ansetup ha scritto:
...non sò se sia di facile reperibilità un pignone da 19 , nè se il carter di protezione possa garantire sufficiente spazio per l' installazione...
In effetti non avevo valutato lo spazio (ammesso che sia reperibile il pignone)
ansetup ha scritto:
...a meno che la tua moto non abbia una percorrenza relativamente limitata...
ca 5500 km
wkowalski ha scritto:
Se fai il lavoro tu tieni conto che senza una pistola da almeno 500Nm è inutile provarci, il dado è da 32, con pure il frenafiletti.
immaginavo ... approfittavo del taglio dei 6000
wkowalski ha scritto:
il contakm segnerà un 4% in meno, tienine conto quando calcoli i consumi.
credevo che tacchimetro e contakm avessero la medesima "staratura"
FilippoC79 ha scritto:
PS: se da 4300 vuoi scendere a 4000 tondi devi cambiare anche la corona, un dente in meno.
in effetti, dando retta al sito di cui sopra, con 19/43 a 130 km/h sarei a 4081 rpm, con 19/42 a 3986 ma cambiare tutte due, risulta forse troppo oneroso per il vantaggio che potrei ricavarne.
Forse converrebbe cambiare la corona con una da 40 (a 130 km/h a 4007 rpm) , se esiste