Salve,
sapreste indicarmi i valori di regolazione della vite aria sul suddetto carburatore?
Il mio monta un 70 DR, trasmissione e marmitta LeoVince SP3.
Almeno avere un riferimento della regolazione in configurazione originale da cui partire
In pratica, lo scooter è rimasto fermo per un paio di mesi (senza benzina).
Ho provato a riaccenderlo, ma faceva difficoltà. O non si accendeva o, nel caso, si spegneva.
Ho pensato alla candela, l'ho sostituita ma nulla.
Smontato il carburatore e pulito, tutto a posto ma non migliora. Anzi, appena pulito partiva bene ma teneva solo il minimo, appena provavo ad accelerare si spegneva dopo un paio di secondi.
Il depressore funziona, la benzina arriva al carburatore, arriva al cilindro, la scintilla c'é.
Ho provato anche ad escludere l'aria automatica, nulla. La compressione c'è, quindi ho escluso anche il grippaggio. Ho provato a regolare la vite aria in diverse posizioni ma il problema non varia di conseguenza. A volte si accende e si spegne, a volte non si accende proprio.
Ho ipotizzato che la vite di regolazione possa non essere ben regolata e che, nel frattempo, il motore posso anche essersi ingolfato alquanto. Altre volte è successo, ma una volta partito andava e via, adesso non riesco ad accelerare. Non ne vuole sapere
Il getto del massimo è da 63, come l'originale, è andato sempre bene, anche se la candela smontata l'ho trovata un pò nera e quindi qualcosa da rivedere nella carburazione c'è. dettagli però, questo problema non capisco da dove sorga. Prima di spegnerlo andava bene
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Grazie