Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
paraolio pignone ktm 250 2t del 2004 sx
15273786
15273786 Inviato: 5 Mar 2015 9:16
Oggetto: paraolio pignone ktm 250 2t del 2004 sx
 

Salve a tutti,sono nuovo, volevo chiedervi informazioni sul paraolio pignone del mio ktm 250 2t sx del 2004 ovvero perchè questo paraolio ha l'anima in acciaio? Ne ho montato una di sola plastica e dopo 2 uscite mi perde dinuovo... cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
 
15274051
15274051 Inviato: 5 Mar 2015 12:18
 

rispondi....hihihi...allora,dipende da dove perde il paraolio,se perde dalla parte dove ha l'anima in acciaio e il tuo non ce l'ha,allora basta comprarne uno che ce l'abbia,serve a incunearsi perfettamente alla parte esterna del foro senza deformarsi.poi,se perde dalla parte interna ed è nuovo,(di solito perdono da li')ci son altri problemi,probabilmente con il tempo lo sporco eccecc si è venuto a formare un canale sull'albero,dovuto allo sfregamento del paraolio misto sporco sull'albero appunto.e da questo canale anche se il paraolio è nuovo perde.quindi qualcosa si puo' anke fare,se fatto con perizia.il primo modo è montare il paraolio nuovo un millimetro + in dentro,se è possibile o un millimetro + in fuori,in modo che l'interno dello stesso si venga a trovare su una parte dell'albero dove non si è formato ancora il canale usurato,quindi su di una parte completamente nuova.il secondo,molto + complicato,ma efficace lo stesso,(ma ci vuole molta "mano")è quello di smontar la molletta dentro al paraolio,accorciarla di un po' e rimetterla al suo posto.per il secondo metodo,puoi usare le mollette dei vecchi paraolii.in questo modo,la molletta elaborata stringera' molto di + l'albero evitando la perdita dell'olio.molto meglio comunque i paraolii con anima d'acciaio se usi il primo sistema,il quanto s'incuneano bene in sede.forse l'hai anche rovinato durante il montaggio,in quanto vanno battuti dentro mooolto leggermente badando bene di non massacrarli.il metodo migliore è quello di appoggiarci sopra una bussola di chiave del diametro esterno uguale a quello del paraolio,e battere piano su di essa.ma controlla,forse il paraolio di plastica che hai messo non vale niente,riprova con uno originale,e solo dopo usa questi metodi.ciao icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©