Mattflea ha scritto:
Allora di 125 2t street c'è l'husqvarna wre 125( con un budget di 1500 ne trovi dal 2006 in giù, sembra strano ma quelle vecchie sono anche migliori delle ultime annate di questa moto)
In pratica è la versione più docile del wr a causa delle sue strozzature e al fatto di essere stata progettata per un uso "facile" e non troppo impegnativo rispetto a una RACING come i vari ktm, tm, ecc.
Al massimo se proprio hai i soldi da spendere potresti optare per un 125 4t e montargli sotto un 180cc se il tuo utilizzo è prettamente enduristico (per farla terra terra, se stai lontano dalle strade montalo e spera di non farci incidenti)...cio ti offrirebbe un motore adatto al enduro un po' più enduro (al pari, se non di più di un wre 125 senza strozzature o blocchi vari), in ogni caso se tu fossi interessato a ciò chiedi a ftcz180, lui è davvero esperto in quest'ambito
Comunque per la questione dei km su strada, metti in conto che una racing già ti succhia 1 litro per ogni 13km...sono 20 già, e ti ritroveresti con un litro e mezzo in meno nel serbatoio, quindi diciamo che è abbastanza ma comunque non troppi
Per il discorso non digerisce bene la strada si intende il fatto che è un enduro, e non è consigliata per un uso su asfalto giornaliero e non...il massimo che ci puoi fare su strada ( come stai vuoi fare tu ) è portarla da casa al bosco/pista e ritorno anche perché le ruote tassellate si consumerebberò molto prima su asfalto che su terra
condivido quello riportato da mattflea,le gomme andrebbero giù come il pane dovresti andare piano ,per il fatto della benzina puoi portarti dietro magari una tanichetta ; altre street oltre al wre aggiungo l hm baja rr o l aprilia rx 125 entrambe montano blocco rotax che come motore non è niente male