Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Qual'è il gt [80cc] migliore da acquistare su derbi gpr 50?
15269043
15269043 Inviato: 27 Feb 2015 21:48
Oggetto: Qual'è il gt [80cc] migliore da acquistare su derbi gpr 50?
 



Ciao a tutti vorrei cambiare il mio gt malossi sulla derbi gpr 50 ma sono ancora un po indeciso su quale prendere tra:
Barikit big bore 80cc in alluminio
Polini 80cc in ghisa(in alluminio non lo trovo)
Airsal 80cc in alluminio
Io prenderei il barikit ma vorrei sentire prima i vostri pareri
 
15269751
15269751 Inviato: 28 Feb 2015 22:00
 

Nessuno mi aiuta? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15289355
15289355 Inviato: 20 Mar 2015 14:29
 

Tra i tre il polini lo scarto e il barikit non mi piace molto come materiali perciò tra i tre prenderei l'airsal
 
15290173
15290173 Inviato: 21 Mar 2015 17:20
Oggetto: Re: Qual'è il gt [80cc] migliore da acquistare su derbi gpr 50?
 

gpr80 ha scritto:
Ciao a tutti vorrei cambiare il mio gt malossi sulla derbi gpr 50 ma sono ancora un po indeciso su quale prendere tra:
Barikit big bore 80cc in alluminio
Polini 80cc in ghisa(in alluminio non lo trovo)
Airsal 80cc in alluminio
Io prenderei il barikit ma vorrei sentire prima i vostri pareri

Ho visto girare gli Athena. Con carburatore da almeno 24..pacco lamellare, rialzo pacco da 5mm per eliminare l'interferenza con il travaso coanda ed uno scarico buono fa impressione . Assieme ai TOP sono i più spinti (con i dovuti componenti naturalmente). Costano di più di quelli che hai menzionato ma sono un altro pianeta..ciao!!
 
15290374
15290374 Inviato: 21 Mar 2015 21:22
 

Della top e athena ci sono solo i 70,io vorrei mettere un 80
Penso di prendere l'airsal xtrem 80cc,che ne pensate?
 
15290414
15290414 Inviato: 21 Mar 2015 22:04
 

L'extreme ha due travasi e il doppio booster rispetto al normale 80 e è colorato di rosso, per me non ne vale la pena di spendere 100 euro in più per l'extreme, se fosse 88 forse ci farei un pensierino ma paragonato all'altro non mi ispira.
Poi ognuno sceglie come vuole io ho detto il mio parere
 
15290524
15290524 Inviato: 22 Mar 2015 0:05
 

gpr80 ha scritto:
Della top e athena ci sono solo i 70,io vorrei mettere un 80
Penso di prendere l'airsal xtrem 80cc,che ne pensate?

A parte che la differenza di 7cc non si sente.
MA a te interessano le prestazioni o solo far vedere che ce l'hai grosso?
Mi trovo d'accordo con xxluca lextreme non vale l'extra costo.
Comunque se ti interessa solo far vedere che hai un 80 uno vale l'altro tanto sono limitati in fasi di scarico e se non allinei le sacche carter perdi un altro CV....
Ciao!
 
15290537
15290537 Inviato: 22 Mar 2015 1:06
 

Io voglio le prestazioni quindi un gt spinto,se avessi i soldi prenderei il malossi mhr team pero adesso devo spendere di meno
Ma che cosa cambia in prestazioni tra l'airsal extreme e il normale airsal?
 
15290657
15290657 Inviato: 22 Mar 2015 10:30
 

Il doppio booster ti da uno scarico dei fumi più lineare(per quanto possa essere lineare un 2t)e con più coppia rispetto allo scarico normale sempre se lisci bene il tutto e lucidi. I travasi in piú gli fanno arrivare più benzina dentro ma conta che dalle foto che ho visto sono più piccoli del 80 normale. In tutto (penso che dell'80 tu intenda il monofascia) FORSE avrai un paio di cv in piú sempre tenendo conto che tu faccia la giusta elaborazione appunto per questo io non spenderei 100 euro in più, piuttosto mi faccio fondere un cilindro tutto mio con quei soldi
 
15290664
15290664 Inviato: 22 Mar 2015 10:38
 

gpr80 ha scritto:
Io voglio le prestazioni quindi un gt spinto,se avessi i soldi prenderei il malossi mhr team pero adesso devo spendere di meno
Ma che cosa cambia in prestazioni tra l'airsal extreme e il normale Airsal?


Hanno voluto fare qualche cosa di diverso e così oltre altro scarico a traversino, hanno aggiunto due boosters che "aggirano" i prigionieri.
Sinceramente data la forma ( ad un certo punto si sdoppiano e in parte finiscono subito nel condotto principale in partte alla fine ) e la lunghezza che anno (un booster per funzionare a dovere deve essere il più corto e dritto possibile) mi sembra di più uno specchietto per le allodole.

E' fasato più spinto del "base" e in configurazione ottimale (carbu da 28, rialzo pacco lamellare da 1cm e marmitta calcolata) arriva sui 19cv contro i 13,5 del normale

Poi c'è da vedere a cosa l'abbini...se parliamo del solito 21 e Arrow..allora lascia perdere ... soldi buttati..
ciao!
 
15290827
15290827 Inviato: 22 Mar 2015 13:53
 

Monto carburatore 21 e filtro malossi,marmitta malossi mhr replica,albero top racing e collettore e pacco lamellare malossi
Il carburatore posso anche comprare un altro se proprio serve
Comunque si,vorrei un monofascia
 
15290895
15290895 Inviato: 22 Mar 2015 15:16
 

gpr80 ha scritto:
Monto carburatore 21 e filtro malossi,marmitta malossi mhr replica,albero top racing e collettore e pacco lamellare malossi
Il carburatore posso anche comprare un altro se proprio serve
Comunque si,vorrei un monofascia

Per farlo andare veramente ti ho indicato sopra cosa serve, in più dei lavorare i carter perché sarebbero allineati male con i travasi .
La MHR replica con un gt così spinto ti limita parecchio i giri in alto.
 
15291262
15291262 Inviato: 22 Mar 2015 21:55
 

Non voglio spendere i soldi per lavorare i carter...secondo te quale sarebbe un buon gt piu spinto di quello che ho ora (mhr replica) che potrei mettere?
E se invece non lavorassi i carter che potrebbe succedere con l'airsal?
 
15291281
15291281 Inviato: 22 Mar 2015 22:15
 

gpr80 ha scritto:
Non voglio spendere i soldi per lavorare i carter...secondo te quale sarebbe un buon gt piu spinto di quello che ho ora (mhr replica) che potrei mettere?
E se invece non lavorassi i carter che potrebbe succedere con l'airsal?

Lo so che non vuoi sentirtelo dire ... Ma l'Athena 47.3 è più spinto tanto che se vuoi farlo andare un 24 è più che consigliato.
Ha i travasi raccordati ai carter (quindi con canali profilati in maniera ottimale) ... E gira parecchio.
Poi se ti disturba che sia "solo" 76,4...beh allora fai tu... icon_smile.gif
Ciao!
 
15291326
15291326 Inviato: 22 Mar 2015 22:49
 

No per me non cambia niente icon_razz.gif voglio solo essere sicuro di avere qualcosa di piu potente del replica anche perchè l'athena non costa poco,sta sui 220-230€ icon_asd.gif
A questo punto devo decidere tra athena,barikit big bore 80cc o brk 80cc perche ho sentito dire che anche i barikit non sono male e sono un po confuso eusa_wall.gif
 
15291337
15291337 Inviato: 22 Mar 2015 22:57
 

Barikit e BRK sono la stessa marca. Solo che brk è il reparto "corse" della barikit e dovrebbero essere fatti meglio i cilindri
 
15291360
15291360 Inviato: 22 Mar 2015 23:22
 

Quindi meglio barikit o athena?
 
15291465
15291465 Inviato: 23 Mar 2015 7:13
 

Io sceglierei athena ma ha bisogno di più componenti per andare bene e più cura mentre brk ha un po più di tolleranza e costa un po meno se non sbaglio
 
15292513
15292513 Inviato: 23 Mar 2015 23:06
 

Ragazzi mi serve un'informazione molto importante,con l'elaborazione che ho ora(gt malossi replica 80,marmitta malossi mhr replica ecc..)sul carburatore (21 dell'orto)che getto del massimo dovrei mettere?
 
15293539
15293539 Inviato: 24 Mar 2015 21:27
 

Nessuno mi risponde?
 
15293560
15293560 Inviato: 24 Mar 2015 21:47
 

È difficile da stabilire devi sentirlo tu a orecchio
 
15293588
15293588 Inviato: 24 Mar 2015 22:17
 

Si lo so ma è difficile di piu per me che per voi icon_asd.gif ,io ho comprato la moto usata e qualche giorno fa ho aperto il carburatore e ho trovato il getto del massimo rotto(in poche parole non c'è la testa del getto icon_eek.gif )quindi mi servirebbe un'idea su che kit di getti prendere(kit di 10 getti)
 
15293598
15293598 Inviato: 24 Mar 2015 22:31
 

Beh allora provo a dirti ma non ti assicuro niente.
Io prenderei da 80 a 90 perché hai un elaborazione simile alla mia
 
15293639
15293639 Inviato: 24 Mar 2015 23:03
 

Ok tu che elaborazione hai? icon_smile.gif
 
15295008
15295008 Inviato: 26 Mar 2015 0:37
 

Ragazzi che ne pensate del malossi mhr 80cc monofascia?
 
15431488
15431488 Inviato: 20 Ago 2015 18:41
 

non puoi fare un paragone del genere...
prendi un barikit 80cc ts 7 travasi che con la giusta ela ti spinge tranquillamente i 22cv e non costa nemmeno tanto è un ottimo gt.
oppure un barikit 80cc ts a 5 travasi che ti va 19-20cv pure quello ottimo.
trovi tutto su animotos (sito spagnolo) non prendere l'athena....
 
15431504
15431504 Inviato: 20 Ago 2015 19:06
 

fanticaba ha scritto:
non puoi fare un paragone del genere...
prendi un barikit 80cc ts 7 travasi che con la giusta ela ti spinge tranquillamente i 22cv e non costa nemmeno tanto è un ottimo gt.
oppure un barikit 80cc ts a 5 travasi che ti va 19-20cv pure quello ottimo.
trovi tutto su animotos (sito spagnolo) non prendere l'athena....


Azz....cavalli come se piovesse eusa_clap.gif eusa_wall.gif

il 7 travasi a corsa normale ha uno scarico a 192° ed arriva a 13000 giri.... cosa intendi per "tranquillamente"? Secondo me ci può arrivare ma ci devi spendere almeno altri 1500 euri di carburatore (consigliano un 30) una marmitta calcolata ed un'accensione con le 0510_abbraccio.gif

Ragazzi non sparate numeri a muzzo...

ciao!
 
15431802
15431802 Inviato: 21 Ago 2015 7:42
 

Ho specificato con la giusta elaborazione
 
15431815
15431815 Inviato: 21 Ago 2015 8:26
 

fanticaba ha scritto:
Ho specificato con la giusta elaborazione


Sisi, anche il 5 travasi che arriva a 19/20CV (con che elaborazione?).
Ma credi ancora a Babbo Natale? rotfl.gif

I corsa corta sono limitati (pistone troppo grosso e fase utile di travaso/scarico limitata) è già tanto che con un'elaborazione accessoria con tutti i crismi (ma proprio tutti eh!) arrivino a 18/19 cv.
L'unico vantaggio è che hanno qualche Nm di coppia in più già da 4000Giri....

Più cc non è affatto uguale a più cv.
 
15431860
15431860 Inviato: 21 Ago 2015 9:54
 

Di certo superiore al tpr corsa standard, che anche quello con la giusta ela a 19-20 cv ci arriva. (Ho provato entrambi).
Sentiamo tu cosa metteresti siccome i corsa standard non possono raggiungere i 20cv ( questo è quello che hai detto).
È ovvio che ci devi spendere parecchio ma ci arrivi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©