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come si piega??? [con lo zip sp a 4 tempi]
996270
996270 Inviato: 29 Dic 2006 15:03
Oggetto: come si piega??? [con lo zip sp a 4 tempi]
 

ciao a tt!!! icon_biggrin.gif

io ho uno zip modello nuovo 4t ke pero apparte il motore e uguale all sp.
vorrei sapere come fare belle pieghe dove abbito io ci sono molte rotonde e spesso vuote!!!
io provo a pigare ma poi mi fermo perche temo ke la ruota dietro sbanda o casco perche piego troppo e ce sporcizia sulla strada.... icon_cry.gif

ho paura pure di far strusciare in cavalletto!!! icon_wink.gif

mi aiutate???
 
996311
996311 Inviato: 29 Dic 2006 15:14
 

Sullo scooter è più facile che parta la ruota anteriore.
Cmq resta una questione di esperienza e di fare le cose per gradi.
 
996328
996328 Inviato: 29 Dic 2006 15:16
 

sta mattina quando cio riprovato stavo a 55km/h e ho sentito la ruota dietro ke andava do gli pareva ma oltre in peso devo spostare anke il ginokkio???(stile moto gp))) icon_rolleyes.gif
 
996387
996387 Inviato: 29 Dic 2006 15:31
 

beh il cavalletto se mai lo teccherari lo puoi eliminare e mettere su uno laterale....per la perdita di aderenza delle gomme aspetta che son calde e fai movimenti molto fluidi....meglio che pattina un po la posteriore...modello derapata per intenderci che far pattinare l'anteriore e picchiar giù il grugno...cmq...tempo al tempo e vedrai che magari ti dovrai comprere una tuta perchè striscerai magari anche il ginocchio tra un po...
 
996399
996399 Inviato: 29 Dic 2006 15:35
 

magari icon_lol.gif cmq ora provero quando le gomme sono 1 po riscaldate sperando di non andare con il sedere per terra!!! icon_lol.gif
 
996402
996402 Inviato: 29 Dic 2006 15:35
 

provate a piegare col piede fuori così se perdete l'anteriore o il posteriore non cadete
 
996416
996416 Inviato: 29 Dic 2006 15:38
 

il piede dalla parte ke piego???

a 1 certa velocita credo ke il piede non serva a granche....
 
996425
996425 Inviato: 29 Dic 2006 15:41
 

io qnd piego tnt metto mezza kiappa di fuori dal sellino! icon_wink.gif
 
996431
996431 Inviato: 29 Dic 2006 15:42
 

ke vantaggio ce???

non e uguale a mette il peso???
 
996438
996438 Inviato: 29 Dic 2006 15:44
 

boh, mio fratello in pista m diceva d fare così e l'ho fatto.
cmq m trovo meglio! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
996455
996455 Inviato: 29 Dic 2006 15:49
 

adriano90 ha scritto:
io qnd piego tnt metto mezza kiappa di fuori dal sellino! icon_wink.gif


minkia nn lo faccio neanke io col mio tzr e di piegare piego..... mi manca mezzo mm a chiudere il post e lo devi fare tu???

piuttosto, se devi piegare a sinistra, per velocizzare l'inserimento in piega quando sta per in cominciare a piegare (da dritto) dai un colpetto di sterzo a destra senza spostare il peso, il motore tendera a piegarsi a sinistra, allora tu butterai il peso a sinistra e sposterai il manubrio a sinistra....... (provate e funziona) (il contrario per piegare a destra...)

ciao a tutti.....
 
996487
996487 Inviato: 29 Dic 2006 16:00
 

provero
 
996534
996534 Inviato: 29 Dic 2006 16:20
 

ma prova in estate!!!ora anke se scaldi le gomme le strade sono umide se nn ghiacciate anke se c'è il sole!! aspetta l'estate fidati
 
996868
996868 Inviato: 29 Dic 2006 18:18
 

allora: io ti dico che l'asfalto in questo periodo e freddo e umido e le gomme non si scaldano; risultato una aderenza molto inferiore icon_confused.gif
tuttavia non puoi evitare di piegare, io ti coniglio di non esagerare per adesso e poi di ritentare in primavera a piegare bene icon_wink.gif

comunque è sufficente spostare il peso del tuo corpo verso la curva, piu metti peso verso la curva piu pieghi, lascia perdere di mettere mezzo sedere di fuori per adesso icon_wink.gif
 
996934
996934 Inviato: 29 Dic 2006 18:38
 

adesso lascia perder le pieghe io nella mia compagnia son quello che piega di piu beh oggi faccio una rotonda e bam la ruota davanti scivola e quella dietro pure! ho avuto la prontezza di mettere giu un pede e dare un calcio all' asfalto,magicamente rieccomi in piedi, pero ho rischiato grosso icon_sad.gif
 
997080
997080 Inviato: 29 Dic 2006 19:21
 

io piego quanto basta per fare la curva, ho provato un pò di volte e oltre un certo limite sento lo scooter cadere
 
997749
997749 Inviato: 29 Dic 2006 22:33
 

Se devi piegare in stile stradale, metti una chiappa fuori dalla sella e rimani appeso al manubrio. Sposta la testa verso lo specchietto esterno e facendo perno con la punta del piede sulla pedana, ruota la gamba ed apri il ginocchio. Se vuoi piegare in stile motard, carica abbastanza l'anteriore (60-40) e fai scendere il motorino, tu devi rimanere il più eretto possibile, quindi allarga la gamba interna e falla avvicinare al mozzo della ruota.
 
997783
997783 Inviato: 29 Dic 2006 22:43
 

io ho lo stesso tuo motorino e pure io quando piego metto mezza chiappa fuori poi il segreto e entrare bene in curva ti faccio un esempio
io vado con i miei amici a tirare su una strada bella lunga ma a meta si presenta un bel curvone se freni ti passano perciò molte volte mi e capitato di entrare bene in curva e non frenare proprio altre volte mi sono dovuto fermare perchè mi ballava la ruota ma tutto questo sempre in estate con le ruote calde e con l'asfalto bollente
 
1000279
1000279 Inviato: 30 Dic 2006 21:56
 

Ma xke vi dovete incasinare cn tutte queste posizioni strane, uscendo ginocchia, sedere o altro... cn il mio aerox piego comodamente stando a gambe lunghe fino alla fine della pedana (l'aerox è molto spazioso), distendo le braccia e irrigidisco la schiena. ed è + emozionante trovarsi in orizzontale insieme allo scooter anzike piegare x finta..
 
1000320
1000320 Inviato: 30 Dic 2006 22:18
 

ma te hai l'aerox e lui ha lo zip....son due motorini diversi con diverse ciclistiche...
 
1000685
1000685 Inviato: 31 Dic 2006 1:24
 

Storm90 ha scritto:
Ma xke vi dovete incasinare cn tutte queste posizioni strane, uscendo ginocchia, sedere o altro... cn il mio aerox piego comodamente stando a gambe lunghe fino alla fine della pedana (l'aerox è molto spazioso), distendo le braccia e irrigidisco la schiena. ed è + emozionante trovarsi in orizzontale insieme allo scooter anzike piegare x finta..

Ci sono diverse scuole, ma ciò che hai detto tu è utile solo a basse velocità o per slalomeggiare in mezzo al traffico... prendi una rotonda a manetta e dimmi se hai bisogno di premere il freno sporgendoti verso l'interno.
 
1008221
1008221 Inviato: 2 Gen 2007 23:34
 

io ho una vespa 50 lx (2t) e lo faccio sempre toccare il cavalletto laterale(si è pure deformato) cmq lo faccio piegando stile motard senza sgommare,quando poi vojo sgommare in curva li mi diverto,sarà una stronzata ke fa consumare le gomme,però mi diverte,basta che prima della curva (prendendone una verso la sinistra),mi allargo verso destra spingo forta all'interno cerco di abbassare anke il manubrio è il + delle volte struscia anke il carter perkè si ritrova il mezzo quasi a terra e io cn una gamba fuori e una sulla pedana...invece stile stradale metti un ginocchio fuori abbassati e piega è + semplice di quanto credi ma attento al freno anteriore,in piega slitta come se ci fosse sapone...stai attento!!
 
1010105
1010105 Inviato: 3 Gen 2007 16:01
 

ho provato a piegare e ho strusciato con il piede e il cavalletto!!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif

fichissimo!!!!!!!!!!
 
1010664
1010664 Inviato: 3 Gen 2007 17:54
 

kavolo okkio al piede ...quello può dare ankora piu problemi del kavalletto
e mentre col cavalletto riski solo di volare , col piede si aggiunge al danno anke la beffa
se posso consigliarti una cosa ti consiglio il laterale, almeno con quello nelle curve a destra stai un po piu tranquillo, anke se nn nego ke adesso ke ho imparato come piegare senza spezzarmi il collo , quando piego a destra tocco quasi sempre la marmitta
icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1012818
1012818 Inviato: 4 Gen 2007 11:04
 

credo ke quest estate lo metterò ora no perche piego poco perche
l asfalto e umido e pieno di foglie.... icon_mad.gif
 
1012864
1012864 Inviato: 4 Gen 2007 11:12
 

idem.. ti consiglio anche io quello laterale.. io quando piego con la mia toccava sempre il cavalletto centrale a terra.. poi con il passare del tempo la molla si allenta e diviene sempre piu basso quello centrale..
 
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