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carburazione top tpr roost 21 [scarburato ai bassi]
15273310
15273310 Inviato: 4 Mar 2015 19:47
Oggetto: carburazione top tpr roost 21 [scarburato ai bassi]
 



Ragas mi serve un consiglio,allora monto gt top tpr su f12r roost calcolata per tpr 70 gt lavorato,testa spianata e Carter raccordati e fluidodinamica,21 phbg black edition phbg,ora sono carburato getto max 100,ghiliottina 50,spillo w9 e minimo 45,il problema e' che sembra grasso ai bassi ma la candela e' tipo color crema(molto magra)cosa potrei fare? Ingrasso?non e' che poi peggioro solo i bassi?
 
15273447
15273447 Inviato: 4 Mar 2015 21:50
 

Smagrisci di vite , chiudi di mezzo giro e provalo, e aumenta di un paio di punti il getto max
Lo spillo a che tacca lo tieni?
Perché anche lui determina molto
 
15273452
15273452 Inviato: 4 Mar 2015 21:52
 

Spillo w9 tacca nel mezzo,riesci a abbozzare già una carburazione di partenza per favore?
 
15273483
15273483 Inviato: 4 Mar 2015 22:04
 

f12tpr18cv ha scritto:
Spillo w9 tacca nel mezzo,riesci a abbozzare già una carburazione di partenza per favore?

Se lo hai acquistato tu il carburatore, mi sai dire che getti avesse in origine , massimo e minimo
 
15273487
15273487 Inviato: 4 Mar 2015 22:05
 

il w9 e' uno spillo molto grasso sotto...se hai modo prova un w7
 
15273488
15273488 Inviato: 4 Mar 2015 22:06
 

Quindi, minimo 45,ghiliottina 50 spillo w7/w9 e getto massimo 110?
 
15273725
15273725 Inviato: 5 Mar 2015 8:24
 

Il carburatore purtroppo lo ho preso usato ma e' un phbg black edition ah,ho messo pure un getto starter 70 ma fatica lo stesso ad accendersi se non inserisco una fiala di benzina nel gt
 
15274101
15274101 Inviato: 5 Mar 2015 13:16
 

Noooo, il 70 di minimo è una bestemmia, non partirà mai e non andrà mai.
Il getto minimo deve essere max 38 e lo spillo 2a tacca dall'alto.
 
15274112
15274112 Inviato: 5 Mar 2015 13:24
 

Non avete capito,di minimo ho un 45 di getto starter(quello per l'avviamento) monto un 70
 
15274126
15274126 Inviato: 5 Mar 2015 13:38
 

Sempre troppo.
Prova un 38 e prova con un 80 di max se non vuoi esagerare.
 
15274127
15274127 Inviato: 5 Mar 2015 13:40
 

Ma ora e' magro con il 100
Il gt e i Carter sono lavorati
 
15274205
15274205 Inviato: 5 Mar 2015 14:48
 

Ma ora e' magro con il 100
Il gt e i Carter sono lavorati
 
15274210
15274210 Inviato: 5 Mar 2015 14:49
 

Ho l'air box con oltre che al buco di serie 2 buchi da 2cm l'uno
 
15274613
15274613 Inviato: 5 Mar 2015 20:13
 

f12tpr18cv ha scritto:
Ho l'air box con oltre che al buco di serie 2 buchi da 2cm l'uno

Guarda forse o ho capito male, o ti sei spiegato male.
Se hai il 100 passa al 105 devi aumentare di 5 punti il max e abbassare il minimo a 38 max 40
 
15274619
15274619 Inviato: 5 Mar 2015 20:17
 

Perfetto,ora il problema carburazione lo ho risolto,adesso ho il problema della taratura,sono tarato con le 3.8 e in partenza ci vogliono 100m per prendere,dite di provare 3.2,poi ho la tc unit che non va molto bene,tipo fa fatica a fare la scintilla alla candela e non si accende mentre con l'originale una spedalata e parte,può essere la bobina bruciata?
 
15274629
15274629 Inviato: 5 Mar 2015 20:24
 

Ma come molla di contrasto come sei messo??
Il correttore è a posto?
I rulli mi sembrano abbastanza leggeri, li penso sia altro che crea problemi
 
15274637
15274637 Inviato: 5 Mar 2015 20:27
 

Correttori nuovi,mdc gialla,mollette frizzante et rosse precarico medio,per rendere un'idea della situazione un ciao mi batte sui primi 70/100m
 
15274690
15274690 Inviato: 5 Mar 2015 20:56
 

Mi sa che la tua Roost non lavori correttamente, sembra che il motore dia completamente vuoto sotto.
O sei troppo aperto o carburatore male, ma penso più alla prima ipotesi.
 
15274696
15274696 Inviato: 5 Mar 2015 20:59
 

E' quella fatta apposta per tpr la ho ordinata personalmente allo scooter weekend dal direttore croato,non potrei risolvere provando a alleggerire?
 
15274703
15274703 Inviato: 5 Mar 2015 21:02
 

Prova non ti mettono mica in galera, ma se non risolvi, prova a diminuire di un millimetro la luce del collettore di scarico e vediamo se sotto cambia.
 
15274712
15274712 Inviato: 5 Mar 2015 21:05
 

Come potrei fare?premetto che ho gt lavorato e collettore da 32mm
La roost e' molto simile all'rs5 come prestazioni,comunque in pista settato in modo diverso andava,puo essere o mdc o centralina?
 
15274760
15274760 Inviato: 5 Mar 2015 21:30
 

f12tpr18cv ha scritto:
Come potrei fare?premetto che ho gt lavorato e collettore da 32mm
La roost e' molto simile all'rs5 come prestazioni,comunque in pista settato in modo diverso andava,puo essere o mdc o centralina?
. Allora pensare che un motore come il tuo lavori bene ai bassi , è utopico , ma comunque giusto cercare un compromesso.
Sicuramente lui sente molto la carburazione, sente molto le tarature e sente molto ogni variazione , per esempio le lamelle ,. sei sicuro siano a posto?
Poi sicuramente la Roost è la marmitta che vorrei anch'io , ma lavora da 10 mila giri in su.
Prova il vecchio setting e senti come risponde, se non va bisogna cercare altrove
 
15274771
15274771 Inviato: 5 Mar 2015 21:33
 

Lamelle appena cambiate perché con le 0.30 a 90' me le spaccava,ora ho le 0.30 intreccio a 45 e va bene
La roost lavora da 8.500 dite che potrei prevaricare tutte le mollette,mdc gialla e massette 3.2?
 
15274816
15274816 Inviato: 5 Mar 2015 21:48
 

f12tpr18cv ha scritto:
Lamelle appena cambiate perché con le 0.30 a 90' me le spaccava,ora ho le 0.30 intreccio a 45 e va bene
La roost lavora da 8.500 dite che potrei prevaricare tutte le mollette,mdc gialla e massette 3.2?

Prova dai e dicci come risponde, può darsi anche che occorrano le blu polini sulla frizione , la gialla poi la senti in allungo , su come il motore si comporti in accelerazione
 
15274821
15274821 Inviato: 5 Mar 2015 21:50
 

Non ho capito cosa intendi
 
15274846
15274846 Inviato: 5 Mar 2015 22:03
 

f12tpr18cv ha scritto:
Non ho capito cosa intendi

Ho detto che il tuo motore dovrebbe andare meglio in partenza con le blu polini, la molla gialla se va bene la senti quando distendi, dal dopo appena accelerato in partenza, se senti che il motore rimane troppo accelerato sarebbe dura ma non lo sarà , mentre se senti che tende ad abbassare la cresta ed allungare perdendo giri , significa che sei troppo morbido , allora dovrai salire alla rossa
 
15274856
15274856 Inviato: 5 Mar 2015 22:06
 

In pratica parte basso come se fosse grasso e poi dopo un po' prende e incomincia a tirare come dio comanda,puo essere magari mollette troppo morbide?
 
15274881
15274881 Inviato: 5 Mar 2015 22:19
 

Penso proprio di si, non ha i giri giusti, parte sotto coppia, prova le blu polini o le malossi rosse , ma le MHR che sono diverse, li ti serve un range di almeno 7/8000 rpm in partenza, considera che io con un base parto a 6000 rpm e non ha niente a che vedere con il tuo , sotto tira come un mulo
 
15274887
15274887 Inviato: 5 Mar 2015 22:21
 

Grazie mille,provero' e vi diro' appena ho tutti i dati almeno potro' aiutare altri con i miei stessi dubbi
 
15274902
15274902 Inviato: 5 Mar 2015 22:29
 

f12tpr18cv ha scritto:
Grazie mille,provero' e vi diro' appena ho tutti i dati almeno potro' aiutare altri con i miei stessi dubbi

Prego , ma facci sapere mi raccomando , anche per chi leggerà in futuro è importante capire
 
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