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lavorazione carter [per montare albero] tpr 86 [come fare?]
15283729
15283729 Inviato: 14 Mar 2015 23:33
Oggetto: lavorazione carter [per montare albero] tpr 86 [come fare?]
 



ciao a tutti ho un tpr 86 da montare su blocco piaggio con il suo albero corsa 44 biella 85.. nn so come lavorare la sede dell' albero visto che le spalle nn entrano proprio.. e un lavoro che si fa con frese? o con qualche attrezzo particolare? grazie
 
15283861
15283861 Inviato: 15 Mar 2015 9:57
Oggetto: Re: lavorazione carter [per montare albero] tpr 86 [come fare?]
 

mrandri ha scritto:
ciao a tutti ho un tpr 86 da montare su blocco piaggio con il suo albero corsa 44 biella 85.. nn so come lavorare la sede dell' albero visto che le spalle nn entrano proprio.. e un lavoro che si fa con frese? o con qualche attrezzo particolare? grazie

E' qui che io non vedo il senso per cui tu debba continuare col montaggio, non sai neanche perchè è più largo...come farà mai ad andar bene quel motore con un proprietario cosi?
Comunque, devi farlo fare al tornio
 
15283891
15283891 Inviato: 15 Mar 2015 11:04
 

ci sono 2 modi:
1 lo fai a mano con un dremel, ovviamente ti aiuti con dei cilindretti delle giuste misure per fare un lavoro mezzo decente....personalmente non approvo questa tecnica visto che per quanto sei bravo col fresino non uscirà mai un lavoro perfetto, ma comunque c'è chi lo fa e dice di trovarsi bene quindi è giusto riportare questo metodo..
2 lo fai al tornio, vai in rettifica gli dai le giuste misure (le trovi sul libretto di istruzioni del motore e dell'albero) e in pochi minuti te lo fa per bene....ovviamente il costo varia da rettifica a rettifica quindi prima di fare il lavoro chiedi un preventivo perché da me hanno cercato pure 100euro (troppo a mio avviso).....
 
15283898
15283898 Inviato: 15 Mar 2015 11:09
 

p.s. io conosco solo questi 2 metodi non so se ci possa fare diversamente comunque se monti quel motore devi rivedere i carter anche nella fluidodinamica quindi raccordatura, scivoli ecc... vista la tua preparazione ti sconsiglio di farlo visto che è un lavoro a mano libera ci vuole molta esperienza (se proprio vuoi farlo ti conviene esercitarti con qualche blocco da buttare) non te lo sto dicendo per deriderti o altro ma solo perché per una "cavolata" rischi di dover buttare via tutto (e con tutto intendo molti soldi)...quindi vista la tua scelta ti consiglio di far fare il lavoro ad uno bravo, magari il montaggio (con molta pazienza) puoi farlo tu ma occhio che non è un 50cc o un 70cc base se sbagli di poco ti ritrovi a piedi e con 600/700 euro buttati al vento....
 
15284545
15284545 Inviato: 15 Mar 2015 22:34
 

so benissimo che essendo un corsa lunga nn puo entrarci e ho gia lavorato il resto dei carter.. era solo una domanda perche nn avevo mai sentito fare queste lavorazioni e allora nn so come dovrebbe essere fatto.. siccome nn credo esca una cosa precisa con una fresa o cose del genere.. so quel che faccio potete stare tranquilli
 
15284551
15284551 Inviato: 15 Mar 2015 22:39
 

visto che nn state a casa con me evitate di dire cosa sono capace di fare o no.. e la prima volta che vedo un overtrofeo in mano mia percio nn sono pratico ma nn e la prima volta che chiudo un blocco elaborato ma chiedevo appunto perche nn so.. nn vi dovete preoccupare di cosa so o nn so.. se nn sapessi cosa faccio nn avrei preso un overtrofeo..
 
15284855
15284855 Inviato: 16 Mar 2015 10:36
 

il discorso è differente.... ripeto il mio era solo un consiglio visto che hai chiesto aiuto i soldi e i pezzi sono tuoi a rimetterci ci sei solo tu quindi figurati 0509_up.gif
 
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