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delusione ktm, [cerco] elenco motard buone 2015 [2t street]
15261965
15261965 Inviato: 20 Feb 2015 17:42
 

luca-motard ha scritto:
non so come carburate le vostre moto, io con la mia ex husky con pignone da 14 ripotenziata andando tranquillo ho fatto più volte 180 km con un pieno... se leggete altri topic c'è molta gente che fa sui 20 km al litro con il 2t ... poi ovvio che dipende come guidi e se tiri scendi sotto ai 15 al litro...
non puoi calcolare i consumi stando sempre in sottocoppia...soprattutto in un 2t... comunque tralasciando mi sembra molto strano che tu arrivi a fare 20 km/l visto che li fa la mia che è un 4t...
 
15262063
15262063 Inviato: 20 Feb 2015 20:41
 

ZioBel95 ha scritto:
Mai visto un topic così assurdo.... pit bike, scelta di una moto in base agli scherzi degli amici, 2t che fanno 200km con un pieno, rimasti DELUSI da una moto perchè non ha il blocca sterzo.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Era un modo di dire, nel senso che pensavo fosse un altro genere di moto, e poi se non devi rispondere per dare informazioni non rispondere
 
15262249
15262249 Inviato: 21 Feb 2015 0:27
 

ZioBel95 ha scritto:
non puoi calcolare i consumi stando sempre in sottocoppia...soprattutto in un 2t... comunque tralasciando mi sembra molto strano che tu arrivi a fare 20 km/l visto che li fa la mia che è un 4t...


infatti ho precisato andando a piano.. ho anche detto che tirando calano, quel dato era per dire che, volendo, si possono percorrere quei km con un pieno.
a me sembra strano che sia la tua a fare i 20 al litro, visto che i 4tempisti parlano di 30 km al litro solitamente...
 
15262275
15262275 Inviato: 21 Feb 2015 6:36
 

luca-motard ha scritto:
infatti ho precisato andando a piano.. ho anche detto che tirando calano, quel dato era per dire che, volendo, si possono percorrere quei km con un pieno.
a me sembra strano che sia la tua a fare i 20 al litro, visto che i 4tempisti parlano di 30 km al litro solitamente...
30km/l con andatura mista... Stando sempre a gas spalancato e facendo sempre dislivelli (abito a 1000 metri di altitudine quindi pianura 0) si può scendere a 20-22km/l... Considera poi che ho il 180 con albero a cams... Se tirassi in quel modo un 2t scenderei subito sotto gli 8km/l... È per quello che ti ho detto che non bisognerebbe calcolare i consumi andando piano perchè uno che va a prendersi un 2t lo fa per la potenza , quindi si suppone che uno li voglia sfruttare tutti quei cavalli a disposizione
 
15262377
15262377 Inviato: 21 Feb 2015 10:53
 

Gli 8 al litro li fai con una racing..comunque con il 2t mica bisogna sempre essere al massimo.. Se uno vuole farsi un giretto tranquillo può benissimo e può fare i km che ho detto.. OK se vogliamo essere precisi sarebbe meglio elencare i consumi in tre stili di guida diversi: andatura tranquilla 180 km - mista 150 - sempre in coppia scendiamo a 120 km con un pieno... Fine OT XD
 
15262617
15262617 Inviato: 21 Feb 2015 17:11
 

a volte resto un po' perplesso.......quando correvo, con 125/250/500 avevamo serbatoi che arrivavano al max a 8-9lt......nelle gare dell italiano e mondiale di enduro, spesso e volentieri c erano giri con una percorrenza superiore agli 80km (fatti ad andatura "da gara") e tutti arrivavamo tranquilamente a fine giro con ancora miscela nei serbatoi e ora a distanza di anni (tempo durante il quale i motori dovrebbero essersi evoluti come prestazioni e consumi) e ritrovo dei 125 che dite che fanno 8km/lt.......
 
15262644
15262644 Inviato: 21 Feb 2015 17:33
 

quoto darksun!!! otto litri son pochissimi... io con l'husqvarna 125 faccio i 14 tirando e i 17 18 andando cinquanta e cinquanta.... e sono anche un pelo grasso di carburazione... o siete obesi di carburazione o rivedete i calcoli eusa_think.gif
 
15262653
15262653 Inviato: 21 Feb 2015 17:41
 

c'è un però: tanti non mettono un carburatore adatto alle richieste del motore: si usano carburatori grossi da 125 spinti al limite su motori che hanno si e no un filtro e una marmitta un po' più aperta per modifica... Se si monta un 36/38mm con solo una pancia e un filtro in spugna e in più si carbura in "eccesso" per evitare di grippare la moto succhia più di una Ferrari (o di una persona che pratica il mestiere più antico del mondo icon_asd.gif )... un 125 racing fa gli 8 al litro in accelerazione (non di media) con una carburazione quasi perfetta, avendo però dei carburatori adeguati per il motore (qui si che un 38 gira bene) alla fine i consumi risultano minori. Ma su una camera di scoppio rotax 122 tutta originale, alla fine basterebbe un 32 per far sfruttare al meglio il motore...
 
15262671
15262671 Inviato: 21 Feb 2015 17:52
 

darksun ha scritto:
a volte resto un po' perplesso.......quando correvo, con 125/250/500 avevamo serbatoi che arrivavano al max a 8-9lt......nelle gare dell italiano e mondiale di enduro, spesso e volentieri c erano giri con una percorrenza superiore agli 80km (fatti ad andatura "da gara") e tutti arrivavamo tranquilamente a fine giro con ancora miscela nei serbatoi e ora a distanza di anni (tempo durante il quale i motori dovrebbero essersi evoluti come prestazioni e consumi) e ritrovo dei 125 che dite che fanno 8km/lt.......
Vi giuro che con l'husky elaborata di un mio amico non riuscivo a fare più di 8km/l...è scattata la riserva abbiamo aggiunto 3 litri e neanche 23km dopo ero di nuovo in riservata icon_eek.gif icon_eek.gif ... Lui dice che è colpa mia che cambio sempre a limitatore ma secondo me a questo punto sarà stata scarburata... devo dirè però che era pesantemente elaborata e andava come una bomba.... ps non sono contro i 2t, l'erogazione, il sound e la potenza non le dimenticherò mai però vermi fare 23km con 3 litri ci sono rimasto...
 
15262679
15262679 Inviato: 21 Feb 2015 18:01
 

ZioBel95 ha scritto:
Vi giuro che con l'husky elaborata di un mio amico non riuscivo a fare più di 8km/l...è scattata la riserva abbiamo aggiunto 3 litri e neanche 23km dopo ero di nuovo in riservata icon_eek.gif icon_eek.gif ... Lui dice che è colpa mia che cambio sempre a limitatore ma secondo me a questo punto sarà stata scarburata... devo dirè però che era pesantemente elaborata e andava come una bomba.... ps non sono contro i 2t, l'erogazione, il sound e la potenza non le dimenticherò mai però vermi fare 23km con 3 litri ci sono rimasto...

io ora ho i carburatori sincronizzati: 10 lt? 110 km andandoci di mano a martello icon_asd.gif probabilmente era scarburata, almeno che i travasi non fossero stati rivisti così male da aumentare solo i consumi e non le prestazioni (travasi che non si chiudono del tutto, luce di scarico troppo grande rispetto l'aspirazione, reflusso anomalo dalla marmitta di miscela incombusta...)
 
15262734
15262734 Inviato: 21 Feb 2015 19:13
 

ragazzi scusatemi...non voglio sicuramente fare una polémica(me ne guardo bene)..pero' come ho detto, le moto a cui mi riferisco sono racing...con motori strapreparati dalle case (voglio dire motori ufficiali) a cui si tira fuori il 100% in mano a piloti professionisti che tutto fanno, fuorche' risparmiarle....ma non arrivano a consumi del genere.........forse, una 125 da gp di qualche hanno fa(e parlo di motori da gran premio) con punte di giri motore che arrivavano a sfiorare i 20000 e una 40ina di cv ALLA RUOTA e' possibile che avessero certi tenori di consumo.......ma parlando di motori di serie, pursempre preparati...scusatemi....ma dal mio punto di vista e' assurdo......per essere a questo livello, devono esserci una serie di "malfunzionamenti" a un livello che sicuramente fa scappare la voglia di usare la moto ....oppure "perderla" ...........potrei accettarlo su un 500 2t scarburatissimo......ma su un 125...........
 
15262879
15262879 Inviato: 21 Feb 2015 23:23
 

Ma infatti non so da dove venga tutto questo mare di stupidaggini.

Parlo da possessore di KTM Exc 125, ce l'ho da oltre un anno per cui la conosco abbastanza da poter giudicare.
Tralasciando i primi giorni, dove con timore reverenziale verso la belva sono riuscito a fare 21 km/l... (alla fine non è difficile, basta tenerla sempre sottocoppia e dosare il gas con razionalità, che nei primi giorni mi cagassi sotto era un altro conto icon_asd.gif )
Ricordo certi giri l'estate scorsa, dove con temperature ottimali, strade vuote e pulite e tornanti mozzafiato, ho dato il meglio del mio motore che adoro. Gas aperto e scarico che cantava, eppure come mai non sono riuscito a scendere sotto i 14 km/l?

Io tutta questa gente che dice di 8/9 km/l con un K 125 (ne ho sentiti parecchi) proprio non capisco come faccia. Io neanche impegnandomi riesco a consumare così tanto!

Non avrò la moto più parca del mondo, ma di sicuro non è assolutamente così tragica la situazione!
 
15263065
15263065 Inviato: 22 Feb 2015 10:52
 

Tommi97 ha scritto:
Ma infatti non so da dove venga tutto questo mare di stupidaggini.

Parlo da possessore di KTM Exc 125, ce l'ho da oltre un anno per cui la conosco abbastanza da poter giudicare.
Tralasciando i primi giorni, dove con timore reverenziale verso la belva sono riuscito a fare 21 km/l... (alla fine non è difficile, basta tenerla sempre sottocoppia e dosare il gas con razionalità, che nei primi giorni mi cagassi sotto era un altro conto icon_asd.gif )
Ricordo certi giri l'estate scorsa, dove con temperature ottimali, strade vuote e pulite e tornanti mozzafiato, ho dato il meglio del mio motore che adoro. Gas aperto e scarico che cantava, eppure come mai non sono riuscito a scendere sotto i 14 km/l?

Io tutta questa gente che dice di 8/9 km/l con un K 125 (ne ho sentiti parecchi) proprio non capisco come faccia. Io neanche impegnandomi riesco a consumare così tanto!

Non avrò la moto più parca del mondo, ma di sicuro non è assolutamente così tragica la situazione!
sei sicuro di averla tirarla a dovere? 8km/l saranno esageratamente pochi (questa è stata la mia esperienza) ma non puoi nemmeno dire che una racing a piena potenza non scenda sott i 14km/l. Forse non ci capiamo, io non sto parlando di andatura allegra ma di andatura quasi pistaiola dove si molla il gas solo ai tornanti... comunque è lo stesso, non mi piace tutto questo OT per colpa mia...
 
15263123
15263123 Inviato: 22 Feb 2015 12:03
 

da quel che mi ricordo su 160km tra cui 30 di tornanti dove avevo il gas sempre a stecca... per il resto tangenziali sempre sui 90-100 all'ora facevo una media di 14-16 exc 125
 
15263212
15263212 Inviato: 22 Feb 2015 14:26
 

ZioBel95 ha scritto:
sei sicuro di averla tirarla a dovere? 8km/l saranno esageratamente pochi (questa è stata la mia esperienza) ma non puoi nemmeno dire che una racing a piena potenza non scenda sott i 14km/l. Forse non ci capiamo, io non sto parlando di andatura allegra ma di andatura quasi pistaiola dove si molla il gas solo ai tornanti... comunque è lo stesso, non mi piace tutto questo OT per colpa mia...


Non devi certo venire a dire a me come si tira una moto del genere 0509_up.gif
Si tratta di 150 km di tornanti, quindi un continuo urlare e staccare, di certo la moto non si è annoiata 0509_up.gif

Con rapporti giusti e le giuste accortezze si riesce a non scadere nel tragico come consumi icon_wink.gif
 
15263217
15263217 Inviato: 22 Feb 2015 14:33
 

ziobell....e io invece parlo di gare di campeonato italiano senior e mondiale, con giri 80-90km con mulattiere, fango, controlli orari tirati , prove speciali e tutto quello che ci puo' essere in un ámbito del genere e dove, anche le piccole cilindrate arrivavano a fine giro, dove si fa' rifornimento con un buon margine dalla riserva..................sono convinto che un 125 per arrivare a dei consumi del genere, avesse qualcosa che non era a posto e disperdeva il carburante.........cosa che puo' succedere di fronte ad elaborazioni che, seppur funcionando, hanno problema funzionali perche' fatte grossolanamente.....mai sentito parlare di motori che "rigettano" overo riescono per delle contropressioni "sfasate" ributtano la miscela senza bruciarla?...oppure , non riescono a consumarla e la buttano proprio?......pensa una cosa(e questo e' solo un ragionamento terra-terra a livello di bar) se con un 125 fai gi 8......con cilindrate superiori che facciamo? giriamo intorno al distributore?
 
15263234
15263234 Inviato: 22 Feb 2015 14:57
 

Tommi97 ha scritto:
Non devi certo venire a dire a me come si tira una moto del genere 0509_up.gif
Si tratta di 150 km di tornanti, quindi un continuo urlare e staccare, di certo la moto non si è annoiata 0509_up.gif

Con rapporti giusti e le giuste accortezze si riesce a non scadere nel tragico come consumi icon_wink.gif
se un ktm a piena potenza con un 38 fa 14km/l allora una street con un 32 potrebbe arrivare almeno a 17-18 km/l sempre a piena potenza.... cavolo saperle prima ste cose che allora per 3km/l in meno mi sarei preso un 2t... il fatto è che è la prima volta che sento parlare di consumi massimi così bassi... sempre che non sia la mia che ha qualche problema ma non credo
 
15263277
15263277 Inviato: 22 Feb 2015 16:12
 

comunque se proprio vuoi un 2t fatti l'hm che è il migliore e il più onesto (a mio parere) con i consumi(non aspettarti comunque di fare 200km)
 
15263336
15263336 Inviato: 22 Feb 2015 18:31
 

comunque anche 180 km sono duri da fare...vorrebbe dire, per un serbatoio di 7,5l un consumo di 24km/l, sinceramente impossibile, visto che sono praticamente i consumi dei 4t, e allora nessuno li prenderebbe sti 4t perchè non avrebbero senso se alla fine hai la stessa autonomia doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15264519
15264519 Inviato: 23 Feb 2015 21:22
 

più che cambiare criteri cambia amici!!
 
15265261
15265261 Inviato: 24 Feb 2015 16:36
 

io ho un exc 125 motard e con un andatura media (tirando sempre un pochino) si fa poco più di 10 e tirando forte sempre su strada cioè sempre gas spalancato fa circa sugli 8-9 ma è rarissima questa andatura. la moto è carburata!
secondo me dipende tanto da come la si guida è da dove si abita che tipo di strade ci sono!
 
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