Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Pignone 14 denti (uno in meno) su GSX 650 F
8542509
8542509 Inviato: 23 Set 2009 15:40
Oggetto: Pignone 14 denti (uno in meno) su GSX 650 F
 

Ho detto al mio meccanico di procurarmelo e montarlo ma non mi ha menzionato il fatto (trovato un po' dappertutto) dell'eventuale staratura del contachilometri e del tachimetro. Cambiando un dente al pignone di quanto sballa secondo voi?

Se c'è qualcuno che ha già avuto quest'esperienza mi sa dire se effettivamente si sente la differenza?
 
8813676
8813676 Inviato: 7 Nov 2009 15:45
 

Il mio bandit 600 aveva il pignone con un dente in meno, le marce diventano piu' corte e la differenza si sente specialmente tirando le marce in 1a-2a e 3a, lo scarto se ben ricordo era di circa 10km/h.
Credo che anche per il bandit 650 otterrai lo stesso risultato.
Per aumentare le prestazioni , montavo un filtro sportivo k&n e uno scarico aperto nikko racing, un kit Dyno-jet e una centralina G-pack che modificava l'anticipo , la moto arrivava a 95cv sul banco prova... Ma se decidi di truccare la moto come ho fatto anch'io, ti consiglio di cambiarla con un 1250 che è tutta un'altra cosa.
Il 600 cosi' truccato diventa impegnativo, scorbutico come una 1000 e con prestazioni da 600 piu' sportiva (puoi paragonare le prestazioni a quelle di una yamaha fz6).
doppio_lamp.gif
 
8814796
8814796 Inviato: 7 Nov 2009 20:04
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io semmai vorrei avere un dente in + per abbassare un po' regime di rotazione in autostrada diminuendo consumi e vibrazioni vari
 
8817841
8817841 Inviato: 8 Nov 2009 15:48
 

gleboxx ha scritto:
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io semmai vorrei avere un dente in + per abbassare un po' regime di rotazione in autostrada diminuendo consumi e vibrazioni vari


in realtà a me, quando avevo aggiunto un dente in più sulla corona del mio vecchio motard, mi consumava meno proprio perchè sforzava meno il motore a velocità codice....


comuqnue, se qualcuno l'ha già fatto può dirmi come cambia la risposta della moto??
è molto piùù cattiva in partenza e c'è il rischio che si alzi se non si stà attenti??...
 
8827826
8827826 Inviato: 10 Nov 2009 12:19
 

io l'ho fatto sul mio Bandit. -1 al pignone e questi i risultati:
PRO
Partenza da fermo a gas spalancato si alza in 1° e rimane "leggera" davanti in 2° e 3°. Di sicuro ti tira fuori dalle curve con qualunque marcia entri.

CONTRO
cerchi sempre la 7° icon_eek.gif .....infatti ho messo il conta marce!
In autostrada a 130 km/h sei "impiccato" con il motore che gira alto
Le velocità indicate sono false perchè (almeno sul Bandit) il sensore che legge la velocità si trova sul pignone.
0510_saluto.gif
 
8828272
8828272 Inviato: 10 Nov 2009 13:58
 

Gianbandito ha scritto:
io l'ho fatto sul mio Bandit. -1 al pignone e questi i risultati:
PRO
Partenza da fermo a gas spalancato si alza in 1° e rimane "leggera" davanti in 2° e 3°. Di sicuro ti tira fuori dalle curve con qualunque marcia entri.

CONTRO
cerchi sempre la 7° icon_eek.gif .....infatti ho messo il conta marce!
In autostrada a 130 km/h sei "impiccato" con il motore che gira alto
Le velocità indicate sono false perchè (almeno sul Bandit) il sensore che legge la velocità si trova sul pignone.
0510_saluto.gif


cosa significa rimane leggera???

bè il contamarce già ce l'ho,
la velocita fino a 180 circa è già sfasata di suo di circa 10 km/h poi non ne parliamo a220, in realtà sono 198....
 
8828285
8828285 Inviato: 10 Nov 2009 14:00
 

wall-e ha scritto:


cosa significa rimane leggera???

bè il contamarce già ce l'ho,
la velocita fino a 180 circa è già sfasata di suo di circa 10 km/h poi non ne parliamo a220, in realtà sono 198....


per leggera intendo quando senti che la ruota anteriore GALLEGGIA sull'asfalto e cioè, che non è appoggiata sull'asfalto con il dovuto carico di assetto. icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©