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scoppiettio a mitraglietta in rilascio tzr am6
15266736
15266736 Inviato: 25 Feb 2015 21:08
Oggetto: scoppiettio a mitraglietta in rilascio tzr am6
 

ciao a tutti, la moto mi rimaneva accelerata al minimo scendeva a 2000 giri e si fermava li, dovevo aprire l'aria o mollare una minima la frizione per far scendere il minimo e comunque bastava toccare il gas che il minimo restava a 2000 solo raramente dopo poco scendeva, in piu se andavo a manetta le temperature salivano da fare schifo.
ho smontato pacco lamellare collettore e carburatore, li ho puliti a modo e ho rimontato tutto.
non ho notato ne rotture ne tagli ne crepe.
set up carburatore:
max 98
min48
spillo w7 alla seconda tacca dal basso
ghigliottina 40
vite miscela a un giro e mezzo da tutta chiusa
oggi ho fatto 30 km e devo dire che la moto va nettamente piu fluida di prima ma con alcuni problemucci:
1) all'andata avevo la vite miscela a un giro e mezzo da tutta chiusa, andava bene, ma fino a 2/4 di acceleratore non spingeva nulla, e da li in poi era ottima devo dire.
mi dava il problema di rimanere accelerata al minimo solo dopo una scalata, se tiravo la frizione, scalavo e mi fermavo senza usare minimamente il freno motore allora non dava nessun problema.
la temperatura non ha mai superato i 75 ed era fissa quindi escluderei infiltrazioni d'aria, se no scalderebbe di piu.
in rilascio però su tutto l'arco dei giri, scoppiettava a mitraglia come fosse magra al minimo, a salire invece anche tenendo il gas a certe aperture fisso non scoppiettava nulla.
2) al ritorno ho messo la vite della miscela a 2 giri da tutta chiusa, la moto ha iniziato a spingere nettamente meglio a tutte le aperture del gas e a tutti i giri, però a gas costante, fino a 2/4 di gas scoppietta, in rilascio scoppietta quanto prima(è come un sottofondo i giri comunque scendono bene) e rimane sempre accelerata al minimo se non mollo una minima la frizione, a qualunque regolazione del minimo.
in piu la temperatura è arrivata a 80 gradi anche se in realtà diciamo che è stata costante tanto quanto prima.

la cosa che mi stupisce è che prima di smontare tutto la moto era molto piu pigra, ora i giri salgono e scendono velocissimi, sembrava quasi slittasse la frizione, ma la moto spinge quando accelero, in qualunque momento, quindi credo si possa escludere pure quella eusa_think.gif
voi cosa dite? come posso risolvere questi problemi? eusa_think.gif
 
15266815
15266815 Inviato: 25 Feb 2015 21:43
Oggetto: Re: scoppiettio a mitraglietta in rilascio tzr am6
 

Minimo alto, giri che salgono molto velocemente, temperatura più alta del solito e scoppi in rilascio sono tutti segni di carburazione magra.

Alza lo spillo il più possibile (seeger agganciato più in basso), dopodiché se la situazione non migliora (o se è già tutto in alto) aumenta di un paio di punti sia il getto del minimo sia quello del massimo, e vedi come va!
 
15266899
15266899 Inviato: 25 Feb 2015 22:26
 

proverò a fare così eusa_think.gif
sinceramente il max lo lascerei così perchè finchè la moto non è calda calda mura eusa_think.gif
 
15267381
15267381 Inviato: 26 Feb 2015 12:02
 

Fai che io ho il 98 con il 19 e spillo a metà, tu col 21 dovresti poter mettere il 100 senza problemi, anzi 0509_up.gif
Anche perché come ha giustamente detto Tommy, hai dei sintomi da carburazione magra
 
15271205
15271205 Inviato: 2 Mar 2015 19:41
 

ok allora, ho spostato lo spillo all'ultima tacca in basso e vite miscela svitata di due giri, scoppietta uguale ma diciamo che si sente meno, a parte dai 4000 ai 2000 che sembra quasi che l'aria in uscita prenda a sberle la marmitta da dentro eusa_think.gif
il problema di rimanere accelerata al minimo lo fa comunque eusa_think.gif
è strano, è come se tirasse aria solo in rilascio eusa_think.gif
andando sale bene di giri fino a 3/4 di gas, anche se a 1/4 di gas scoppietta un bel po, a tutto gas sale lentamente di giri, come fosse grassa la carburazione, la velocità è rimasta invariata(95/100 a 11000 giri)
freno motore ne ha un sacco devo dire eusa_think.gif
la temperatura, scaldando bene la moto e temperatura esterna sui 7 gradi era di 65 gradi dopo 20 km ed è anche la media che ha tenuto tutto il tempo
invece al ritorno erano 10 gradi fuori e il sensore diceva 70/75 tutto il tempo a parte gli ultimi 2 km che era sugli 80 però devo ammettere che la ho fatta scaldare peggio, sono dovuto andare quasi subito a stecca eusa_think.gif
non riesco a capire eusa_think.gif oltretutto quando prende il minimo lo tiene eusa_think.gif
potrebbero essere le lamelle che non riescono a chiudere a quel numero di giri? e quindi la moto resta accelerata?
domani provo a ingrassare anche il minimo e metto un 50 dato che, da quanto ne so, gli scoppietti in rilascio sono dovuti al minimo magro ma dubito che risolverò, anche perchè a volte il minimo non resta accelerato quindi credo che quel problema non risieda nella carburazione:-k
non so perchè ho pensato anche alla frizione ma non sembra slittare quindi non saprei eusa_think.gif
 
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