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Consiglio Kawasaki KL 450 sm F
Messaggio Inviato: 5 Mar 2015 10:42
Oggetto: Consiglio Kawasaki KL 450 sm F
 

Salve ragazzi vorrei chiedervi delle info riguardo a questa moto.
In passato ho avuto rs 125 (prima depo e poi full), monster 696 (venduto causa poco tempo per utilizzarlo) ed ora dopo due anni senza moto avrei intenzione di tornare sulle due ruote ed in particolare sarei interessato a questa moto.
Premetto che ho già letto che tutti i 450 sono da pista e questo fa si che abbiano moltissima manutenzione e che per la città non sono adatti.
Però avrei intenzione di usarlo in tratti di collina e montagna (abito in un paesino di 3k abitanti a sud delle Marche, a metà strada tra il mare ed i Sibillini) e la utilizzerei nei fine settimana per divertimento; farei al max 3/3500km all'anno in quanto la utilizzerei solamente nel periodo Aprile/Settembre.
Detto questo la moto è del 2009 e ha al max 2000km in quanto chi la vende (un mio amico che conosco da quando eravamo piccoli) ha anche una R6, una Rs 250 e una KL 250 da cross; lavorando anche dal lunedì al venerdì capite che i km delle varie moto sono molto ridotti.
Per quanto riguarda la manutenzione la farebbe lui che è un appassionato di moto e quindi la spesa sarebbe soltanto per i materiali.
Secondo voi sarebbe una spesa eccessiva per i km che farei o ci potrei star dentro? Perchè alla fine se andrei a prendere una supersportiva ogni anno pagherei di più tra bollo e assicurazione e quindi penso che la spesa sarebbe uguale.
Ah la moto dovrebbe essere la versione F in quanto ha doppia omologazione, omologata per due, iniezione, avviamento non elettronico e cambio a 5 marce.
Aspetto vostri consigli
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2015 12:53
 

3500km l'anno sono circa una 70ina di ore.
Circa 3 filtri olio l'anno, 7 cambi olio. 2/3 controllo del gioco valvole. Un motore che riapri ogni 18 mesi circa più la regolare manutenzione che serve per tutte le altre moto.
I motard sono sempre su di giri. Quindi il primo anno parti con una regolare manutenzione e man mano valuti come gestire la manutenzione... ad esempio se il primo anno controlli per 3 volte il gioco valvole ed è invariato, l'anno dopo lo controlli 2.
Il motore le 100 ore le tira. Oltre fallo rifare perchè su strada altrimenti lo triti a girare sempre a palla.

Secondo me è una spesa onesta
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2015 14:54
 

Azz un cambio olio ogni 500km?? lui mi aveva che per un uso stradale (dato che non è che si va sempre a palla di fuoco, ma si può anche andare tranquilli) l'olio si poteva cambiare ogni 1/1500km...il motore da rifare intorno agli 8.000km e le valvole a 4.000...
Anche perchè avevo un vicino con un crf che usava solo su strada..e non vorrei sbagliarmi ma gli intervalli di manutenzione erano quelli..
Però se dite cosi...un pò mi fermano...
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2015 17:14
 

No per un uso stradale i ritmi di manutenzione di cui sei al corrente tu sono più che onesti.
In questo forum i 450 sono considerate moto fatte di argilla alle quali bisgona far aprire il motore ma non è proprio così, sembra fantascienza ma un amico con un Yamaha wr450f non ha aperto il motore per un anno e quando l'ha fatto le valvole erano ancora dentro i parametri consigliati (e la usava anche per andarci al lavoro quindi ha fatto più kilometri di quanti ne faresti te)
Se un 450 non se lo compra uno come te che ha persino l'amico che gli può fare la manutenzione e ci fa pochi kilometri l'anno, non se lo compra nessuno
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2015 21:14
 

Da libretto uso e manutenzione ti danno forse 20 ore di vita. Qui stiamo parlando di 100 e mi sembra già di essere di manica larga... il resto è tutto grasso che cola.
Per come la vedo io, è meglio far manutenzione che comprare una moto e andare avanti a speranze. Il 4t non da segni di cedimento.. cede di botto. E quando cede lo butti che fai prima.

Con le moto ragiona a ore, non km.
100 ore fatte a 50km/h sono 5000km... fatti a 80 sono 8000. Cambia di tanto

Su strada ha molte più sollecitazioni che girare su pista. Poi magari c'è chi va lento (con un motard?) ma di norma per le valli il motore gira a palla e sui rettilinei viene strizzato per km e km senza pause. Oltre a bollire d'estate ai semafori.

Anche io conosco gente che ha tirato 400 ore senza mai fargli nulla e gli è andata bene... chiaro, nemmeno di prima si impennava. Ma conosco anche gente che con 140 ore ci ha lasciato un motore. Ogni persona con i suoi soldi è libera di far quel che vuole... ma visto che è stato chiesto, è giusto dire che non è un mezzo con degli intervalli da naked o supersportiva. Se si vuole a posto, i soldi son da cacciare. Poi se si vuole usare con 300 ore di motore e assetto, gomme secche o altro si è liberi di farlo
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2015 7:40
 

Fai relativamente poca strada, prendila!

Poi quando avrai il motard ne farai ancora meno perchè sono scomodissime, il Monster 696 è una poltrona...
Magari abitassi io in collina, "accattatela" al volo!
Mi raccomando però controlla che sia in ordine altrimenti non te la cavi più a sistemarla, so che hai scritto che era di un tuo amico però in ogni caso effettua controlli scrupolosi e vedi com'è messa realmente prima di comprarla...
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2015 10:56
 

No no ma infatti non è che vorrei fare la manutenzione come una supersportiva jappo. Però il cambio olio ogni 500km per un uso totalmente stradale mi sembrava troppo, tutto qui.
Comunque riguardo il fatto che su strada si andrebbe forte...beh lo so...ma dopo aver rischiato la vita con un incidente a 140km/h con la Rs e dopo un gomito appena rotto in MTB, direi che andrei mooooolto calmo con la moto. Già con il 696 andavo sempre passeggiando ed al max una tiratina per qualche km..niente più.
Penso che anche se il motard spinge a tirare...io sarei molto tranquillo nella guida e non andrei ad esasperare il motore. Voi direste ma allora che prendi a fare un motard ed in particolare un 450? Perchè sono stato affascinato dai motard e avendo la fortuna che questo mio amico la vende (per me quest'amico è un fratello) e piacendomi la moto...mi butterei su quella invece di cercare altre moto di proprietari che non conosco.
Lui ha detto che sul libretto c'è scritto pistone dopo 30h, ma come detto prima...mi ha detto che per un uso tranquillo come il mio (sa come vado in moto) ad 8.000km ci si arriverebbe tranquillamente...certo sempre cambiando l'olio ogni 1/1500km e vedendo le valvole intorno ai 4k...
Poi come detto la utilizzerei per andare al mare (dista 15km da me e non ci sono semafori) e scampagnate in montagna tra paesini e curve...
Comunque dovrò aspettare ancora qualche mese per far si che il gomito riprenda perfettamente...quindi ho tempo per chiarirmi le idee 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2015 14:04
 

Cotechinho696 ha scritto:

direi che andrei mooooolto calmo con la moto.


...io sarei molto tranquillo nella guida e non andrei ad esasperare il motore.

.mi ha detto che per un uso tranquillo come il mio (sa come vado in moto)

non hai bisogno di un motard 450....anzi da quanto detto penso tu non abbia bisogno proprio di un motard!fosse pure un xt 650

Poi come detto la utilizzerei per andare al mare (dista 15km da me e non ci sono semafori) e scampagnate

Qui siamo alla follia pura...sopratutto al mare


...quindi ho tempo per chiarirmi le idee 0509_si_picchiano.gif


non devi chiarirti le idee....dovresti proprio separare la fantasia dalla realtà
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2015 15:44
 

oinot ha scritto:
non devi chiarirti le idee....dovresti proprio separare la fantasia dalla realtà

Se tutti ragionassero come te, la strada sarebbe deserta. Perché ti prendi il 1000, se i 300 km/h li farai solo in pista o in autostrada una volta sola? È la stessa cosa di quello che hai detto te. Abita in collina, gli piace girare in moto, ha un amico che gli fa la manutenzione e l'acquisto è sicuro, se non se lo prende lui un 450 non se lo prende nessuno.
Poi ognuno con la moto fa quello che gli pare. Ci puoi andare a capo nord con un 450 se vuoi. Soldi tuoi, fondoschiena tuo, scomodità tua. Ma per farlo ce la si fa. Se uno vuole farsi il giorno al mare con la l'amico, ci va in moto, sta attento a dove la parcheggia che motivo c'è di dire "follia pura"? Boh così la vedo io... Va bene sconsigliare un acquisto in base a criteri giustificati... Ma eccedere così nella mortificazione mi pare eccessivo.
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2015 16:01
 

oinot ha scritto:
non devi chiarirti le idee....dovresti proprio separare la fantasia dalla realtà

Ma scusa se la moto invece di fare 20km tra passi di montagna ne fa 20 tra le colline e arriva al mare che succede??non penso che quando l'accendo e dico vado al mare si spegne di colpo...o sbiella tutto... eusa_think.gif
Anche perchè dove abito io per andare al mare ho 15km di curve e tornanti e poi gli ultimi due km di rettilineo e mi sono trovato sulla spiaggia...
Non capisco perchè mi devo prendere tali risposte solo perchè ci andrei sempre tranquillo e qualche volta al mare...
cioè ho chiesto info sulla manutenzione e sulle tempistiche descrivendo l'uso che ne devo fare e ho specificato che prenderei questo 450 solo perchè so chi è il proprietario, ho la certezza dei km fatti e mi farebbe anche la manutenzione.....
Poi sarò strano io...ma nella mia zona di persone che vanno perennemente a palla di fuoco non ci sono....
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2015 16:44
 

Fra pigliati sto 450 che sei nella situazione perfetta, e non lasciare che ti mettano in testa pare assurde, de gente che lo vuole ma non può ce n'è troppa e si vede.
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2015 17:16
 

ElMarche ha scritto:
Se tutti ragionassero come te, la strada sarebbe deserta.
le strade sono già deserte rispetto a 10-15 anni fa

Perché ti prendi il 1000, se i 300 km/h li farai solo in pista o in autostrada una volta sola?

-Infatti il discorso è identico...ed infatti sono pochissimi e quei pochi in genere non ci sanno andare

. Abita in collina, gli piace girare in moto,

-una qualsiasi moto non racing lo divertirebbe di più....un sm 690 ad es. se poi vuoi godere un husquarna nuda 900
.
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2015 17:25
 

Cotechinho696 ha scritto:
Ma scusa se la moto invece di fare 20km tra passi di montagna ne fa 20 tra le colline e arriva al mare che succede??non penso che quando l'accendo e dico vado al mare si spegne di colpo...o sbiella tutto... eusa_think.gif
Anche perchè dove abito io per andare al mare ho 15km di curve e tornanti e poi gli ultimi due km di rettilineo e mi sono trovato sulla spiaggia...
Non capisco perchè mi devo prendere tali risposte solo perchè ci andrei sempre tranquillo e qualche volta al mare...
.


Ti do consigli per non farti buttare soldi su oggetto che stimola le tue fantasie e che dopo pochissimo non userai più.

1. prendere la moto per fare 20 km non ha senso, lo fanno i pagliacci da bar
2. metti tutte le protezioni d' estate per scendere in forno(mare) per poi spogliarti,non sapere dove mettere tuta,casco,paraschiena,collare,stivali....
d' estate si sale,con la tuta mai sotto i 1000 mt!
3.se poi ci devi andare tranquillo con un racing ,,,è un dito nel culo! bello non è. Certo che è piacevole la guida tranquilla con la bella stagione....ma non con un mono racing
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2015 19:17
 

Bonvazza ha scritto:
Fra pigliati sto 450 che sei nella situazione perfetta, e non lasciare che ti mettano in testa pare assurde, de gente che lo vuole ma non può ce n'è troppa e si vede.


Così... perchè certe affermazioni in un forum mi danno fastidio. Cosa ne puoi sapere tu di cosa possiamo e non possiamo?
Pensi che sia così trascurabile la manutenzione su un 450 motard? Arrivi da un 125 4t che ha un motore paragonabile a un tagliaerba dove la manutenzione come la cavalleria non esistono.
C'è gente che compra 2t e non gli fa manutenzione perchè gli costa troppo e vuoi venire a raccontare di non farsi paranoie!?

Se bisogna andare avanti a buttare commenti a caso ok.
Se bisogna guardare l'aspetto di un motard 4t il concetto è questo

- la manutenzione costa
- la manutenzione sarebbe da fare, ma nulla toglie di scegliere di non farla (e se spacchi con 2000€ non te la cavi)
- è una moto facile da portare per il peso che non ti mette in difficoltà. in caso di pericolo la possibilità di uscirne illesi sono molto superiori alle altre moto in quanto la moto pesa poco ed è agile e si riesce a recuperare in un nanosecondo
- è divertente
- se passi da una curva all'altra di colpo il posteriore salta.. ed è solo questione di abitudine
- fai 10 al litro e il serbatoio tiene pochi litri e ad ogni uscita devi fermarti a fare rifornimento
- il dramma comune è lasciarla parcheggiata da sola perchè non hai bloccasterzo e se hai il bloccadisco la rubano facilmente anche alzandola. parte senza chiavi e anche se è stata aggiunta una chiave di sicurezza uno sveglio ci mette meno di un minuto a farla partire
- odiano i tratti con gas regolare e non vanno bene su superstrade, autostrade
- sono moto che sono fatte per girare alte. le marce sono corte e di conseguenza se si vuole andare anche a una velocità "normale" bisogna dar gas. più è pompata e più facilmente a bassi giri singhiozza e trema
- le gomme che si montano solitamente non tengono su bagnato e sono molto morbide in quanto la moto pesa poco e con gomme più da naked l'aderenza sarebbe precaria. e gomme più morbide vuol dire più consumo. il prezzo comunque è onesto anche di quelle più belline
- 100km e hai il culo quadro

il motard è uno spettacolo e ci si diverte anche girando per un tristissimo paese.
la manutenzione puoi farla benissimo al tuo ritmo e nessuno te lo vieta.
se ti va bene vai avanti così a vita.. se ti va male è qualche millata che parte

questo puoi ben notarlo sul web che i cross/motard 4t sono deprezzati e si vendono a poco non per il fatto che qualcuno te lo voglia regalare. ma che gli costa di meno svenderli piuttosto che fargli la manutenzione prima di venderla. e tu che acquisti non pagheresti mai per una moto che magari non è stata regolarmente tagliandata (e non puoi saperlo) e rischi di spendere soldi all'acquisto per poi rispenderne tanti altri
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2015 20:55
 

Bravo vai così
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2015 3:46
 

Credi che avere un 125 regalato dal papà 4t ti da un know-how tecnico o forse esperienza?
è da quando ho 13 anni che ho tra le mani i motori e a 16 lavoravo per una factory. giro con moto con preparazione over mondiale, di qualsiasi tipologia, e secondo te veniamo qua a farci prendere per il culo da gente che se gli va bene ha cambiato una candela e ci viene a dire che lo sconsigliamo perchè non possiamo? Per scrivere stronzate esiste già facebook... i forum sarebbe carino che rimanessero posti con discorsi fatti da gente competente e variegata
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2015 8:09
 

oinot ha scritto:
Ti do consigli per non farti buttare soldi su oggetto che stimola le tue fantasie e che dopo pochissimo non userai più.

1. prendere la moto per fare 20 km non ha senso, lo fanno i pagliacci da bar
2. metti tutte le protezioni d' estate per scendere in forno(mare) per poi spogliarti,non sapere dove mettere tuta,casco,paraschiena,collare,stivali....
d' estate si sale,con la tuta mai sotto i 1000 mt!
3.se poi ci devi andare tranquillo con un racing ,,,è un dito nel culo! bello non è. Certo che è piacevole la guida tranquilla con la bella stagione....ma non con un mono racing


Ragazzi alla fine mi avete convinto e virerò la mia scelta su qualcos'altro...
Mi sarebbe davvero piaciuto avere questa moto...però poi ho pensato che se devo prenderla ed avere timore di fare qualche km in più con la paura..oddio non ho cambiato olio...oppure posso rimanere a piedi perchè ho ritardato di qualche ora la manutenzione mi spaventa abbastanza.
Per questo vi ringrazio comunque per i consigli che mi avete dato, consigli articolati su esperienze di vita e su argomenti oggetti e quindi indiscutibili (la moto è una moto da gara e anche se il mio amico mi farebbe la manutenzione, forse ho bisogno di un mezzo più tranquillo).
Però vorrei rispondere all'utente che ho citato che si è sempre posto con toni altezzosi...e vorrei dire che:
1)se un giorno voglio fare un giro di 20 km perchè magari devo andare a casa di un amico o dalla ragazza...devo essere etichettato come un pagliaccio da bar?ah scusa hai ragione...una volta che si gira la chiave della moto non si può mai fare giri sotto i 1.000km...altrimenti sei un pagliaccio. Infatti nelle mie zone (sud delle marche) trovo solo motociclisti della Puglia...massimo Molise ma già quelli del Molise si vergognano a fermarsi nelle Marche perchè hanno fatto troppi pochi km in giornata... eusa_wall.gif Io boh...uno adesso se un giorno decide di prendere la moto per divertirsi mezz'ora deve essere ritenuto un pagliaccio.
2)Se voglio mettere la tuta d'estate e andarci al mare saranno fatti miei o se sento caldo, soffri il caldo anche te per me?? e poi lo facevo già con il 696 e non trovavo nessun fastidio.
3) Hai ragione con la moto d'estate mai andare sotto i 1.000metri altrimenti ti fermano i caramba e ti fanno un verbale perchè è estate e d'estate le moto devono circolare solo oltre i 1.000 metri. Dovrò chiedere a mio padre che fa il poliziotto di questa nuova legge. E poi scusa un povero cristo che vive nella pianura Padana...che fa la moto non la prende mai d'estate??Anzi no hai ragione...il ragionamento si ricollega con quello prima...accende la moto e va solo ed esclusivamente in direzione Alpi, cosi almeno sta oltre i 1.000metri di altezza e come minimo si è sparato 400km....
Vabbè scusate l'OT ma certi ragionamenti mi fanno proprio ridere.
Ringrazio di nuovo invece tutti gli altri ragazzi che in un certo senso mi hanno aperto gli occhi e che mi hanno sviato da un acquisto che sarebbe stato inadatto per me. 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2015 9:31
 

Posso dirti la mia?
Se hai "paura" (passami il termine) della manutenzione dei 4t perchè non consideri anche i 2t come motard?
Non è la stessa cosa ma la manutenzione è molto più dilazionata nel tempo, anche qui ovviamente c'è da starci dietro ma in misura molto minore, lo stile di guida è decisamente diverso ma come rapporto peso/potenza siamo lì, l'uso che ne faresti è lo stesso con meno problemi a livello di manutenzione.
Avevi mai preso in considerazione i 2t 250/300?
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2015 10:18
 

Ragazzi forse alla fine è meglio che mi oriento su una naked jappo che di manutenzione è pari a 0..se non i soliti tagliandi o qualche ss sempre jappo. Anche perchè stavo pensando che i miei amici hanno tutti moto di questo genere e la domenica se vorrei uscire con loro sarebbe un problema.
Le supermotard mi piacciono e molto...ma a sto punto forse è meglio pensare ad altro e con circa 3.000 euro si trovano buone occasioni..
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2015 13:04
 

Mancinho ha scritto:
Posso dirti la mia?
Se hai "paura" (passami il termine) della manutenzione dei 4t perchè non consideri anche i 2t come motard?
Non è la stessa cosa ma la manutenzione è molto più dilazionata nel tempo, anche qui ovviamente c'è da starci dietro ma in misura molto minore, lo stile di guida è decisamente diverso ma come rapporto peso/potenza siamo lì, l'uso che ne faresti è lo stesso con meno problemi a livello di manutenzione.
Avevi mai preso in considerazione i 2t 250/300?


Questo già cambierebbe le cose. Rifare dopo 100 ore un pistone è comunque un costo nettamente inferiore.
E nel motore 2t non c'è la distribuzione, valvole, olio motore e i costi di conseguenza si abbassano.
In più c'è il costo dell'olio miscela e la valvola allo scarico da controllare... che però guidandola a modo non da problemi.
Note negative nella guida è la puzza di miscela che si attacca ai vestiti... anche se però non è che sia un problema. E con i 2t non puoi andar piano altrimenti intasi la valvola allo scarico. Ogni tot bisogna per forza spalancare.
Però anche qui.. manutenzione va fatta. Un costo inferiore.. ma comunque è da fare regolarmente

Non hai pensato a un KTM 690? Costo di manutenzione ridotto, è un motardone con tutti i confort delle normali moto. Pesa più di una racing ma ha anche più cavalli.
E' un monocilindrico ma la velocità di punta è alta e si riesce a usare anche in due.
L'unica pecca è il costo di acquisto... è recente e l'usato costa.

Se io dovessi scegliere una modo che mi accontenti un po per tutto.. prenderei sicuramente quella.
Chiaramente non è per farci km in autostrada.. però si presta per tutto il resto
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2015 9:18
 

allora ragazzi ritorno in tema...
ho cercato nell'usato..ma tra i mortardoni più grossi..l'unico decente è appunto il 690...
l'unico problema è che da me non si trovano, cioè ne ho trovato uno ma ha più km di Opel Kadett.
Detto questo ho parlato con un meccanico, amico di mio padre, che è concessionario Honda ed aveva anni fa un suo team nel campionato italiano supersport e che aveva anche un pilota che correva con il crf 450 (dovrebbe essere questo il nome del motard honda vero?)...
Gli ho parlato di questa KL 450sm...lui mi ha detto che si la conosce e che non si discosta molto dal crf: la manutenzione se ci corri è quella del libretto ma su un uso stradale, collina, qualche rettilineo, i tempi di manutenzione sono circa 1000km l'olio, 4000 le valvole e 7/8000 il pistone. gli ho detto anche del mio utilizzo (solo periodo primavera-estate e circa 3000km all anno) e mi ha detto che non ci sarebbe problema perchè ne conosceva diversi che la usavano molto più di me e quindi se non la prenderei io con quella percorrenza in un ambiente dove la città più grande è di 30k abitanti e la coda più lunga al semaforo è di 1 minuto...non sa chi dovrebbe prenderla. Anche perchè queste moto soffrono solo i lunghi viaggi a manetta (tipo autostrade) ma per un uso stradale privo di città vanno bene e che anche se vorrei andare a pelo d'acceleratore tra le curve non succede nulla, anzi la moto non si stressa per niente..
Gli ho parlato anche di poter prendere un monster 796 usato (lo so non centra nulla ma è l'unica che mi piace) e mi ha detto che alla fine la spesa di manutenzione sarebbe la stessa se non maggiore alla KL dato che ogni anno dovrei cambiare l'olio comunque ( e sul 796 sono circa 3litri di olio) più manodopera, ogni 2/3 anni le cinghie vanno cambiate anche se non si raggiungono i 24k km (dato che lui dice che se si fanno pochi km ok le cinghie non si consumano, ma si "seccano" e rischiare di spaccare un motore intero per 2/300 euro di cinghie non conviene)...e quindi alla fine con i soldi delle cinghi ci rifarei il pistone (facendo 3mila km all'anno, il pistone si farebbe alla fine del 2^ anno o al 3^, dato che d'inverno fermo l'assicurazione)...
Voi che dite con questo ragionamento??
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2015 15:47
 

Concordo appieno col ragionamento del tuo amico meccanico! Secondo me un 450 riesci a sfruttarlo e a divertirti un sacco con l'uso che ne farai 0509_banana.gif Almeno se io fossi nella tua stessa situazione prenderei quello!
Riguardo al monster, aspetta che qualcuno che ne sa di cinghie e affini sui motori Ducati, perchè io non sono ben informato al riguardo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2015 7:51
 

Per le cinghie ho chiamato direttamente la Ducati e mi hanno detto che loro consigliano 2 anni..poi certo se ci fai 5000km in due anni...puoi allungare ma a 4/5 anni dovresti cambiarle per evitare rogne...e la 796 che ho visto, avendo 4 anni e mezzi, sicuro dovrebbe cambiare le cinghie e quindi 2/300 euro di spesa...con questi soldi potrei cambiarci il pistone sulla SM quando sarà ora...poi la 796 ha le gomme finite ed altre 300 euro...
Alla fine penso che per il chilometraggio che farei e per la situazione delle moto...la spesa sarebbe uguale ( KL maggiore manutenzione ma con il 796 mi partirebbero subito 6/700 euro...)...
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2015 9:46
 

ragazzi qualche altro consiglio?
Un'altra cosa...la moto è depotenziata a libretto e pagando 28/30 euro di bollo penso abbia intorno agli 11kw...detto questo si può ripotenziare a libretto?giusto per non avere rogne con le fdo...
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2015 16:33
 

Ragazzi alla fine passo...perchè io dovrò aspettare ancora 1/2 mesi prima di recuperare al meglio dalla frattura del gomito ed il mio amico ha trovato un altro interessato alla moto.
Gli ho detto di venderla a lui così non tiene la moto ferma aspettando la mia decisione e perchè forse per me è meglio una moto più tranquilla (nel senso di erogazione, venendo da una brutta frattura al gomito sarebbe meglio una moto meno scorbutica) e che abbia meno manutenzione (altrimenti ogni volta che prendo la moto starei sempre con il pensiero di quanti km faccio e di dover star attento a non superare tot km con la paura che si danneggi il motore)...
Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2015 10:54
 

Buona guarigione, speriamo di rivederti presto in sella! Lampss doppio_lamp.gif
 
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