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Pignone+corona [consigli]
4326965
4326965 Inviato: 1 Mag 2008 10:05
Oggetto: Pignone+corona [consigli]
 

Circa un mese fa ho montato un pignone con un dente in meno per avere più reattività dal mio bandit k7;la situazione è un po migliorata ma sto pensando anche di montare una corona +3.Voi cosa ne pensate,considerato che il bandit essendo una moto non carenata si utilizza a velocità certamente non superiori ai 170?
 
4327067
4327067 Inviato: 1 Mag 2008 10:21
 

ciao, io posso dirti che aumentando la corona di 3 denti e come se avresti diminuito di 1 dente ancora il pignone tenendo corona originale, comunque la scelta sta a te, o piu ripresa o piu allungo!!!
 
4328189
4328189 Inviato: 1 Mag 2008 13:08
 

simostunt ha scritto:
ciao, io posso dirti che aumentando la corona di 3 denti e come se avresti diminuito di 1 dente ancora il pignone tenendo corona originale, comunque la scelta sta a te, o piu ripresa o piu allungo!!!

Come dice simostunt ti conviene comprare un pignone con un dente in meno che una corona nuova......ti faccio un esempio: se un pignone costa sui 10€ una corona sta sui 50-70€!
 
4328800
4328800 Inviato: 1 Mag 2008 15:09
 

LeoRR ha scritto:

Come dice simostunt ti conviene comprare un pignone con un dente in meno che una corona nuova......ti faccio un esempio: se un pignone costa sui 10€ una corona sta sui 50-70€!
Il fatto è che io già ho montato un pignone con un dente in meno e quindi non potendo montare un pignone con due denti in meno non mi resta che aggiungere una corona+3.Inoltre il mio meccanico suzuki aveva tentato di arricchire la mandata degli iniettori ma il risultato è stato disastroso.in coclusione vorrei trasformare il banditone in una cafè race cioè 0-100 in un fiato..........consigli
 
4346250
4346250 Inviato: 3 Mag 2008 20:07
 

vendi il bandito e prendi una gsr,apprezza le doti della nostra polivalente gsf
ma se vuoi di piu eventualmente pensa al 1200
 
4347876
4347876 Inviato: 4 Mag 2008 7:52
 

Bisogna valutare se la modifica è vantaggiosa, io avevo fatto una cosa simile su un gsxr750, con il risultato di avere una 1° e una 2° quasi ingestibili e quindi nello 0-100 prendevo paga da moto originali perchè la gomma davanti si alzava ai 50 all'ora e tornava giù ai 160 icon_eek.gif,e io siccome mi cagavo addosso chiudevo un pelo il gas...... come ripresa da marce alte e nella guida normale su appennino (3°-5° marcia) però era una favola.
 
4373191
4373191 Inviato: 6 Mag 2008 17:42
 

jchnusa ha scritto:
vendi il bandito e prendi una gsr,apprezza le doti della nostra polivalente gsf
ma se vuoi di piu eventualmente pensa al 1200
Ma io non voglio vendere la mia bandit mi ricorda le vecchie honda con lo scarico 4 in uno.Vorrei solo dare un tocco di sportività al motore della bandit senza dover per forza comprare una gsr che già avevo precedentemente e della quale preferisco non fare commenti.Solo che in questo forum dedicato al bandit sembra che la parola elaborare sia blasfema icon_twisted.gif
 
4377886
4377886 Inviato: 7 Mag 2008 6:45
 

Perchè la gsr non è una buona moto?
 
4378833
4378833 Inviato: 7 Mag 2008 9:28
 

Scusate ma sbaglio o il contachilometri è collegato alla ruota posteriore? perchè in tal caso si sballa tutto.
 
4388323
4388323 Inviato: 7 Mag 2008 23:30
 

Citazione:
Perchè la gsr non è una buona moto?


evidentemente lui si è trovato male....

Citazione:
Scusate ma sbaglio o il contachilometri è collegato alla ruota posteriore? perchè in tal caso si sballa tutto.


se cambia corona o pignione non vedo che cosa possa entrarci il conta kilomentri :p

Citazione:
Ma io non voglio vendere la mia bandit mi ricorda le vecchie honda con lo scarico 4 in uno.Vorrei solo dare un tocco di sportività al motore della bandit senza dover per forza comprare una gsr che già avevo precedentemente e della quale preferisco non fare commenti.Solo che in questo forum dedicato al bandit sembra che la parola elaborare sia blasfema icon_twisted.gif


sinceramente non mi intendo affatto di corona o pignione e sinceramente non so darti nessun consiglio al riguardo comunque ti posso assicurare che se solo cambi lo scarico (io ho montato un yoshimura), ti garantisco che ti sembra di avere un altra moto e migliora anche leggermente la prestazione del motore oltre al sound! per il resto no so come aiutarti icon_smile.gif
p.s.
io mi trovo bene cosi mi basta la spinta che mi da in accellerazione ma ovviamente tutti hanno le proprie esigenze icon_cool.gif
 
4388701
4388701 Inviato: 8 Mag 2008 7:28
 

Blueyes ha scritto:
Scusate ma sbaglio o il contachilometri è collegato alla ruota posteriore? perchè in tal caso si sballa tutto.

infatti
il sensore del tachimetro/contachilometri è proprio sul pignone, ergo, cambiando pignone o corona (in pratica il rapporto finale) sballa
 
4396056
4396056 Inviato: 8 Mag 2008 19:26
 

Citazione:
infatti
il sensore del tachimetro/contachilometri è proprio sul pignone, ergo, cambiando pignone o corona (in pratica il rapporto finale) sballa


sempre che nn lo faccia una persona esperta come credo che sia ovvio che accada icon_smile.gif
 
4399291
4399291 Inviato: 9 Mag 2008 7:10
 

fede85 ha scritto:

sempre che nn lo faccia una persona esperta come credo che sia ovvio che accada icon_smile.gif


no no, succede sicuro. è matematico.
in pratica, cambiando il rapporto finale, a parità di nr. di giri dell'alberino del pignone (velocità rilevata dal sensore) il nr. di giri della ruota (velocità effettiva) cambia.
icon_wink.gif
 
4480752
4480752 Inviato: 17 Mag 2008 13:28
 

Alla fine ho montato un pignone con due denti in meno,ora vorrei sostituire lo scarico e vedere se è necessario anche montare una centralina aggiuntiva.Qualche consiglio su marche e prezzi?
 
4496896
4496896 Inviato: 19 Mag 2008 11:27
 

Commento banale:forse era meglio se comperavi una sportiva.


lamps
 
4524295
4524295 Inviato: 21 Mag 2008 15:28
 

Non volevo una moto sportiva ma semplicemente una bandit con un po di cattiveria in piu'.Ma al di la delle polemiche ò possibile avere qualche consiglio?
 
4524322
4524322 Inviato: 21 Mag 2008 15:30
 

petrobas1 ha scritto:
Il fatto è che io già ho montato un pignone con un dente in meno e quindi non potendo montare un pignone con due denti in meno non mi resta che aggiungere una corona+3.Inoltre il mio meccanico suzuki aveva tentato di arricchire la mandata degli iniettori ma il risultato è stato disastroso.in coclusione vorrei trasformare il banditone in una cafè race cioè 0-100 in un fiato..........consigli


hai semplicemente comperato la moto sbagliata, tutto qui.
 
4524411
4524411 Inviato: 21 Mag 2008 15:38
 

allora:
lo scarico a mio avviso più bello per la bandita è il nuovo Mivv suono, modello per bandit. lo ho visto mo0ntato ed è spettacolo. poi puoi benissimo pensare un filtro k&n sportivo.. poi pensa a far rimappare la tua centralina, una aggiuntiva per la tua non so quanto senso abbia. il motore della bandit è nato per essa ed è fatto con una certa architerruta.
non è un motore "derivato da..." che può essere "ritoccato" più felicemente e facilmente.

ciononostante i miglioramente rispetto all'originale, seppur evidenti e li sentirai, non sono da cafè racer da sparo.

ps: nemmeno la gsr diventerebeb una cafè racer da sparo, parola mia che ne ho una che non ne trovi un altrra uguale..

una speed triple diventa una cafè racer da sparo.
 
4532395
4532395 Inviato: 22 Mag 2008 11:25
 

Accetto l'idea di montare uno scarico mivv e un filtro aria più spotivo,ma sinceramente non so chi potrebbe rimappare la centralina.La moto come va con lo scarico nuovo senza ritoccare la centralina?
 
4532432
4532432 Inviato: 22 Mag 2008 11:29
 

petrobas1 ha scritto:
Accetto l'idea di montare uno scarico mivv e un filtro aria più spotivo,ma sinceramente non so chi potrebbe rimappare la centralina.La moto come va con lo scarico nuovo senza ritoccare la centralina?


in generale solo scarico senza filtro puoi anche non rimappare. risparmi kili di peso dello enorme scarico di serie e guadagni un po di cv e di coppia. se abbini il filtro la miscela si smagra e conviene riprogramm la centralina di serie (costa meno di metterne una aggiuntiva). un "normale" preparatore ti può fare il lavoro!
 
8344271
8344271 Inviato: 24 Ago 2009 12:52
 

Io ti dico la mia personale esperienza con un Bandit 650 k5 (un'ottantina di cavalli a carburatori):
ho un dente in meno sul pignone per renderla più reattiva al gas nelle gite su passi di montagna a discapito di maggiori consumi e "impiccarla" in autostrada quando viaggio a 120/130 km/h.
Però così rimane un'ottima moto fruibile per le gite e moto turismo senza prendere paga da moto con qualche cavallo in più.

Rimane comunque il fatto che il Bandit è una passista e cioè con i suoi 200 e passa chili, le pedane basse, quella forcella nata per copiare l'asfalto e non per le staccate al limite, non ti puoi ingarellare con moto dalla vocazione sportiva. Te ne accorgi subito in pista: se hai modificato il mono e le forcelle vai molto bene sul misto (lavorando molto con il corpo) ma sul rettilineo prendi paga come se avessi un garelli Vip4. se il tuo stile/attitudine è la guida sportiva comprati una sportiva e sarai più soddisfatto. 0510_saluto.gif
 
8347350
8347350 Inviato: 24 Ago 2009 20:48
 

petrobas1 ti volevo chiedere impressioni su come è cambiata la moto da avere prima 1 dente in meno e poi 2 denti in meno.
pensavo anch'io di mettere un pignone più piccolo( da 14 , quindi -1) però ho paura di rovinare precocemente il motore per i giri troppo alti a velocità da superstrada (110-120 km/h) visto che ne faccio circa 30 km al giorno.

a parte questo una curiosità, si alza di gas con il pignone da 14? perchè con i rapporti originali a me viene su solo quando sono in due.
 
8353413
8353413 Inviato: 25 Ago 2009 20:29
 

oggi sono andato dal mio concessionario suzuki a cercare un pignone da 14 ma non l'aveva.
sapete mica che modello monta il K8 (non so una sigla o altro) così vado in giro da altri ricambisti a cercarlo.
 
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