ansetup ha scritto:
Il valore di gonfiaggio consigliato al posteriore , come più volte riportato anche in altri topics , è quasi sempre scelto dalle case come "compromesso" per varie esigenze d' utilizzo...., dove comunque viene data maggior importanza alla sicurezza di guida , intesa come affidabilità del prodotto pure in condizioni "estreme" ( ad es. , tirate su autostrade tedesche a pieno carico....
) , dove una pressione relativamente elevata fà stressare meno carcassa e mescola ( le temperature di lavoro rimangono più basse....)....
Se leggi altri topics sull' argomento , vedrai che quasi nessun utente adotta valori al posteriore così elevati nel contesto d' uso da te indicato , cioè la guida brillante sul misto....
Detto questo , le M7 sarebbero sicuramente un' ottima scelta , ma sono convinto che pure con loro ( pur se di carcassa meno "tosta" dei Dunlop....) , per avere il meglio dal posteriore , dovrai necessariamente scendere coi valori....
Rimane il fatto che il valore consigliato da Honda , in contesti d' uso differenti ( uso in coppia e/o a velocità continuativa relativamente elevata....) , ti garantirà maggior durata e stabilità....
proverò a fare come dici te, abbassando i valori di pressione. psicologicamente sono comunque portato a provare un altro pneumatico, sembra strano ma ogni volta che devo piegare oramai lo faccio sempre con molta poca fiducia, soprattutto con questo clima freddo e umido!
squander ha scritto:
magari dico una fesseria ma hai controllato la precisione del manometro ?
usando le gomme in maniera intensiva anche un minimo errore di misurazione può dar molto fastidio
prova a misurarla da diversi gommisti senza scaldarle
di manometri in garage ne ho 2, in più ogni volta che faccio benza controllo sempre la pressione. I valori sembrano essere gli stessi su tutti gli strumenti di misurazione fin ora utilizzati. senzaltro si tratta di una pressione troppo alta, come mi ha fatto notare Ansetup.
leobat27 ha scritto:
Io ho avuto roadsmart 2 e ho un cb 500 f, misure 120/70 e 160/60, nella guida sportiva mi ci trovavo bene soprattutto con pressioni consigliate dalla casa (2.50 e 2.90), sembravano molto più reattive e precise che con pressioni minori.
Prova a portarle a 2.4 e 2.7 per cominciare e in caso diminuisci ancora ma senza esagerare che potresti rischiare effetti indesiderati
Altrimenti prova a passare a gomme più sportive, però considera che le durate possono cambiare molto con gomme sportive
il segmento è quello che citavi te e sopra nei commenti. M7 diablo rosso 2 sportsmart2. Con queste la durata dovrebbe comunque essere non troppo sacrificata. Se vuoi rimanere sui 10 000 km o 12000 km vai di angel gt dovrebbero essere più sportive
proverò sicuramente gomme più sportive, il mio portafoglio ne soffrirà ovviamente
Fermo restando il passaggio a gomme tipo M7rr oppure pirelli rosso2, ma secondo voi quanti chilometri di "autonomia" avrei con un treno di pirelli rosso corsa? Mi hanno fatto una buona proposta, praticamente la stessa cifra che chiedono per un treno di rosso2...arrivano a 7/8000 chilometri?