Salve a tutti la stagione estiva si avvicina e ho deciso alla veneranda età di 27 anni di fare il grande passo e mandare in pensione il mio amato scooterone per prendermi una moto.
E quindi eccomi qui in cerca di qualche prezioso e utile consiglio in merito all'acquisto.
quello che cerco nella moto è:
- comodità, sopratutto in città, non mi interessano supersportive, anzi.
- leggerezza, sono alto 175 e sono magro quindi non voglio una moto pesante
- costo contenuto, ho un budget di 5000 euro che deve essere comprensivo di tutto ( ovviamente parlo di usato ) e vorrei una moto con non più di 15.000 km.
- facilità di guida, essendo la prima moto non deve essere troppo impegnativa, ci sarà tempo.
l'uso che ne farei è il classico, casa-lavoro, circa 10km in città, e tutti i weekend in montagna dove ho la casa ( appennino tosco emiliano ) circa 70-80 km.
spulciando in giro mi sono ovviamente fatto un idea ed escluso molte moto sopratutto per il costo.
la scelta l'ho ridotta a queste 4:
- bmw f800r : probabilmente la moto che mi piace di più a livello estetico, difficile da trovare a 5000 euro ma qualcosa ogni tanto capita, dubbioso sul motore che ho letto non sia il massimo.
- triumph street triple: parlo del modello con i due fari circolari davanti, che mi piace moltissimo a livello estetico ed è anche facile da trovare al prezzo richiesto.
- mv brutale 900 : modello del 2006 ovviamente, esteticamente è una meraviglia ma temo sia troppo impegnativa come prima moto, il prezzo dell'usato mi ha stupito in positivo.
- yamaha mt-07: la meno costosa e la più recente, non mi piace lo scarico basso ma del resto ne ho sentito parlare un gran bene.
consigli suggerimenti proposte ? grazie mille a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e rispondere