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Problemi carburazione beta con dr [è troppo grassa?]
15255406
15255406 Inviato: 12 Feb 2015 21:18
Oggetto: Problemi carburazione beta con dr [è troppo grassa?]
 

Ciao a tutti vi spiego il mio problema,ho un beta rr 50 elaborato con un dr e una giannelli carburatore priginale con getto massimo aumentato di 10 ovvero un 128.Dopo il rodaggio ho continuato per un po adningrassare la benzina dell un per cento ma succome pisciava olio dalla marmitta ho smesso,dopo due pieni continua a sputare plio e ad essere grassa e infatti oggi mi ha bruciato una candela,ioltre quando l ho tolta è fi colore scuro nero sintomo di una carburazione grassa ovviamente!Inoltre la moto sta consumando più del solito nonostabte la stia tenendo spesso giu di giri è tutto riconducibile alla carburazione??Domanila porteró dal meccanico conviene diminuire il gett o provare a carburare con questo?
 
15255418
15255418 Inviato: 12 Feb 2015 21:35
Oggetto: Re: Problemi carburazione beta con dr [è troppo grassa?]
 

Non ho capito questa frase:
Jack_Sdow ha scritto:
Dopo il rodaggio ho continuato per un po adningrassare la benzina dell un per cento

Non è che stai facendo confusione tra miscela grassa (frazione di benzina maggiore) e ricca (miscela con più olio)? eusa_think.gif

Comunque, con un DR va bene la miscela al 2%, facendola al 3% (come mi pare di aver capito tu stia facendo ora) fai più danno che altro: scarico intasato, molti più residui sul cielo del pistone, rischio di far incollare le fasce...

Se ho interpretato bene, ritorna a fare la miscela al 2%, poi vediamo se c'è anche da regolare la carburazione 0509_up.gif Se invece ho capito male... spiegati meglio e vediamo icon_smile.gif
 
15255574
15255574 Inviato: 13 Feb 2015 7:31
 

In pratica oltre all olio del miscelatore aggiungevo un tappino i olio alla benzina
 
15255576
15255576 Inviato: 13 Feb 2015 7:47
 

Tommy mi spiego meglio per il rodaggio ho continuato ad aggiungere un tappino di olio,poi dopo aver finito e ricarburato penso bene la moto ho continuato con l'olio finchè settmana scorsa non ho smesso in quanto la moto era grassa e colava olio dalla marmitta!Finchè ieri provo ad accendere e mi di brucia la candela,la tiro fuori e il colore era nero come il liquido che rsce dal silenziatore.Spero di essere stato chiaro
 
15255794
15255794 Inviato: 13 Feb 2015 12:41
 

Intanto smetti di aggiungere olio nel serbatoio, con un DR non è necessario; dopodiché (dopo aver consumato o molto diluito miscela che hai attualmente nel serbatoio) vedi se ci sono altri problemi o se si risolve tutto così.
 
15255818
15255818 Inviato: 13 Feb 2015 13:09
 

Ok hnfatti avevo già smesso ed ho messo due volte 5 euro faccio alte due volte benzina e ti difo?Inoltre u consumi alti possono essere dovuti al fatto che ho dei rapporti cortissimi?11/50)vinfatti le pime tre marce non ci sonoquasi a breve metteró un 13 in consumi dovrebbero diminuire giusto?
 
15255835
15255835 Inviato: 13 Feb 2015 13:35
 

In realtà il rapporto finale non influisce in modo diretto sui consumi... tuttavia...

Col rapporto finale più lungo, stando alla stessa velocità di crociera e con la stessa marcia di prima dovresti stare a giri più bassi, giri più bassi di norma significano consumi minori. Se la mettiamo in questo modo allora sì, con allungando il rapporto consumi di meno.

Certo che se anche col nuovo pignone stai sempre a giri alti, la differenza di consumi non la vedi icon_asd.gif
 
15255859
15255859 Inviato: 13 Feb 2015 14:09
 

Si va beh ma nel senso che con i rapporti più lunghi posso sfruttare di piu i bassi giri e le basse marce giusto?
 
15255916
15255916 Inviato: 13 Feb 2015 15:11
 

Beh se adesso con le marce basse la moto sembra un frullino perché sale di giri troppo in fretta, direi che allungando il rapporto finale le sfrutti molto meglio icon_mrgreen.gif
 
15255928
15255928 Inviato: 13 Feb 2015 15:26
 

Esatto un frullatore ahahahahah
 
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