oinot ha scritto:
Ti do consigli per non farti buttare soldi su oggetto che stimola le tue fantasie e che dopo pochissimo non userai più.
1. prendere la moto per fare 20 km non ha senso, lo fanno i pagliacci da bar
2. metti tutte le protezioni d' estate per scendere in forno(mare) per poi spogliarti,non sapere dove mettere tuta,casco,paraschiena,collare,stivali....
d' estate si sale,con la tuta mai sotto i 1000 mt!
3.se poi ci devi andare tranquillo con un racing ,,,è un dito nel culo! bello non è. Certo che è piacevole la guida tranquilla con la bella stagione....ma non con un mono racing
Ragazzi alla fine mi avete convinto e virerò la mia scelta su qualcos'altro...
Mi sarebbe davvero piaciuto avere questa moto...però poi ho pensato che se devo prenderla ed avere timore di fare qualche km in più con la paura..oddio non ho cambiato olio...oppure posso rimanere a piedi perchè ho ritardato di qualche ora la manutenzione mi spaventa abbastanza.
Per questo vi ringrazio comunque per i consigli che mi avete dato, consigli articolati su esperienze di vita e su argomenti oggetti e quindi indiscutibili (la moto è una moto da gara e anche se il mio amico mi farebbe la manutenzione, forse ho bisogno di un mezzo più tranquillo).
Però vorrei rispondere all'utente che ho citato che si è sempre posto con toni altezzosi...e vorrei dire che:
1)se un giorno voglio fare un giro di 20 km perchè magari devo andare a casa di un amico o dalla ragazza...devo essere etichettato come un pagliaccio da bar?ah scusa hai ragione...una volta che si gira la chiave della moto non si può mai fare giri sotto i 1.000km...altrimenti sei un pagliaccio. Infatti nelle mie zone (sud delle marche) trovo solo motociclisti della Puglia...massimo Molise ma già quelli del Molise si vergognano a fermarsi nelle Marche perchè hanno fatto troppi pochi km in giornata... Io boh...uno adesso se un giorno decide di prendere la moto per divertirsi mezz'ora deve essere ritenuto un pagliaccio.
2)Se voglio mettere la tuta d'estate e andarci al mare saranno fatti miei o se sento caldo, soffri il caldo anche te per me?? e poi lo facevo già con il 696 e non trovavo nessun fastidio.
3) Hai ragione con la moto d'estate mai andare sotto i 1.000metri altrimenti ti fermano i caramba e ti fanno un verbale perchè è estate e d'estate le moto devono circolare solo oltre i 1.000 metri. Dovrò chiedere a mio padre che fa il poliziotto di questa nuova legge. E poi scusa un povero cristo che vive nella pianura Padana...che fa la moto non la prende mai d'estate??Anzi no hai ragione...il ragionamento si ricollega con quello prima...accende la moto e va solo ed esclusivamente in direzione Alpi, cosi almeno sta oltre i 1.000metri di altezza e come minimo si è sparato 400km....
Vabbè scusate l'OT ma certi ragionamenti mi fanno proprio ridere.
Ringrazio di nuovo invece tutti gli altri ragazzi che in un certo senso mi hanno aperto gli occhi e che mi hanno sviato da un acquisto che sarebbe stato inadatto per me.