15270144
Inviato: 1 Mar 2015 16:59
Oggetto: Questo carburatore è una tortura! - PHBN 16
Premetto che questo è il primo topic che apro, ho usato la funzione cerca ma nonostante molti topic parlassero di entrambe i miei problemi nessuno mi ha aiutato.
Se ritenete opportuno correggermi o spostare il topic in una sezione più adatta fate pure, vi prego
Io sono il fortunato possessore di un HM derapage 50 '09 e il mio problema è il seguente.
Mi è da poco tornata a casa la moto che era stata ferma per un po a causa di una grippata causata dal malfunzionamento del miscelatore. Appena arrivata ho iniziato il rodaggio del pistone con miscela al 3% senza ovviamente usare più il miscelatore.
Sono subito salito in sella per iniziare, ma dopo che tornavo a casa dai giretti che facevo mi ritrovavo sempre con il serbatoio asciutto, il che è strano perchè facevo circa 40km al giorno, però anche se perplesso mi autoconvincevo che andasse tutto bene.....ma mi sbaglavo.
Un giorno scendo in garage e vedo che sotto alla mia moto c'è un lago di benzina.
Noto che , come al solito, il rubinetto è aperto e dal tubo dello sfiato della vaschetta del carburatore ancora sta uscendo benzina. Allora, sperando che sia il galleggiante incastrato, faccio saltare la moto prendendola per il codino per farlo tornare in posizione ed in parte risolvo perchè ora la benzina scende a gocce. Non contento, allora decido di togliere il miscelatore e di tappare il buco dell' entrata dell olio nel carburatore ( che per la cronaca è un PHBN 16) ma non cambia la situazione. Tra l' altro ora la moto continua ad ingolfarsi ed ad annerire la candela; in sostanza non si accende o se si accende si spegne quasi subito. Ho provato a vedere se il carburatore è sporco ma si presenta lindo e profumato ed anche il galleggiante è a posto....
Vi Prego aiutatemi non so che fare!