Leggi il Topic


Downtown 300, Beverly 350, Majesty 400...che altro?
15311793
15311793 Inviato: 11 Apr 2015 15:46
 

anche se l'interesse per questo topic pare ormai al minimo, volevo aggiornare i lettori del forum sulla scelta finale, ricaduta su un Majesty 400 del 2008 in perfetto stato con 2.800 km tagliandati, che ritiro la prossima settimana da un concessionario.
Grazie a tutti dei validi suggerimenti e dello scambio di opinioni 0509_banana.gif
 
15311943
15311943 Inviato: 11 Apr 2015 18:59
 

Habemus scooter icon_wink.gif e buoni km.
 
15312060
15312060 Inviato: 11 Apr 2015 21:46
 

scomparini ha scritto:
anche se l'interesse per questo topic pare ormai al minimo, volevo aggiornare i lettori del forum sulla scelta finale, ricaduta su un Majesty 400 del 2008 in perfetto stato con 2.800 km tagliandati, che ritiro la prossima settimana da un concessionario.
Grazie a tutti dei validi suggerimenti e dello scambio di opinioni 0509_banana.gif


Quando lo ritiri scrivi anche 2 righe sul mezzo?
So che ci sono mille recensioni sul majesty ma preferisco sempre opinioni di utenti!
È uno scooter che sto valutando...

icon_biggrin.gif
 
15312221
15312221 Inviato: 12 Apr 2015 9:16
 

ok, non appena l'avrò ritirato scrivo le mie prime impressioni 0509_up.gif
 
15313296
15313296 Inviato: 13 Apr 2015 13:10
 

Buon scelta credo eusa_clap.gif , aspetto anch'io le tue opinioni.
 
15319039
15319039 Inviato: 18 Apr 2015 19:56
 

finalmente ieri ho ritirato il Majesty 400 dal concessionario.
Con i suoi 2800 km il veicolo è praticamente nuovo.

Dal concessionario a casa ho fatto 70km misti, di cui 30 di autostrada.

La qualità percepita è molto alta, confrontandolo con la Vespa ET4 e il Nexus 500 prima serie, nel senso che le plastiche sono assemblate molto bene e il cruscotto sembri quasi quello di un'automobile.

Le vibrazioni sono molto inferiori a quelle del Master 500 che risulta più scorbutico anche se con maggior potenza. Sembra di essere passati da un Diesel con iniettori a pompa (Audi A3 1,9 TDI) ad un Common Rail BMW (320 d dal 2007 in poi), lo dico per esperienza diretta non tanto riguardo al tema potenza ma a quello vibrazioni e fluidità del motore.

Si nota che la trasmissione nella versione 2007-2008 è stata migliorata anche se mi ci devo ancora abituare. Quella del Nexus era più efficace in accelerazione anche se la frizione (quella ancora a 3 massette) non era ottimizzata e strappava o muggiva in città.
Il Mayesty in partenza da fermo sale subito a 5.000 giri e il motore spinge senza però riuscire a sfruttare a pieno la potenza del motore. Arrivati a 50 km/h si sente molta più sostanza e il motore sale molto bene arrivando in un istante ai 100 km/h, con pochissime vibrazioni e un'enorme fluidità, tanto che quasi non ci si accorge di essere così veloci.
I freni sono molto ben tarati e senza frenata combinata (Nexus) danno a mio avviso maggior confidenza.
Nonostante il mezzo non abbia evidenti ambizioni sportive ha un ottimo telaio ed è precisissimo in curva ed estremamente stabile. Non si scompone nelle curve veloci né in quelle rapide in città.
In autostrada a 130/140 è come stare sui binari con il motore che non vibra affatto. Avrei preferito ruote un po' più grandi per la sensazione che si ha con gli scooter ad alte velocità autostradali, ma va bene così.
Sella comodissima e seduta molto comoda per la mia altezza (1,76). Manubrio alla giusta altezza e protezione dal vento molto buona.....

Se avete domande fatevi avanti....
 
15320349
15320349 Inviato: 20 Apr 2015 12:54
 

Mi sembra un ottimo contatto! eusa_clap.gif
In città nel traffico lo trovi ingombrante?
 
15320728
15320728 Inviato: 20 Apr 2015 18:49
 

Rispetto al Nexus non e' ingombrante in citta' anzi risulta piu compatto, ovviamente non riesco ad infilarmi dappertutto come con la Vespa ma a quel punto avrei dovuto optare per un SH 300 e rinunciare alla protezione e alla possibilita' di stendere le gambe, cosa tipica di questi tipi di Scooter.
Rispetto al Nexus inoltre passare su binari o sampietrini non e' piu' fonte di fastidiosi oscillamenti degli specchietti cosa che odiavo visto che non erano montati sul manubrio ma sulle carene....
 
15321303
15321303 Inviato: 21 Apr 2015 9:41
 

scomparini ha scritto:
finalmente ieri ho ritirato il Majesty 400 dal concessionario.


Le vibrazioni sono molto inferiori a quelle del Master 500 che risulta più scorbutico anche se con maggior potenza. Sembra di essere passati da un Diesel con iniettori a pompa (Audi A3 1,9 TDI) ad un Common Rail BMW (320 d dal 2007 in poi), lo dico per esperienza diretta non tanto riguardo al tema potenza ma a quello vibrazioni e fluidità del motore.




LoL
Hai descritto il Master 500 nello stesso modo in cui lo descrivo io xD
Ho un A4 2.0 TDI PDE e le sensazioni sono state le tue identiche xD
Auguri per l'acquisto 0510_five.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©