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elica o strommina ( f700gs-vstrom 650) Aiutooo
15267992
15267992 Inviato: 26 Feb 2015 21:54
Oggetto: elica o strommina ( f700gs-vstrom 650) Aiutooo
 

Un grande saluto a tutti, mi sono iscritto perché sono nel "pallone".
Spero di essere nel posto giusto e che l'argomento non sia stato trattato.
Avrei bisogno di chiarire un grande dubbio.
A breve vorrei fare il classico "salto" da scooter 300 a moto.
Sono al bivio finale: v strom 650 o f700gs.
Quale comprare? ( tenendo conto di diversi fattori):

affidabilità
manutenzione (costo)
comodità (anche in due)
consumo
rapporto qualità/prezzo
campagne sconto ecc.
Grazie a tutti.
 
15268007
15268007 Inviato: 26 Feb 2015 22:01
 

Credo che da quello che cerchi la vstorm rientri piu nei tuoi parametri, soprattutto per costo manutenzione e acquisto, ma lasciati consigliare da qualcuno sicuramente piu esperto di me! 0509_up.gif

Benvenuto comunque 0510_saluto.gif
 
15268083
15268083 Inviato: 26 Feb 2015 23:07
Oggetto: Re: elica o strommina ( f700gs-vstrom 650) Aiutooo
 

rorober ha scritto:
Un grande saluto a tutti, mi sono iscritto perché sono nel "pallone".
Spero di essere nel posto giusto e che l'argomento non sia stato trattato.
Avrei bisogno di chiarire un grande dubbio.
A breve vorrei fare il classico "salto" da scooter 300 a moto.
Sono al bivio finale: v strom 650 o f700gs.
Quale comprare? ( tenendo conto di diversi fattori):

affidabilità
manutenzione (costo)
comodità (anche in due)
consumo
rapporto qualità/prezzo
campagne sconto ecc.
Grazie a tutti.

l'F700 non è un elica, è un bici in parallelo... come qualità prezzo forse la asiatica è superiore.
La F700 è la versione "economica" della F800 con ciclistica (in parte) della F650 e motore F800.
la V almeno è una moto progettata per quel motore. Poi dipende dal tuo budget, se è la prima moto ti dico "meno spendi, meglio spendi" e in questo senso valuta le buone vecchie africatwin, supertenere750 o magari un mono come il tenere600 o il tenere660 5valvole (per dirne alcune ma ce ne sono)
 
15268086
15268086 Inviato: 26 Feb 2015 23:12
 

Per le tue esigenze V Strom sicuramente.... ma qual' e' quella che ti piace di piu' ? perche' la moto si sceglie con il cuore non con la testa.....
 
15268098
15268098 Inviato: 26 Feb 2015 23:32
 

Grazie per le risposte,
Diciamo che la bmw mi ha attirato sempre..forse per il blasone.
La v strom mi ha conquistato per la sostanza e per quello che si sente dire.
Altre opinioni.?
 
15268198
15268198 Inviato: 27 Feb 2015 0:59
 

Facciamo cosi: quale è il tuo tipo di utilizzo?
quale è il tuo budget?
hai mai guidato a marce?
Quanto sei in grado di arrangiarti?
 
15268219
15268219 Inviato: 27 Feb 2015 6:03
 

la f700 ha più motore e consuma leggermente meno della v-strom. Come manutenzone siamo li più o meno: la v-strom costa mediamente meno, ma ha tagliandi più frequenti (ogni 6000 km). Per i pezzi di ricambio originali invece credo che la suzuki sia più economica.
Dal punto di vista della guida posso dirti un gran bene della v-strom: io ne sono innamorato.
E' facilissima, perdona molto ed ha una stabilità incredibile sul veloce per la tipologia di moto.
La f700...non lo so icon_mrgreen.gif ....ma conosco un po' la f650: più agile della v-strom, ma meno stabile e con sospensioni più cedevoli, secondo me.

Gixxer600 ha scritto:
Per le tue esigenze V Strom sicuramente.... ma qual' e' quella che ti piace di piu' ? perche' la moto si sceglie con il cuore non con la testa.....

la scelgono col cuore quelli che la parcheggiano per 3/5 mesi all'anno in garage. Quelli che la usano sul serio scelgono cose pratiche icon_wink.gif
 
15268221
15268221 Inviato: 27 Feb 2015 7:23
 

fg ha scritto:
la f700 ha più motore e consuma leggermente meno della v-strom. Come manutenzone siamo li più o meno: la v-strom costa mediamente meno, ma ha tagliandi più frequenti (ogni 6000 km). Per i pezzi di ricambio originali invece credo che la suzuki sia più economica.
Dal punto di vista della guida posso dirti un gran bene della v-strom: io ne sono innamorato.
E' facilissima, perdona molto ed ha una stabilità incredibile sul veloce per la tipologia di moto.
La f700...non lo so icon_mrgreen.gif ....ma conosco un po' la f650: più agile della v-strom, ma meno stabile e con sospensioni più cedevoli, secondo me.


la scelgono col cuore quelli che la parcheggiano per 3/5 mesi all'anno in garage. Quelli che la usano sul serio scelgono cose pratiche icon_wink.gif

nah.... icon_asd.gif pedivella 4ever, non teme freddo e ghiaccio

la F650 è un mono da cui fu derivata la HSQ TERRA650. Molte prove comparative dimostrano che la TERRA è meglio rifinita e qualitativamente migliore della BMW. Il problema delle piccole di casa BMW è il costo non appropriato rispetto alla qualità del mezzo: leve con materiali morbidi che si piegano subito, blocchetti elettrici dei comandi non proprio il massimo, sospensioni settate con il c**o...se poi nella overview della descrizione sul sito BMW mettono "peso ridotto" e pesa 209kg senza borse.. eusa_think.gif con questo non la voglio sminuire, però è giusto dare il quadro di insieme su entrambe le moto e siccome la 700 un pochetto la conosco...
 
15268234
15268234 Inviato: 27 Feb 2015 7:52
 

"Facciamo cosi: quale è il tuo tipo di utilizzo? 
quale è il tuo budget? 
hai mai guidato a marce? 
Quanto sei in grado di arrangiarti?"
Rispondo:
uso casa lavoro, uscite corto medio raggio.
budget sufficiente per entrambe
Venticinque anni di vespa e scooter
buona manualità se ti riferisci alla manutenzione.
Grazie.
 
15268270
15268270 Inviato: 27 Feb 2015 8:50
 

vai di made in japan e non te ne pentirai. Il resto sono chiacchere....
 
15268279
15268279 Inviato: 27 Feb 2015 8:58
 

A parte tutte le differenze oggettive, fra le 2 moto, la piu' discriminante secondo me, e' la differenza di erogazione dei 2 motori.
Il v2 suzuki e' gustoso, mentre il bici parallelo e' il motore piu' anonimo del pianeta, non emoziona per nulla.
ParRe personale, ovvio, non voglio scatenare una guerra fra bici a v a bici in linea... icon_wink.gif
 
15268308
15268308 Inviato: 27 Feb 2015 9:22
 

fg ha scritto:

la scelgono col cuore quelli che la parcheggiano per 3/5 mesi all'anno in garage. Quelli che la usano sul serio scelgono cose pratiche icon_wink.gif


ma che cosa stai dicendo.....
 
15268324
15268324 Inviato: 27 Feb 2015 9:36
 

Gixxer600 ha scritto:
ma che cosa stai dicendo.....



diciamo che ha estremizzato un pò il concetto.....
come dire, se con la moto ci devo andare al lavoro tutti i giorni, anche se col cuore prenderei una panigale, sarebbe meglio un' altra tipologia.
 
15268326
15268326 Inviato: 27 Feb 2015 9:39
 

pazuto ha scritto:
diciamo che ha estremizzato un pò il concetto.....
come dire, se con la moto ci devo andare al lavoro tutti i giorni, anche se col cuore prenderei una panigale, sarebbe meglio un' altra tipologia.


certo, ma visto che in questo caso non e' cosi' .....se dovessimo scegliere con la testa saremmo tutti in scooterone icon_asd.gif
 
15268332
15268332 Inviato: 27 Feb 2015 9:46
 

svicolone ha scritto:
A parte tutte le differenze oggettive, fra le 2 moto, la piu' discriminante secondo me, e' la differenza di erogazione dei 2 motori.
Il v2 suzuki e' gustoso, mentre il bici parallelo e' il motore piu' anonimo del pianeta, non emoziona per nulla.
ParRe personale, ovvio, non voglio scatenare una guerra fra bici a v a bici in linea... icon_wink.gif

quoto. Inoltre sono più pieni ai medii e garantiscono una bella progressione
 
15268351
15268351 Inviato: 27 Feb 2015 10:07
 

Gixxer600 ha scritto:
certo, ma visto che in questo caso non e' cosi' .....se dovessimo scegliere con la testa saremmo tutti in scooterone icon_asd.gif



adesso non esagerare. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15268462
15268462 Inviato: 27 Feb 2015 12:03
 

Gixxer600 ha scritto:
fg ha scritto:

la scelgono col cuore quelli che la parcheggiano per 3/5 mesi all'anno in garage. Quelli che la usano sul serio scelgono cose pratiche icon_wink.gif


ma che cosa stai dicendo.....


Io invece sono perfettamente d'accordo con fg icon_smile.gif
Forse, per evitare che qualcuno si offenda, ha più senso dirla così:
Moto = giocattolo/divertimento/bar -> scelta di cuore/panza
Moto = mezzo di trasporto/commuting/viaggi -> scelta più logica/razionale/pratica

@rorober:
Non ho capito se stiamo parlando di nuovo o usato.
Comunque... un altra cosa da valutare è quanto pensi di tenerla (lo so, è difficile, ma un po' di mente locale dovresti farla al riguardo)
Se potresti venderla entro qualche anno... BMW
Se è la moto definitiva (almeno nelle intenzioni): V Strom
Ovviamente... personalissima opinione
 
15268537
15268537 Inviato: 27 Feb 2015 13:05
 

se ti sente il mio babbo ti pela!
a sentir lui un V-strom è come un diamante: è per sempre! icon_asd.gif
 
15268593
15268593 Inviato: 27 Feb 2015 14:10
 

se vuoi un consiglio....made in japan
L'elica secondo me ultimamente ha un pò perso colpi... ma non i prezzi.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
15268608
15268608 Inviato: 27 Feb 2015 14:22
 

LadyKikka ha scritto:
se ti sente il mio babbo ti pela!
a sentir lui un V-strom è come un diamante: è per sempre! icon_asd.gif


Ma è proprio quello che dico io icon_smile.gif
Se prendi la V Strom, fallo con l'idea di tenerla per molto tempo (perchè svaluta abbastanza).
Se sei indeciso, perchè è la prima moto e in futuro magari non escludi di cambiare addirittura tipologia di moto, es. una naked o altro... allora prendi la BMW (perchè tiene il valore negli anni e la rivendi in un attimo).
icon_wink.gif
 
15268772
15268772 Inviato: 27 Feb 2015 17:23
 

Grazie per il contributo,
Sì tratterebbe della prima moto dopo un paio di vespa e scooter sempre con prestazioni crescenti.
Ora alla soglia dei cinquanta vorrei passare ad una vera due ruote. Mi piacciono le enduro stradali comode e affidabili, non vado matto per le velocità eccessive ma non disdegno le emozioni che da qualche curva in montagna.
Ho i preventivi delle due moto e la differenza è sulle 2000 euro.
A questo punto la bilancia.penderebbe a favore della suzuki visto che non si parla tanto bene della piccola gs.. Boh.. sempre più nebuloso.
 
15268780
15268780 Inviato: 27 Feb 2015 17:37
 

I pareri di chi c'è l'ha sono entusiasti, soprattutto per i consumi.
Il problema è che la suzuki svolge altrettanto bene gli stessi compiti, e come hai visto costa un paio di mille euro in meno.
Che nel mio caso farebbero scegliere suzuki. Ma è solo per il prezzo.
 
15268785
15268785 Inviato: 27 Feb 2015 17:46
 

io l'ho guardata, l'ho studiata e valutata dal vivo la BMW 700 e... a mio parere quei 2000 euro sono un disavanzo che la rendono strapagata (si ok io sono "tirchio", con 2000 euro mi sono fatto moto e cilistica rigenerata ma...): nei test esce spesso che la pedalina del cambio "si flette" sullo scarpone e che comunque molte soluzioni sono... di bassa finitura... sulla Suzuki invece si elogia proprio la dotazione in proporzione al prezzo (poi va bene, i jappo sanno rendere "rifinito" l'irrifinito e chi ha esperienze con quelle moto sa di che parlo: risparmio a più non posso su quasi tutto fatto però con scelte talmente oculate che alla fine dici "o è stata progettata da un maniaco dell'ottimizzazione o da un genio")...
 
15269277
15269277 Inviato: 28 Feb 2015 9:46
 

Per 2000€ mi prenderei la V-Strom senza neanche perdere tempo sul forum!
Cura costruttiva, longevità e ciclistica sono assolutamente a suo favore.

Moto come la F700 (e prima la 650)GS sono per chi vuole comprare il Marchio BMW. Non la moto che stanno comprando.
Se si parlasse della F800 GS allora ok, ma la gamma F700 è troppo basica per il prezzo che chiede.
Aggiungiamoci poi che la Suzuki è in commercio da una vita, ad ogni restyling leggermente migliorata. Ad oggi ha una maturità di progetto invidiabile!
Se come dici vuoi una moto da tenere tra le due non ho dubbi.
Con i 2000€ risparmiati o li spendi in migliorie sulla Strom, oppure ci paghi assicurazione e benzina per un bel pò.

Ripeto, se parliamo di F700 GS, la 800 è un'altra moto.
 
15269931
15269931 Inviato: 1 Mar 2015 10:42
 

Quali conseguenze ci potrebbero essere ad acquistare la V strom in un rivenditore non concessionario Suzuki?
Grazie ancora.
 
15270506
15270506 Inviato: 2 Mar 2015 7:01
 

Nessuna!
Se la prendi nuova e fai la manutenzione nei tempi e modi specificati da Suzuki non perderai la garanzia, una concessionaria ufficiale magari ha una maggior conoscenza degli accessori....
Non vedo altre controindicazioni.
 
15297637
15297637 Inviato: 28 Mar 2015 19:04
 

Ritirata ieri.
Bmw F700gs.
Grazie a tutti per i consigli.
 
15297819
15297819 Inviato: 28 Mar 2015 23:08
 

Grande!!
Hai fatto no bene, di più !!
Non c'è confronto tra le due! Chi lo nega ha è solo prevenuto/invidioso.
Due mila euro e anche qualcosa meno, valgono finiture di altro livello, motore coppioso e Rotax, 5 anni di assistenza stradale, primo tagliando gratis, consumi ridicoli è un elettronica che sulla vstrom non esiste. Basta o continuo?
La vstrom mica è una brutta moto, mica va male, ma basta salire sulla 700 per capire di essere su un mezzo di livello superiore in tutto, e quindi per forza anche il prezzo sale.
Io ho fatto 20 mila km con la 700, la miglior moto per me ed il mio uso. Buona strada
 
15297897
15297897 Inviato: 29 Mar 2015 1:05
 

Ho percorso un centinaio di km e ho avuto una buona impressione, la qualità si vede e si tocca con mano. Certo è ancora molto presto per dare un giudizio approfondito ma le premesse per essere positivo ci sono tutte!
Devo aggiungere che mi sono sentito quasi "coccolato" dal concessionario BMW, sono stati molto disponibili, attenti e professionali.
Alla tua lista di cose positive Axels potrei aggiungerne altre, ad esempio il veicolo sostitutivo gratis anche per i tagliandi.(io ho già programmato quello dei mille).

Ricapitolo:
F700GS
colore alpine White
pack confort( cavalletto centrale, manopole riscaldate, computer di bordo, attacchi borse lat.)
sella confort
frecce led.

Saluti a tutti!
ps. non so come postare una foto.. icon_confused.gif
 
15297967
15297967 Inviato: 29 Mar 2015 10:11
 

Se vorrai uno scarico in carbonio , mivv oval Carbon, omologato con certificato specifico per F700Gs, fatti 350km a prezzo stracciato fammi sapere.
Volendo ho anche la power commander V specifica per F700gs anch'essa con 350km.
Io con entrambi ho guadagnato circa 7cv è un erogazione molto più fluida sotto e " cattiva" agli alti.
Per entrambe super sconto.
Buona strada!
 
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