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Inviato: 29 Dic 2006 14:54 Oggetto: prima elaborazione del mio scarabeo...
salve a tt.....ho uno scarabeo...e come prima elaborazione io avrei pensato a qst...
-marmitta zx o giannelli(qual è meglio?)
-variatore polini speed control 9 rulli (è omologato?)
-filtro a cono polini (è omologato?)
potete dirmi se va bn qst tipo di elaborazione contando che ho il motore base?rispondete al + presto....grazie e ciao
Ale_Scarabeo
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Inviato: 29 Dic 2006 15:03
ke significa motore base? il 70cc base o l'originale?
adriano90
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Inviato: 29 Dic 2006 15:09
per base intendo il 50cc dell' aprilia....
Ale_Scarabeo
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Inviato: 29 Dic 2006 15:16
nessuno dei pezzi è omololgato, tranne la zx. come elaborazione nn è niente di ke.. è solo un pikkolo miglioramento di prestazioni. io in questo caso consiglierei sempre di puntare piu su un base, con l'accopiata power sound-t-force oppure dr- top nardò. con dell'orto 19 e multivar e fly.. se vuoi migliorare nettamente le prestazioni segui il mio consiglio
ienak
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Inviato: 29 Dic 2006 15:19
allora farei:
- gruppo pinasco t-force
- marmitta pws pinasco
- variatore multivar malossi
- carburatore 19 dell'orto
- red sponge
adriano90
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Inviato: 29 Dic 2006 15:19
tra zx e giannelli shot/reverse? qual è la meglio??
Ale_Scarabeo
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Inviato: 29 Dic 2006 15:21
Ale_Scarabeo ha scritto:
tra zx e giannelli shot/reverse? qual è la meglio??
dipende la zx e reverse sn x 50cc
la shot è x 70cc base/intermedi.
adriano90
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Inviato: 29 Dic 2006 15:22
io vorrei elaborare il mio scooter sl per ottenere qlk km/h in + e + accellerazione...ma per la marmitta le leovince sn una sola o no???
sn meglio le giannelli?
quindi il variatore e il filtro polini fanno schifo?
Ale_Scarabeo
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Inviato: 29 Dic 2006 15:23
per me va bene cmq anke la gianelli è omologata e per me e pure meglio!!!
prendi la gianelli reverse silencer...
Il variatore a 9 rulli non e niente di ke meglio il multivar o il polini a 6 rulli(il classico) costa meno ed ha le stesse prestazioni ci sono molti topic su qst argomento...
il filtro a cono fa 1 sound molto bello e profondo per aumenta i consumi e devi ricarburare il motorino di prestazioni non guadagni nulla!!!
usa la funzione cerca
zip_4t_
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Inviato: 29 Dic 2006 15:24
nn è ke se fanno skifo, sono pezzi ke vanno abbinati a una elaborazione del loro livello! ce, il filtro a cono va messo su un gt intermedio in su, con alimeentazione completa x avere miglioramenti.. nn metterlo tu se ci lasci il gt originale o al max base.
ienak
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Inviato: 29 Dic 2006 15:25
Ale_Scarabeo ha scritto:
io vorrei elaborare il mio scooter sl per ottenere qlk km/h in + e + accellerazione...ma per la marmitta le leovince sn una sola o no???
sn meglio le giannelli?
quindi il variatore e il filtro polini fanno schifo?
allora se nn vuoi esagerare fai una cosa soft:
- marmitta top line( la migliore x 50cc)
- carburatore 17,5
- variatore multivar
adriano90
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Inviato: 29 Dic 2006 15:25
lo puo pure mettere dovra aumentare il getto ricarburare ma avre il rumore molto piu bello!!!!!
zip_4t_
Solo Gas
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Inviato: 29 Dic 2006 15:28
zip_4t_ ha scritto:
lo puo pure mettere dovra aumentare il getto ricarburare ma avre il rumore molto piu bello!!!!!
nn conviene anke xkè è un problema tenerlo x uno ke usa lo scooter tutti i giorni, xkè x ogni sbalzo di temperatura o un cambiamento di umidità ke la carburazione sballa.
adriano90
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Inviato: 29 Dic 2006 15:29
allora per ottenere piu accellerazione dovrei montare....
il vario 6 rulli polini
ql filtro?
e la giannelli reverse...un mio amico ha la giannelli cm qst...
guardate...
immagini visibili ai soli utenti registrati
e qst sarebbe una giannelli shot o reverse???
Ale_Scarabeo
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Inviato: 29 Dic 2006 15:32
qll e 1 shot ma la revers ha la parte in caerbonio piu lunga cmq il vario il polini a 6 rulli va molto bene.il fltro ha ragione adriano90 non lo cambiare...metti la redsponge della malossi aumenta lo scatto da fermo
zip_4t_
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Inviato: 29 Dic 2006 15:34
zip_4t_ ha scritto:
lo puo pure mettere dovra aumentare il getto ricarburare ma avre il rumore molto piu bello!!!!!
ekko un bel modo x far funzionare alla caxxo un motorino... è una stupidata mettere il filtro a cono sul gt originale
ienak
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Inviato: 29 Dic 2006 15:35
q8 qll è una shot e x un 50cc nn va tnt bene svuota ai bassi e a ungo andare spompa il pistone.
cmq come variatore prendi il multivar ke con 50 euro te ne esci!
e poi un bel carburatore da 17,5 con una top line e avrai uno scatto da paura!
adriano90
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Inviato: 29 Dic 2006 15:35
credo ke lo abbia capito....
zip_4t_
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Inviato: 29 Dic 2006 15:36
q8 va bene pure lo speed control
zip_4t_
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Inviato: 29 Dic 2006 15:37
quindi la reverse sarebbe qst???
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ma a me il silenziatore mika mi piace tnt...è molto meglio qll della shot..no?
Ale_Scarabeo
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Inviato: 29 Dic 2006 15:40
sì, è qst.
ma se fisato con la giannelli!
metti una top line!
adriano90
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Inviato: 29 Dic 2006 15:41
si e qll mettila non costa neanke tnt ed e meglio su un gt originale
zip_4t_
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Inviato: 29 Dic 2006 15:44
ok allora ho deciso...metto qst...ma dal negozio dv vende qst cose per motorini dice k dv aspettare la prox set....perkè dice k la giannelli nn lo rifornisce +...vbe ma nn si puo eventualmente mettere il sile della shot sulla pancia della reverse???ciao(nn so se ho detto una ca**ATA)...
Ale_Scarabeo
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Inviato: 29 Dic 2006 15:45
ma il prezzo k è + conveniente per la giannelli reverse qual è?
Ale_Scarabeo
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Inviato: 29 Dic 2006 15:47
si puo fare ma non ce nessun guadagno...anzi forse perdi qualcosa.
cmq la reverse da le mie parti sta intorno hai 120-110
zip_4t_
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Inviato: 29 Dic 2006 15:50
ok...ma in sostanza c' è k mi dice di mettere il vario multivare della malossi....quindi lo speed control nn lo dv mettere e metto qll da 6 rulli sempre polini????
il filtro originale lo lascio?
ma un filtro nn a cono della polini esiste???
Ale_Scarabeo
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Inviato: 29 Dic 2006 15:50
zip_4t_ ha scritto:
si puo fare ma non ce nessun guadagno...anzi forse perdi qualcosa.
cmq la reverse da le mie parti sta intorno hai 120-110
nn si perde un bel niente, e si può fare tranquillamente
ienak
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Inviato: 29 Dic 2006 15:52
una domanda ma io ho a disposizione 240 euro....se ne levo un centinaio gia per la marmitta m bastano i 140 restanti per il variatore e per il filtro e siccome il motorino ha molti kilometri per una cinghia nuova?
Ale_Scarabeo
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Inviato: 29 Dic 2006 15:55
metti variatore e carburatore da 17,5. il filtro no.
adriano90
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Inviato: 29 Dic 2006 15:55
adriano90 ha scritto:
metti variatore e carburatore da 17,5. il filtro no.
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