato: 11 Mag 2016 10:29
 

Un S4R come prima moto... icon_asd.gif
Allora... no! Secondo me le moto che stai vedendo hanno tutte tantissimi km e costano una fucilata!! Ma che scherziamo??! Puoi trovare di meglio... moto con metà di quei kmetraggi allo stesso identico prezzo...
In ogni caso prima di tutto ti consiglierei di capire se vuoi un Monster duevalvole o quattrovalvole e, prima che lo chiedi, la differenza è riportata in numerosi thread che puoi ricercare con l'apposita funzione.
Ciòdetto, i Monster vecchi che stai vedendo tu se la cavano bene nel traffico, i duevalvole non danno particolari problemi a livello di motore ma rimangono moto poco affidabili per quanto riguarda l'elettronica che spesso non è ben isolata dagli agenti atmosferici.

P.s. compra un 696 o un 796 e passa la paura.
 
15619077
15619077 Inviato: 11 Mag 2016 10:31
 

il prezzo non è buono? icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
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