salvatore1645 ha scritto:
Questa è una moto da perfetti egoisti, cinici, egocentrici e misantropi. Non si divide con nessuno una cosa così. L'espressione massima di bellezza, ed oggetto recondito di desiderio, aggiungo anche erotico. Uno scossone profondo alla normalità ed al noioso e lesso palcoscenico della vita .
Quando penso alla precarietà della vita, ed alle soddisfazioni che nello svolgersi della stessa, ne hanno giustificato il cammino fino in fondo, per alcuni a denti stretti e senza mai un momento di spensieratezza, credo che una MV Agusta, in tutte le sue versioni, e nello splendore appagante della sua indiscutibile preziosa rarità, possa rappresentare, per qualsiasi età, ogni ceto sociale ed ogni livello di esperienza, una pietra miliare, ed un momento indelebile di massima intensità.
Osservando un MV Agusta, nelle sue forme esclusive, nelle sue ardite curvature e nelle ossessive attenzioni ai dettagli, alle rifiniture, che non smetto mai di cercare con l'occhio vorace, mi sembra di essere attraversato dalla passione e dalla poesìa di chi l'ha pensata e costruita. Vengo trascinato dolcemente nel vortice delle passioni che hanno alimentato costruttori così funambolici e precursori del futuro.
Io sento le MV Agusta come pensieri ed idee in evoluzione. Ogni soluzione rappresenta prepotentemente un ponte verso il futuro, ed esprime una fortissima volontà di tracciare la strada.
Quando guido la mia nuova stradale, appena desto da un ipnotico trentennio di crauti e sushi, mi sento proiettato nel futuro; potrei quasi fare a meno di guidarla, potrebbe bastarmi osservarla nella sua vulcanica immobilità, appoggiata dolcemente, consapevole della sua ipnotica bellezza, al cavalletto.
Ormai, tutto il resto, è solo oblescenza e tanfo di carne messa a bollire.
Una moto così, è solo un meraviglioso sogno adolescenziale , evocato da una vampata di passione, che un maestro ha saputo con maestrìa, realizzare e generosamente condividere.
Impagabile.
Più che tradotto in parole è stata una vera e propria poesia, non posso esimermi dal farti i complimenti per come hai descritto il nostro animo difronte a si tanta bellezza
Grazie.
P.s. il tuo post lo sottopongo immediatamente alla visione della mia dolce metà visto che non capisce quando me ne sto nel box a "far nulla"