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Brutale 800 Dragster RR [prove ed impressioni]
15653199
15653199 Inviato: 1 Lug 2016 17:17
 

Ma infatti guarda, a leggerne certe qui e a pensare alla rondella mia saltata mi vien da esser contento 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
15653527
15653527 Inviato: 2 Lug 2016 10:53
Oggetto: Come guidate la vostra brutale?
 

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______________

...sono a quota 2600, rodaggio concluso... In questi km la confidenza col mezzo è cresciuta... Resta sempre un dilemma di posizione e conseguente sensazione di guida, a volte pare abbia a che fare con la mia efficacia in moto, a volte mi pare d'essere timoroso, a volte stanco, fatto sta che la mia guida pare essere sempre diversa ed incostante... Sembra di guidare efficacemente solo mettendomi come a cavallo dando peso sulle pedane e muovendo sedere ginocchio e un po' di spinta sui semimanubri, a volte pare che la moto sia eccessivamente leggera, mi pare di percepire la sensazione come guidassi una bicicletta, quasi come se un'entrata di curva non perfetta e curata costantemente, durante la stessa, mi facesse sentire il mezzo più "ballerino" e meno "sui binari". A questo punto meditavo anche l'ipotesi di un corso di guida oltre gli eventuali consigli o commenti... Essendo abbastanza leggero consideravo anche l'importanza di un setting di sospensioni più confacente alla mia fisicità...
 
15658659
15658659 Inviato: 10 Lug 2016 17:34
 

Ragazzi piccola domanda....ma cosa è questo quick shift?
 
15658673
15658673 Inviato: 10 Lug 2016 18:20
 

alby33 ha scritto:
Ragazzi piccola domanda....ma cosa è questo quick shift?


Ti permette di cambiare senza usare la frizione (solo aumentando le marce, non scalando)
 
15660212
15660212 Inviato: 12 Lug 2016 19:25
 

rizshi ha scritto:
Ti permette di cambiare senza usare la frizione (solo aumentando le marce, non scalando)


Quindi se dovessi passare dalla seconda alla terza funziona senza frizione..scalando da terza a seconda no,devo usare per forza la frizione alla vecchia maniera ...dico bene ??
se si...la trovate utile come cosa??perchè a parlarne così sinceramente non entusiasma,però magari chi la usa può dire se il gioco(e il prezzo) ne vale la candela
 
15660277
15660277 Inviato: 12 Lug 2016 21:01
 

In merito al problema relativo al comportamento della moto..era colpa mia. La mia seduta era completamente sbagliata, mi mettevo col sedere molto arretrato e perdevo la sensazione del mezzo. Ora va alla grandissima.
In merito al quickshift oltre a renderti la cambiata rapida è di X se una vera figata...,La RR lo fa anche in scalata...
 
15661258
15661258 Inviato: 14 Lug 2016 9:46
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
In merito al problema relativo al comportamento della moto..era colpa mia. La mia seduta era completamente sbagliata, mi mettevo col sedere molto arretrato e perdevo la sensazione del mezzo. Ora va alla grandissima.
In merito al quickshift oltre a renderti la cambiata rapida è di X se una vera figata...,La RR lo fa anche in scalata...


Sicuro che la RR lo faccia anche in scalata? Ero convinto di no, allora devo provare.

@Alby33si, corretto. Utile è soggettivo. A me personalmente piace perchè cambi veramente molto velocemente
 
15661314
15661314 Inviato: 14 Lug 2016 10:36
 

rizshi ha scritto:
Sicuro che la RR lo faccia anche in scalata? Ero convinto di no, allora devo provare.

@Alby33si, corretto. Utile è soggettivo. A me personalmente piace perchè cambi veramente molto velocemente


Certo che sì... 0509_up.gif
 
15661364
15661364 Inviato: 14 Lug 2016 11:28
 

ieri dopo 3800 km ho portato il motore attorno o poco oltre i 13000... ho visto la lucetta rossa accendersi ed all'istante sono rimasto colpito da quella cosa rossa che pensavo indicasse una anomalia... 0509_si_picchiano.gif
dato che la potenza massima è attorno a quel valore (13000 rpm) è lecito cambiare ogni tanto a quel regime? cioè... la luce s'accende prima del limitatore o sto portando la moto pericolosamente al limite? ...credevo la moto arrivasse a 15000 rpm. icon_rolleyes.gif
 
15661414
15661414 Inviato: 14 Lug 2016 13:00
 

A 15000 giri penso arrivi la f3!! Le brutali gira più basse!
 
15663228
15663228 Inviato: 18 Lug 2016 0:48
 

Ciao ragazzi 

nonostante le ultime incertezze, la moto l'ho comprata e l'ho portata a casa sabato 0509_banana.gif
sono troppo contento, è bellissima! 
ho fatto solo 40km, inizialmente dovevo fare solo benzina perchè mi aspettavano a pranzo, ma l'ho allungata giusto un pochino icon_asd.gif  
mi sono sentito subito a mio agio, potenza da vendere (fin troppo per me), 
ma è divertentissima anche con il mio modo di guidare tranquillo; 
ringrazio molto chi ha risposto e aiutato nel chiarire i dubbi! 

A parte i regolari tagliandi, che tipo di manutenzione fate voi? 
e per il lavaggio? 
Poi in dotazione ho il mantenitore di carica, è da usare di frequente?
 
15663562
15663562 Inviato: 18 Lug 2016 12:35
 

Dunque, complimenti prima di tutto icon_biggrin.gif

Per la manutenzione non c'è niente di eccessivo rispetto ad altre moto; controlla ogni tanto i liquidi, tieni la catena pulita e ogni tanto pulisci la zona pignone.
Io la moto la lavo solo quando è indispensabile, ovvero quando prendo l'acqua e si sporca in modo indecente (e io mi faccio la doccia). C'è roba elettrica che meno acqua diretta prende e meglio è. Quindi solitamente vado di stracci.

Il mantenitore di carica usalo se lasci la moto ferma per periodi lunghi, un mese o di più.

Per il resto goditela.
 
15665934
15665934 Inviato: 22 Lug 2016 0:07
 

Ok,
allora meglio stare alla larga dall'acqua,
e munirsi di prodotti per pulizia e lubrificazione catena 0509_up.gif

Grazie Jeko95, se capiti dalle mie parti, ti offro da bere
 
15666002
15666002 Inviato: 22 Lug 2016 8:31
 

Viser ha scritto:
Ciao ragazzi 

nonostante le ultime incertezze, la moto l'ho comprata e l'ho portata a casa sabato 0509_banana.gif
sono troppo contento, è bellissima! 
ho fatto solo 40km, inizialmente dovevo fare solo benzina perchè mi aspettavano a pranzo, ma l'ho allungata giusto un pochino icon_asd.gif  
mi sono sentito subito a mio agio, potenza da vendere (fin troppo per me), 
ma è divertentissima anche con il mio modo di guidare tranquillo; 
ringrazio molto chi ha risposto e aiutato nel chiarire i dubbi! 

A parte i regolari tagliandi, che tipo di manutenzione fate voi? 
e per il lavaggio? 
Poi in dotazione ho il mantenitore di carica, è da usare di frequente?


Complimenti e benvenuto
 
15666904
15666904 Inviato: 23 Lug 2016 18:53
 

Grazie DevilOnTheRoad

oggi ho fatto un altro bel giro, 100km sono volati, mi stò trovando bene!
tra harley che mi facevano compagnia, bikers che salutavano: per me è tutto nuovo icon_razz.gif
l'unico appunto che faccio, riguarda la frizione, nelle partenze in prima, tendo a sfrizionare un pò....si tratta solo di farci abitudine?
poi nei cambi marcia, sento sempre il "tac" di inserimento, normale giusto?

Buona serata 0509_doppio_ok.gif
 
15667215
15667215 Inviato: 24 Lug 2016 14:51
 

Viser ha scritto:
Grazie DevilOnTheRoad

oggi ho fatto un altro bel giro, 100km sono volati, mi stò trovando bene!
tra harley che mi facevano compagnia, bikers che salutavano: per me è tutto nuovo icon_razz.gif
l'unico appunto che faccio, riguarda la frizione, nelle partenze in prima, tendo a sfrizionare un pò....si tratta solo di farci abitudine?
poi nei cambi marcia, sento sempre il "tac" di inserimento, normale giusto?

Buona serata 0509_doppio_ok.gif

Io venivo da un v Rod, frizione idraulica e ho faticato i primi km a dosare la frizione... Il che m ha lasciato perplesso... Poi c ho fatto subito l abitudine.
Tac di marcia o tac di leva frizione ?
Il tac di leva lo fa pure la mia.

Per passare le plastiche io uso il pronto mobili con un panno in microfibra. Per il lavaggio nastro tutte le parti elettrice e attacchi vari anche se credo che un po d acqua passi comunque. Occhio ad usare sempre panni puliti perché si riga facilmente.
Ricorda di tener d occhio la catena, cioè: pulizia ogni 3 o 4 ingrassate e lubrifica con un Grasso idoneo (uso il DID) ad intervalli che possono andare dai 500ai 1000 km, sul libretto MV dicono 1000 km. Occhio anche alla tensione della stessa. E... Personalmente io t dico: segui il rodaggio alla lettera fino ai 2500. Dopo i 700 strappala pure un po ma senza superare il regime massimo indicato.
 
15667241
15667241 Inviato: 24 Lug 2016 16:34
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
Io venivo da un v Rod, frizione idraulica e ho faticato i primi km a dosare la frizione... Il che m ha lasciato perplesso... Poi c ho fatto subito l abitudine.
Tac di marcia o tac di leva frizione ?
Il tac di leva lo fa pure la mia.

Per passare le plastiche io uso il pronto mobili con un panno in microfibra. Per il lavaggio nastro tutte le parti elettrice e attacchi vari anche se credo che un po d acqua passi comunque. Occhio ad usare sempre panni puliti perché si riga facilmente.
Ricorda di tener d occhio la catena, cioè: pulizia ogni 3 o 4 ingrassate e lubrifica con un Grasso idoneo (uso il DID) ad intervalli che possono andare dai 500ai 1000 km, sul libretto MV dicono 1000 km. Occhio anche alla tensione della stessa. E... Personalmente io t dico: segui il rodaggio alla lettera fino ai 2500. Dopo i 700 strappala pure un po ma senza superare il
regime massimo indicato.


capito....
per il "tac", mi riferisco proprio al cambio marcia, schiaccio la frizione, inserisco la marcia sul pedalino e "tac" entra;
probabilmente è normale e mi ci devo abituare (spero)
 
15667243
15667243 Inviato: 24 Lug 2016 16:48
 

E beh il cambio mentre inserisci scatta... Ma non la brutale...tutte 0509_doppio_ok.gif
Calcola che 5th e 6th se sei a bassi regimi sono ancora più rumorose.
 
15667250
15667250 Inviato: 24 Lug 2016 17:19
 

hai ragione, a bassi regimi scattano di più;
perdonate l'inesperienza icon_redface.gif , sulle cilindrate più basse (125-250), non era così marcato icon_smile.gif
 
15667266
15667266 Inviato: 24 Lug 2016 18:23
 

Viser ha scritto:
hai ragione, a bassi regimi scattano di più;
perdonate l'inesperienza icon_redface.gif , sulle cilindrate più basse (125-250), non era così marcato icon_smile.gif


Ma figurati. È uno scambio di informazioni... Non ti preoccupare Siamo tutti inesperti poi se ti incuriosisci impari... Come in tutte le cose... Se hai dubbi chiedi pure.. Questo è un bel forum. 0509_up.gif
 
15687530
15687530 Inviato: 31 Ago 2016 16:13
Oggetto: Brutale Dragster 800 - Motore F3 in generale
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,
avendo deciso di cambiare moto (Arrivo da una Aprilia Shiver 750) qualche giorno fa ho provato una Brutale dragster 800 usata in un concessionario della zona di Torino.
A parte tutte le differenze in termini di ciclistica, motore ecc... la cosa che mi è saltata subito all'occhio (o meglio all'orecchio) durante la prova è stato un rumore proveniente dalla zona inferiore della moto presente esclusivamente a bassi rpm (una specie di tac). Volevo sapere se qualcuno ha mai sentito qualcosa di simile e se è una caratteristica tipica del 3 cilindri della F3 (o della brutale a bassi regimi) oppure se è un problema della moto, visto che prima di fare una spesa del genere voglio essere estremamente sicuro dell'acquisto.
Naturalmente al concessionario non ho detto nulla del problema che ho rilevato poichè sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono icon_wink.gif .

Grazie a tutti delle risposte
 
15687591
15687591 Inviato: 31 Ago 2016 17:43
 

Penso che tu ti riferisca al classico rumore della catena che sbatte. A quanto pare è un vizio delle 3 cilindri.
Non crea problemi ma non è bello da sentire icon_confused.gif
 
15687645
15687645 Inviato: 31 Ago 2016 18:58
 

Jeko95 ha scritto:
Penso che tu ti riferisca al classico rumore della catena che sbatte. A quanto pare è un vizio delle 3 cilindri.
Non crea problemi ma non è bello da sentire icon_confused.gif


Se intendi la catena di trasmissione ti dico di no perché non mi sembrava proprio un rumore di catena. Mentre se intendi la catena di distribuzione ok!!! (E mi togli un enooooorme peso dallo stomaco XD )
 
15687706
15687706 Inviato: 31 Ago 2016 20:30
 

Intendo la trasmissione.
La distribuzione ti conviene che sia silenziosa, se non vuoi spaccare tutto icon_asd.gif
 
15688850
15688850 Inviato: 2 Set 2016 13:30
Oggetto: Re: Brutale Dragster 800 - Motore F3 in generale
 

jumby46 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,
avendo deciso di cambiare moto (Arrivo da una Aprilia Shiver 750) qualche giorno fa ho provato una Brutale dragster 800 usata in un concessionario della zona di Torino.
A parte tutte le differenze in termini di ciclistica, motore ecc... la cosa che mi è saltata subito all'occhio (o meglio all'orecchio) durante la prova è stato un rumore proveniente dalla zona inferiore della moto presente esclusivamente a bassi rpm (una specie di tac). Volevo sapere se qualcuno ha mai sentito qualcosa di simile e se è una caratteristica tipica del 3 cilindri della F3 (o della brutale a bassi regimi) oppure se è un problema della moto, visto che prima di fare una spesa del genere voglio essere estremamente sicuro dell'acquisto.
Naturalmente al concessionario non ho detto nulla del problema che ho rilevato poichè sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono icon_wink.gif .

Grazie a tutti delle risposte


Idem anche a me lo fa, stesso rumore in ripresa quando parto con una marcia non proprio adatta. Ho la Brutale 800
 
15689406
15689406 Inviato: 3 Set 2016 14:53
 

... Sono a quota 6000 con la brutale dragster rr e siccome si sottolinea spesso se non spessissimo la sola poca affidabilità, io dalla mia invece vi dico d essere davvero super soddistatto. Sono un precisino pignolino e ad oggi non c Sono mai stati, ne il minimo ed insignificante bug elettronico ne problemini meccanici... doppio_lamp_naked.gif
 
15689669
15689669 Inviato: 4 Set 2016 9:30
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
... Sono a quota 6000 con la brutale dragster rr e siccome si sottolinea spesso se non spessissimo la sola poca affidabilità, io dalla mia invece vi dico d essere davvero super soddistatto. Sono un precisino pignolino e ad oggi non c Sono mai stati, ne il minimo ed insignificante bug elettronico ne problemini meccanici... doppio_lamp_naked.gif



Idem per me, b3 rr, 6000 km pressoché perfetta!!
 
15689819
15689819 Inviato: 4 Set 2016 17:25
 

Beppe3 ha scritto:
Idem per me, b3 rr, 6000 km pressoché perfetta!!

0510_five.gif
 
15689826
15689826 Inviato: 4 Set 2016 17:56
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
0510_five.gif


L' altro giorno dissi le stesse cose, oggi ho rischiato di rimanere a piedi per il sensore del cavalletto difettoso icon_biggrin.gif

Le MV se non fosse per queste cazzatelle, che comunque ti fanno rimanere a piedi, sarebbero perfette. Avessero elettronica tale e quale al motore sarebbe perfetto.
 
15689841
15689841 Inviato: 4 Set 2016 18:46
 

Jmx1991, srai continuando a crosspostare.
Per lo stesso motivo ti sono stati chiusi/cestinati due messaggi oggi pomeriggio..... icon_wink.gif

Gli argomenti sono ben specificati nei titoli.
Vedi di starci dentro e restiamo sugli argomenti proposti dai titoli, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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