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Frizione TRASCINA su fantic motard 2011 (DR 73,5)
15258471
15258471 Inviato: 16 Feb 2015 23:06
Oggetto: Frizione TRASCINA su fantic motard 2011 (DR 73,5)
 

ciao a tutti, un problema abbastanza seccante, quando sono in 1a mi fermo tengo la frizione schiacciata, ma la moto mi va avanti e tende a spegnersi anzi la maggior parte delle volte va avanti e si spegne. oggi ho fatto una prova sono sceso della moto ho messo la 1a e la moto andava avanti da sola per un punto ho raggiunto addirittura gli 8 km/h. DITE CHE SE CAMBIO I DISCHI E MOLLE DELLA FRIZIONE CON QUELLE DELLA TOP PERFORMANCE NON TRASCINEREBBE Più ? 0510_help.gif
 
15258477
15258477 Inviato: 16 Feb 2015 23:10
 

Sì, devi cambiare dischi e molle con quelle rinforzate 0509_up.gif
 
15258539
15258539 Inviato: 17 Feb 2015 0:31
 

Non c'entra nulla il cambiare dischi, semmai i dischi consumati danno il problema opposto, ovvero non attaccano. Devi cambiare olio con uno più fluido, per l'inverno ti consiglio il 10w30, e poi regola la frizione dal registro nella leva
 
15258671
15258671 Inviato: 17 Feb 2015 9:42
 

Fedez94 ha scritto:
Sì, devi cambiare dischi e molle con quelle rinforzate 0509_up.gif
AntoBasicTZR ha scritto:
Non c'entra nulla il cambiare dischi, semmai i dischi consumati danno il problema opposto, ovvero non attaccano. Devi cambiare olio con uno più fluido, per l'inverno ti consiglio il 10w30, e poi regola la frizione dal registro nella leva
chi dei due devo ascoltare ?
 
15258745
15258745 Inviato: 17 Feb 2015 10:53
 

LucasFantic50 ha scritto:
chi dei due devo ascoltare ?


Basta che regoli il cavo della frizione, svitando il registro al manubrio. Il cavo col tempo si "allunga" (usura meccanica)

controlla anche che non si stia sflilacciando
ciao!
 
15258905
15258905 Inviato: 17 Feb 2015 14:01
 

Certo, la prima cosa da fare è regolare il registro sul manubrio, ma in ogni caso ti consiglio di cambiare la frizione, con l'elaborazione che hai la frizione originale si consuma molto in fretta.
 
15258917
15258917 Inviato: 17 Feb 2015 14:16
 

Fedez94 ha scritto:
Certo, la prima cosa da fare è regolare il registro sul manubrio, ma in ogni caso ti consiglio di cambiare la frizione, con l'elaborazione che hai la frizione originale si consuma molto in fretta.


bastano le 4 molle rinforzate, prima che un DR bruci la frizione ce ne vuole...alla fine fa si e no 6/7 cavalli...

ciao!
 
15269640
15269640 Inviato: 28 Feb 2015 19:12
 

io ho lo stesso problema ... (hm six comp) ma a me lo fa solo appena la accendo ...se magari faccio qualche metro e cambio e mi fermo non lo fa ... secondo il mio meccanico e una cosa normale nei 50tino..
 
15269643
15269643 Inviato: 28 Feb 2015 19:15
 

io ho lo stesso problema ( hm six comp ) ma a me lo fa solo appena la accendo ...se faccio qualche metro e cambio non me lo fa.... altrimenti basta che alzo i giri e smette di trascinare ... il mio meccanico ha detto che e una cosa normale ... ma secondo me non lo e tanto
 
15269718
15269718 Inviato: 28 Feb 2015 21:28
 

matteo_dalle ha scritto:
io ho lo stesso problema ... (hm six comp) ma a me lo fa solo appena la accendo ...se magari faccio qualche metro e cambio e mi fermo non lo fa ... secondo il mio meccanico e una cosa normale nei 50tino..

Olio del cambio troppo denso, da freddo "incolla" i dischi.
Cambia con un 10w30 e vedi che non lo farà piu..
Ciao!
 
15343220
15343220 Inviato: 13 Mag 2015 21:50
 

problema risolto..... ho cambiato dischi e molle con quelli della top performance la frizione non trascina più e stacca da dio 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
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