lunac9 ha scritto:
Ciao a Tutti.
Mi presento, sono Andrea ed ho 35 anni.
Oltre al 50ino che possedevo quand'ero uno sbarbato....da 5 anni posseggo un Tmax da tamarro tutto elaborato col quale ho percorso un po di strada.
Da quando sono diventato papà ho iniziato ad usarlo di meno, da qui l'idea di passare alla MOTO.
Mi presento in concessionaria multimarche per visionare il Kawa Z800 (bellissimo) ma poi il conce mi guarda e mi dice....non hai più 25 anni che c***o compri a fare lo Z800 ? Prenditi una bella MV.....e mi propone la Brutale 800.
Io la vedo....e scatta la scintilla ! E' amore a prima vista !!!
Poi però mi informo...inizio a cercare sul web...e trovo un sacco di pareri che sconsigliano questa moto a chi come me...su una MOTO non ci è mai stato se non su quella di scuola guida.
Preso dallo sconforto...inizio a girare altri rivenditori mv e tutti mi dicono che assolutamente....nonostante la POTENZA incredibile della brutale 800 è assolutamente mansueta, gestibile e molto facile da guidare...previa mappatura RAIN e controllo di trazione al livello MAX (8?).
I dubbi crescono e la confusione nella mia testa aumenta....fino quando chiamo in MV e mi dicono esattamente quello che 4 concessionari su 5 mi hanno detto.
Chi meglio di voi possessori ed esperti mi può aiutare ?
Il cuore mi spinge a comprare...la testa è 50/50.
Confido in voi e nella vostra esperienza.
Grazie a tutti coloro i quali vorranno darmi un consiglio.
Andrea.
Secondo me va bene come prima moto e confermo che dovrai sempre usare il cervello (da un papà mi aspetto che accada..).
Giusto mi sento di dire che se commetterai qualche errore iniziando a guidare un mezzo due ruote con le marce ti troverai a rovinare un capolavoro con tutti i costi che ne conseguono.
Forse iniziare da un usato può essere più sensato ma vista la grande maneggevolezza (peso ridotto e seduta bassa) credo che ti troverai molto bene!
Buon acquisto!